russurrogate.com

Ma i primissimi mesi saranno davvero di reclusione?

barchetta99

Ma i primissimi mesi saranno davvero di reclusione?

Messaggio da barchetta99 »

Molte donne che hanno partorito anche da poco mi fanno apparire i primi mesi come una prigione "Fai ora le cose che ti piace fare, vai al cinema, fai una passeggiata con tuo marito ecc xkè dopo sarà tutto finito, dipenderai da lei in tutto, non avrai tempo neanche per lavarti i capelli, dovrai allattarla ogni ora, dopo vedrai....non dormirai, non potrai fare niente di niente ecc "
e discorsi così! Ho detto ad una mia amica x esempio che dopo il parto volevo farmi una tinta particolare ma mi ha risposto "altro che tinta, li raserai a zero xkè non avrai tempo di curarli!"

a questo livello sarò?
puffetta

Re: Ma i primissimi mesi saranno davvero di reclusione?

Messaggio da puffetta »

Ma no...
Sarà tutto più di corsa ma si può fare!!!
Certo la vita cambia e le priorità saranno diverse.. Ma con impegno ed un aiutino.. Nonni marito amiche ecc sarà tutto più facile
Laila83

Messaggio da Laila83 »

No assolutamente
Io la sera che sono tornata dall ospedale sono andata a una sagra...
E non ho mai passato un giorno in casa in otto mesi
sognomio

Messaggio da sognomio »

ma no!!
a parte che sei hai disponibili i nonni puoi delegare loro per qualche oretta durante la settimana per dedicarti a te stessa

poi con un neonato si può anche uscire, considera che mangia e dorme, se prende il latte artificiale basta portare il termos con l'acqua calda e il latte

con il proprio marito si può tranquillamente uscire e fare una passeggiata, mangiare la pizza, prendere un gelato!!!

forse diventa più stressante uscire quando i bambini superano l'anno di età e vanno scorazzando a destra e manca che quando è neonato
Clarisa56

Messaggio da Clarisa56 »

io sono alla prima gravidanza quindi non parlo per esperienza ma per immaginazione
Secondo me dipende sia dalla mamma che dal bambino... Dipende se la mamma riesce ad organizzarsi, se ha aiuto in casa e se il bambino è tranquillo e dormiglione o attivo e piagnone... Io ho pensato che l'ultimo mese di gravidanza preparerò un sacco di porzioncine surgelate e sughi, così da avere già qualche pranzo/cena pronti almeno un pochino sarà utile
Io spero di fare lunghe passeggiate con il bimbo piccolo (ioè nasce a novembre e abito in montagna quindi non potrò fare chissà cosa, ma spero in un inverno mite )
habena

Messaggio da habena »

Dipende da molte cose,
Se nasce in primavera/ estate è più facile uscire con un neonato. Poi, a seconda di come deciderai di gestire la nuova famiglia, avrai modo di organizzarti.
Qualche aiuto è importante nei primi tempi: avere una mano per lavatrici/cucina/pulizia, leva da un bel peso.
Credo che nel post partum sia molto importante ritagliarsi del tempo per se stesse e per la coppia. Un neonato non patisce se la mamma va dal parrucchiere o al cinema per un paio d'ore.
Chiaro, non è una passeggiata, i primi mesi bisogna stare attenti a dove li si porta, sono molto sensibili, ma secondo me non è nemmeno sano alienarsi.
foglietto

Messaggio da foglietto »

Dipende tanto dal bambino
Con il primo potevo fare qualsiasi cosa, era un bambolotto. Con il secondo faccio fatica ad andare anche in bagno, quindi non ti dico il resto!
Gina

Messaggio da Gina »

dipende da te....
e da come intendi organizzare la tua vita con il novo nascituro. C'è da dire che vivrete molto uno in funzione dell'altro ma secondo me senza mai superare quel confine unilaterale avrà bisogno di molte attenzioni ma cerca di abituarlo alla compagnia , ai suoni e ai posti esterni in modo tale da fargli assaporare quello che è in realtà la vita normale senza :SHHHHH IL BIMBO DORME, OPPURE NON POSSO USCIRE IL BIMBO PRENDE FREDDO (certo nn deve esserci l'uragano ) Poi sarai tu stessa a renderti conto cosa è bene per entrambi AUGURI
dolcemela

Messaggio da dolcemela »

Io ho due figli
la vita cambia, è inutile negarlo, e il cambiamento principale è proprio il fatto che il tuo tempo, le tue decisioni e i tuoi impegni prima passano dal bambino.

però non è assolutamente vero che si fa una vita da reclusi.
il primo figlio è nato a fine novembre, sono rientrata dall'ospedale il sabato e la domenica, una bellissima domenica di sole, eravamo a spasso con la carrozzina.
dopo meno di un mese, grazie all'aiuto di mia mamma, mi sono concessa un paio d'ore di shopping prenatalizio e anche il parrucchiere.
mio papà era già in pensione e qualche mattina passava e lo portava fuori con la carrozzina un'oretta, così che oi potessi rassettare casa.
certo che se allatti non hai molta autonomia, soprattutto se, come per me, con il tiralatte non usciva nulla!
mi sono sempre fatta la doccia e anche curata i capelli (ecco, magari non riesci a farti il bagno rilassante di un'ora con scrub annesso ....)
e ti assicuro che il mio bimbo non era un bamblotto, di giorno dormiva pochissimo e di notte si svegliava anche 2 o 3 volte per mangiare.
in quel periodo figurati che mio marito veniva anche a casa per pranzo dal lavoro quindi cucinavo qualcosa anche per lui.
Insomma, molto dipende da te e dal papà, dalla vostra forza di volontà e collaborazione.
ad esempio alla sera io andavo a letto presto, magari alle 21.30 e mio marito stava con il bimbo fino a mezzanotte, l'una, poi me lo portava per la poppata e lui dormiva.
così mi facevo qualche ora di sonno senza disturbi.
loretta

Messaggio da loretta »

Dipende da troppe cose se hai i nonni che ti aiutano o meno per esempio.. io non li ho avuti e ti dico che è molto dura da sole.. una mia amica mi diceva che era dura, ma che era più dura di quanto uno si immagina, e anche se te la immagini durissima, lo è ancora di più.... immaginati che occhi ho fatto!! ora dico che è vero, ma solo se non hai nessun aiuto esterno!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”