Ricapitoliamo: cosa mettere in valigia??
Ricapitoliamo: cosa mettere in valigia??
Ragazze sono a 31w e non ho ancora preparato nulla!! Giuro che questa settimana mi ci metto!
X me:
- Una camicia da notte larghina con bottoni fino in fondo per il travaglio (così ci sta la pancia)
- Due camicie da notte con bottoni
leggermente meno larghe
- Una vestaglia
- due asciugamani
- ciabatte
- mutande
- reggiseni allattamento
- beauty (spazzolino, dentifricio, spazzola, qualche campioncino x lavarmi, deodorante ecc)
- caricatore telefono
- para capezzoli in argento (x prevenzione ragadi)
- coppette assorbi latte
X il pupo:
- 4 body 50cm
- 2/3 più grandi nel caso nasca più alto
- due tutine lunghe in cotone (nel caso di troppa aria condizionata o pioggia quando usciamo)
- 3/4 pagliaccetti corti (tutti 50cm o alcuni più grandi??)
- 1 copri spalle manica lunga in cotone
- calzine
- cuffietta
Poi booooo!!
Da noi copertine, pannolini x lui e assorbenti x me sono compresi....li comprerò x averli a casa al mio ritorno insieme a fascette, garzette e polverina per cordone ombelicale... Altre idee???
X me:
- Una camicia da notte larghina con bottoni fino in fondo per il travaglio (così ci sta la pancia)
- Due camicie da notte con bottoni
leggermente meno larghe
- Una vestaglia
- due asciugamani
- ciabatte
- mutande
- reggiseni allattamento
- beauty (spazzolino, dentifricio, spazzola, qualche campioncino x lavarmi, deodorante ecc)
- caricatore telefono
- para capezzoli in argento (x prevenzione ragadi)
- coppette assorbi latte
X il pupo:
- 4 body 50cm
- 2/3 più grandi nel caso nasca più alto
- due tutine lunghe in cotone (nel caso di troppa aria condizionata o pioggia quando usciamo)
- 3/4 pagliaccetti corti (tutti 50cm o alcuni più grandi??)
- 1 copri spalle manica lunga in cotone
- calzine
- cuffietta
Poi booooo!!
Da noi copertine, pannolini x lui e assorbenti x me sono compresi....li comprerò x averli a casa al mio ritorno insieme a fascette, garzette e polverina per cordone ombelicale... Altre idee???
Re: Ricapitoliamo: cosa mettere in valigia??
per quanto riguarda me la mia lista è praticamente uguale alla tua, ho solo in più le mutande di rete post parto....
Per il popo aspetto di andare a parlare con le ostetriche dell'ospedale dove andrò a partorire per essere sicura di cosa preparare....
Per il popo aspetto di andare a parlare con le ostetriche dell'ospedale dove andrò a partorire per essere sicura di cosa preparare....
-
Da me chiedono anche la scottex e preferiscono maxi t shirt invece che camicia da notte per il parto... per il bimbo mi chiedono anche cuffietta, salvietta e copertina...
Nemmeno io ho preparato niente
neanche l'ho guardata la valigia nè ho la lista dell'ospedale sono a 30+2....mi pare presto anche se mia mamma è già da un mese che mi dice di farla...
neanche l'ho guardata la valigia nè ho la lista dell'ospedale sono a 30+2....mi pare presto anche se mia mamma è già da un mese che mi dice di farla...
Panno carta
Non scottex per asciugarti dopo il parto, perché lo scottex si appiccica ai punti! Io ho trovato utile avere un catino per lavarmi nel bidet, per poter sciogliere pochissimo detergente Nell acqua tiepida, piuttosto di Dover fare "al volo" rischiando di usare troppo detergente sulle mucose irritate e per non usare il bidet usato da altre..
Non scottex per asciugarti dopo il parto, perché lo scottex si appiccica ai punti! Io ho trovato utile avere un catino per lavarmi nel bidet, per poter sciogliere pochissimo detergente Nell acqua tiepida, piuttosto di Dover fare "al volo" rischiando di usare troppo detergente sulle mucose irritate e per non usare il bidet usato da altre..
Per il pupo
Devi mettere anche il pettinino e il detergente per il bagnetto,queste due cose devi metterle nel borsone della sala parto
Devi mettere anche il pettinino e il detergente per il bagnetto,queste due cose devi metterle nel borsone della sala parto
-
Ma per asciugarti quando vai in bagno? Non va bene la carta igienica? scusa l'ignoranza!
Da noi non sono richieste, diciamo che sono facoltative!hope33 ha scritto:Per il pupo
Ho una domanda
visto che parlate di lavaggi vari...io non sono mai stata ricoverata (grazie a dio in nessun reparto) e questo è il primo figlio ma la doccia si può fare durante la degenza? o bisogna lavarsi a pezzi?
visto che parlate di lavaggi vari...io non sono mai stata ricoverata (grazie a dio in nessun reparto) e questo è il primo figlio ma la doccia si può fare durante la degenza? o bisogna lavarsi a pezzi?
Se non fai il cesareo puoi farti tranquillamente la doccia...ma tanto si sta in degenza 47 ore al max!