Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
sto pensando di guardare i bebèconfort visto che di solito hanno recensioni molto positive, ma non so quale.
e poi, con isofix o senza?
e poi, con isofix o senza?
Decisamente con isofix se lo hai nella macchina. Molto più semplice l'installazione del seggiolino e MOOOLTO più sicuro e solido l'ancoraggio ai sedili.
Io ho l'iseos e mi trovo molto bene. Sui cybex gruppo 1 ho scritto le mie considerazioni qualche pagina dietro...ottimi ma bisogna vedere quanto sono tollerati dal bimbo.
Io ho l'iseos e mi trovo molto bene. Sui cybex gruppo 1 ho scritto le mie considerazioni qualche pagina dietro...ottimi ma bisogna vedere quanto sono tollerati dal bimbo.
quoto sia per l'isofix (cost di più ma è tanto più sicuro) sia per i Cybex (ottimi prodotti, ma sono particolari, vanno testati direttamente col bimbo per vedere se gradisca)
Ho fatto provare a mia figlia il cybex pallas, quello con il cuscinone e mia figlia mi ha fatto comprensibilmente capire di non gradirlo assolutamente #-o
Alla fine credo che prenderò un gruppo 2-3, perchè ci stava comodissima sopra.
Alla fine credo che prenderò un gruppo 2-3, perchè ci stava comodissima sopra.
Dalla tua Super non mi aspettavo nulla di diverso
volevo qualche consiglio per sistemare tre seggiolini sul sedile posteriore della nostra Golf... Sapete se esistono modelli di dimensioni più contenute, soprattutto più stretti? Inizialmente dovremmo mettere due gruppo 2/3 per i "grandi" di 3 e 5 anni e l'ovetto con base isofix, da sostituire in seguito con un gruppo 1... Idee? Esperienze?
la Golf non prevede il posizionamento di tre seggiolini.robyery ha scritto:volevo qualche consiglio per sistemare tre seggiolini sul sedile posteriore della nostra Golf... Sapete se esistono modelli di dimensioni più contenute, soprattutto più stretti? Inizialmente dovremmo mettere due gruppo 2/3 per i "grandi" di 3 e 5 anni e l'ovetto con base isofix, da sostituire in seguito con un gruppo 1... Idee? Esperienze?
-
Perchè no? Ha la cintura completa anche nel posto centrale e con un solo figlio mettevamo lì il seggiolino... Credo che il problema sia solo trovarli di poco ingombro in modo che ci stiano di larghezza... o sbaglio?
non dipende solo dalle cinte, ma anche se i posti dietro sono 3 posti veri (in genere quello centrale è più piccolo). In ogni caso le auto dove si possono mettere tre seggiolini dietro sono poche e dovresti informarti se sulla tua è possibile (in tutte le auto dovrebbe essere scritto sul manuale dove è consentito installare seggiolini auto e anche sui manuali dei seggiolini a volte ci sono vincoli su dove è possibile installarli). Finché tris sarà piccolo/a forse la soluzione più indolore è tenerla davanti con l'ovetto e l'airbag disattivato.
Ho trovato questo sito www.seatbeltextenderpros.com che vende prolunghe per cinture di sicurezza di varia forma e lunghezza, specifiche per modelli di auto. Sembrerebbe serio e i prodotti anche omologati, almeno per la normativa USA...
Sarebbe comodissimo per non spaccarsi le mani allacciando le cinture coi tre seggiolini sul sedile posteriore!
Che ne pensate?
Sarebbe comodissimo per non spaccarsi le mani allacciando le cinture coi tre seggiolini sul sedile posteriore!
Che ne pensate?