russurrogate.com

Pesce in gravidanza

didina

Pesce in gravidanza

Messaggio da didina »

Ho appena letto su diversi siti riferiti all'alimentazione in gravidanza che mangiare pesce, soprattutto gli ultimi 3 mesi di gravidanza, fa benissimo al bambino. Lo fa nascere con un buon peso e soprattutto l'omega 3 contenuto nei pesci fa si che la corteccia celebrale cresca meglio e di conseguenza qs bambini dormiranno sonni migliori e coninuativi....
Se così fosse mi sa che gli ultimi 3 mesi manger solo pesce... così passer notti tranquille!!!! ehehehehe
Tra i vari pesci indicati consigliavano soprattuto le seppie... che tra l'altro io adoro alla grigliaaaaaaaaaaaa!!!!! senza olio... anche dietetiche!!!
laclessidra

Re: Pesce in gravidanza

Messaggio da laclessidra »

Non lo sapevo!
grazie,io il pesce non lo mangio per niente........dovro mangiarlo non credi?
sono di 25+6 mi fara solo bene....
ovuletta

Messaggio da ovuletta »

ho letto anch'io i buoni effetti degli OMEGA 3 i grassi buoni contenuti nel pesce, x bisogna stare attente soprattutto in gravidanza a non consumare troppo spesso pesci di grandi dimensioni (tipo tonno e spada) xché potrebbero essere contaminati dal mercurio ormai presente in tutti i mari in quantità eccessive!!!!
Quindi ok seppie, pesce azzurro e quant altro di taglia mignon!!!
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

È vero tonno e spada cerca di mangiarli il meno possibile...a me piace tantissimo il salmone,veramente favoloso e anche gli sgombri.sai cosa c'è di buono?che costano meno!(di spada,orate ecc.)
preziosa

Messaggio da preziosa »

Io in primi 3 mesi
non l'ho neanche toccato il pesce perchè stavo male solo a guardarlo. questa settimana l'ho mangiato 2 volte. in compenso per recuperare Omega3 mangiucchio frutta secca, noci, nocciole, mandorle e cosi' via.
annaco

Messaggio da annaco »

Caspita...
ma frutta secca, nocciole e mandorle sono iper caloriche... è meglio nn esagerare altrimenti si ingrassa troppo!!!!
IO mi butto sui pescioni tradizionali e d'ora in poi cercher dimangiarlo almeno 3 volte a settimana!
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Hai ragione...
sono ipercalorici ma preferisco cosi' che dover subire la puzza di pesce. ora va meglio ma primi 3 mesi era tragico. io ho una gravidanza molto attiva, lavoro in piscina e brucio tutto quello che mangio, comprese le noci frutta secca la mangio tutti i giorni e fin'ora sono ingrassata solo 2 chili.
Carolina

Messaggio da Carolina »

Io sono sempre stata iper attiva facevo almeno 2 ore di palestra al gg, poi a febbraio ho smesso proprio perchè il mio dottore sapendo volevo un bimbo mi ha detto di fermarmi un attimo per nn rischiare soprattutto i primi mesi.. così ho fatto e il bimbo è arrivato subito!!!
Oggi ho la mia prima eco e se il dottore mi dirà che va tutto bene settimana prossima mi riscrivo in palestra e credo che le mie pause pranzo le passer tra corsi in piscina (acquagym) e passeggiate tranquille sul tappeto... per il movimento credo sia importantissimo!!!
fracla

Messaggio da fracla »

Io l'ho sempre mangiato....
il mio gine mi ha detto di mangiarlo perchè fa benissimo, tranne cozze e vongole e pesce crudo il resto lo mangio sempre..., io è una vita che lo mangio anche gamberi e crostacei in genere, la carne non riesco più a mangiarla perchè l ho sempre mangiata cruda o al sangue e quindi compenso con petti di pollo o polpette ma le bistecche proprio non mi vanno giù!!!
salsa

Messaggio da salsa »

Si ma come lo mangiate ? io non so cucinare il pesce tranne i tranci di merluzzo croccanti di that's amore!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”