Diabete gestazionale
Diabete gestazionale
Sono solo a 25 settimane ma è ormai fuori controllo... Faccio insulina ad ogni pasto più quella serale a rilascio lento... Ma il mio basale è sempre fuori range, intorno ai 100. Peggio di quando non facevo insulina
E dopo i pasti è incomprensibile, posso avere 75 come 150 quindi rischio sia ipo che iperglicemia!
Ho bisogno di qualche confronto... Qualcuna come me? Come vi regolate?
E dopo i pasti è incomprensibile, posso avere 75 come 150 quindi rischio sia ipo che iperglicemia!
Ho bisogno di qualche confronto... Qualcuna come me? Come vi regolate?
Re: Diabete gestazionale
ho il diabete gestazionale da circa la 18 settimana.
Sinceramente non riesco a controllare la glicemia a digiuno (della mattina)... e più vado avanti con le settimane più si alza.
Inizialmente i valori non superavano mai i 100...adesso è da qualche giorno che mi capita di avere anche 106/107
Io non faccio l'insulina e la ginecologa (diabetologa) mi ha detto che visto le settimane di cui sono e visto che la bimba è molto piccola con una circonferenza addominale piccola, non ritiene necessario darmela...
Se dovessi però iniziare ad avere tutte le mattine dei valori sopra i 105 devo chiamare e si prenderà in considerazione anche questa possibilità...
La cosa che non riesco a capire è che durante il giorno (prima e dopo pranzo e prima e dopo cena) qualsiasi cosa io mangi (anche una pizza intera, patate fritte, torta al cioccolato e chi più ne ha più ne metta) la glicemia va bene.
Mentre la mattina a digiuno indipendentemente da quello che mangio di spuntino alle 22.30 e dal fatto che dopo io faccia o meno movimento, la glicemia fa quello che vuole
Io cerco di stare a dieta il più possibile, ma a volte proprio non ci riesco e mangio qualcosa di dolce...
Sinceramente non riesco a controllare la glicemia a digiuno (della mattina)... e più vado avanti con le settimane più si alza.
Inizialmente i valori non superavano mai i 100...adesso è da qualche giorno che mi capita di avere anche 106/107
Io non faccio l'insulina e la ginecologa (diabetologa) mi ha detto che visto le settimane di cui sono e visto che la bimba è molto piccola con una circonferenza addominale piccola, non ritiene necessario darmela...
Se dovessi però iniziare ad avere tutte le mattine dei valori sopra i 105 devo chiamare e si prenderà in considerazione anche questa possibilità...
La cosa che non riesco a capire è che durante il giorno (prima e dopo pranzo e prima e dopo cena) qualsiasi cosa io mangi (anche una pizza intera, patate fritte, torta al cioccolato e chi più ne ha più ne metta) la glicemia va bene.
Mentre la mattina a digiuno indipendentemente da quello che mangio di spuntino alle 22.30 e dal fatto che dopo io faccia o meno movimento, la glicemia fa quello che vuole
Io cerco di stare a dieta il più possibile, ma a volte proprio non ci riesco e mangio qualcosa di dolce...
Io prima dell'insulina
Avevo 95/96 tutte le mattine... Adesso ce faccio insulina ce l'ho più alta
A me l'hanno data subito, anche il mio bimbo non è gigante ma per il centro antidiabetico dove vado la cosa più importante è avere il basale ok quindi danno abbastanza rapidamente insulina.
Per i pasti non ci sono regole... Ieri ho mangiato pasta all'amatriciana e ce l'avevo bassissima, oggi pasta con radicchio e ricotta ed era al limite. Magari mangio insalata e va fuori non mi capisco proprio
Avevo 95/96 tutte le mattine... Adesso ce faccio insulina ce l'ho più alta
A me l'hanno data subito, anche il mio bimbo non è gigante ma per il centro antidiabetico dove vado la cosa più importante è avere il basale ok quindi danno abbastanza rapidamente insulina.
Per i pasti non ci sono regole... Ieri ho mangiato pasta all'amatriciana e ce l'avevo bassissima, oggi pasta con radicchio e ricotta ed era al limite. Magari mangio insalata e va fuori non mi capisco proprio
-
Anch'io con stesso pasto ho risultati diversissimi... Ho già notato che i peperoni mi alzano la glicemia, e che si alza di meno con la pasta fresca (ma tipo la rana del banco frigo) piuttosto che con quella secca...
Per il resto ogni misurazione è una sorpresa
Per il resto ogni misurazione è una sorpresa
Porta pazienza l'ho avuto in entrambe le gravidanze e ho fatto l'insulina prr mesi! Purtroppo bisogna farsene una ragione. ....è ormonale e con l'alimentazione c'entra e non c'entra! Se facevo colazione con le fette biscottate era alta e con i biscotti era bassa...e così tutto il giorno! Io ho usato molto i prodotti dolci per diabetici perché avevo troppa voglia di dolce........e con quelli la glicemia andava sempre bene per la glicemia a digiuno ti posso solo dire che ho dovuto abbondare molto con l'insulina....anche venti unità a volta! Porta pazienza....vedrai che andrà tutto bene...in bocca al lupo
Anche per la prima gravidanza l'ho avuto, ma avevo iniziato l'insulina più tardi e gradualmente, e comunque riuscivo a controllare abbastanza la glicemia... Questa volta boh, per ora faccio 14 unità ma nell'arco della giornata... Vedremo domani che dicono, sicuramente mi alzano la basal, la mattina a digiuno non ho un solo valore ok
Ma vedo che non sono l'unica ad avere grossi sbalzi
Ma vedo che non sono l'unica ad avere grossi sbalzi
io ho 90 di glicemia: un gine mi dice di cambiare alimentazione (togliere carboidrati e zuccheri), l'altro mi dice che va tutto bene! mahh
-
Anche io
Ho scoperto di avere il diabete gestazionale!
Sto provando con la dieta...ma dopo la colazione arriva a 150!!!
Uffff non so cosa fare! Spero di non dover fare l'insulina
Ho scoperto di avere il diabete gestazionale!
Sto provando con la dieta...ma dopo la colazione arriva a 150!!!
Uffff non so cosa fare! Spero di non dover fare l'insulina
14 nella giornata????
Io sono arrivata a farne 18 unità per 4 volte al giorno
Io sono arrivata a farne 18 unità per 4 volte al giorno
Ma prima di colazione
la tua glicemia va bene?
la tua glicemia va bene?