Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
devo prendere il seggiolino auto gruppo 2-3 e vorrei dei consigli sui vari modelli...
grazie
grazie
-
Buongiorno ragazze....provo a chiedere a voi....noi in lista nascita abbiamo messo un seggiolino con aggancio isofix....m sembrava piu sicuro. A parte questo al negozio non m hanno detto nulla ma ad un incontro del cpp c hanno detto ke non tutti i modelli isofix si adattano a tutte le macchine isofix....ne sapete qualcosa?
sì ti confermo che l'attacco isofix non è 'universale'. Io, nella mia, ho gli attacchi un po' alti e la maggior parte dei modelli non mi di adattano.
Dovresti controllare bene se il modello che hai scelto è compatibile con la tua auto .
Ovviamente dovresti controllare il libretto delle istruzioni della tua auto e/o rivolgerti al negozio e provare direttamente
Dovresti controllare bene se il modello che hai scelto è compatibile con la tua auto .
Ovviamente dovresti controllare il libretto delle istruzioni della tua auto e/o rivolgerti al negozio e provare direttamente
Anche sul libretto delle istruzioni del seggiolino dovrebbero essere indicati i modelli di auto con cui è compatibile...
Io credo d aver beccato gente un po incompetente su questo argomento....oggi sno stata da Prenatal dove ho fatto la lista nascita e messo il seggiolino....ovviam in negozio non ce l'hanno e qdo ho chiesto , hanno detto ke c sno 2 tipi d isofix...a 2 o 3 agganci e vedere qti ne ha la macchina. La mia ha 3 agganci e su questo siamo ok col seggiolino e m hanno detto d non preoccuparmi. Pero' quello ke m sembra d capire...anke su internet...e' ke c sono altri parametri....ke nervoso,ma possibile ke dove lo vendono cadano dal pero?
Ciao, siamo alle prese con l'acquisto del primo seggiolino auto dopo l'ovetto e staimo pensando di prendere il peg perego viaggio 1 duo fix (9-18 kg).
Si può montare in senso contrario sui sedili posteriori, vero?
Si può montare in senso contrario sui sedili posteriori, vero?
-
essendo un gruppo 1 si può montare solo in senso di marcia, quelli che possono andare anche in senso contrario sono del gruppo 0-1.
Vorrei un seggiolino isofix (x la macchina principale) che in caso di urgenze si possa fissare anche con le cinture (x la macchina secondaria).
Da quello che ho letto qui avrei escluso sia i gruppi misti 1-2-3 che il gruppo 0+/1 e sarei propenso quindi per il gruppo 1.
Letti i vari commenti positivi avrei scelto l'Iseos Isofix (prezzo 229 online). Ho escluso il cybex con il cuscinone perché troppo particolare e perché dalla mie parti non ho la possibilità di provarlo in nessun negozio.
Secondo voi l'iseos gruppo 1 è sicuro anche a 8 kg?
Da quello che ho letto qui avrei escluso sia i gruppi misti 1-2-3 che il gruppo 0+/1 e sarei propenso quindi per il gruppo 1.
Letti i vari commenti positivi avrei scelto l'Iseos Isofix (prezzo 229 online). Ho escluso il cybex con il cuscinone perché troppo particolare e perché dalla mie parti non ho la possibilità di provarlo in nessun negozio.
Secondo voi l'iseos gruppo 1 è sicuro anche a 8 kg?
-
Io ci ho messo mio figlio a circa 8.5 kg ed era estate, l'ho sempre e comunque trovato più sicuro dell'ovetto.
Ciao, le più recenti teorie di sicurezza consigliano il senso contrario il più a lungo possibile, almeno fino a 18 mesi... Hai valutato i seggiolini BeSafe che sono l'ultima novità sotto questo punto di vista?