Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
alla fine ho seguito i tuoi consigli ed ho acquistato il Babyroad. E' arrivato ieri, domani provo a montarlo poi ti scrivo le mie impressioni.
Come mamma di due bimbi ho avuto bisogno di due seggiolini...oltre all'ovetto che quando erano entrambi piccolini hanno usato e si sono passati, ora il piu' grande continua a stare nel bebe' confort (Axiss gr. 0-1) quello che ruota a 90° mentre la piccola per ora sta nel Pallas Isofix della Cibex. Mi trovo molto ma MOLTO bene con tutti e due....contando che poi quando il grande non starà più nel suo faro' il cambio con quello della sorella (togliendogli la protezione davanti in modo tale che si trasforma in un gr. 2-3)
Ho cercato di fare un mix tra le mie esigenze e la qualità dei prodotti e devo dire che per ora sono molto soddisfatta!
Ho cercato di fare un mix tra le mie esigenze e la qualità dei prodotti e devo dire che per ora sono molto soddisfatta!
Ovetto auto..
È piu sicuro con la base, vero?
È piu sicuro con la base, vero?
L'ovetto auto non mi ha mai dato l'impressione di avere tutta questa stabilità e sicurezza... Io avevo quello della Stokke (comprato con il trio) e non aveva la base. Sicuramente quelli che ce l'hanno a mio avviso possono essere piu' stabili e sicuri!
Con la base isofix sono certamente più sicuri che senza.
Essendo la base un accessorio opzionale non dovrebbe in alcun senso migliorare la sicurezza di un seggiolino auto da cui si pretende già di per sè che svolga la sua funzione in modo ottimale anche con l'isofix e le cinture.
Che sia più pratica ok, che rassicuri i genitori nel posizionare in modo corretto l'ovetto ok... che migliori la sicurezza non dovrebbe essere così visto che è un accessorio opzionale
Che sia più pratica ok, che rassicuri i genitori nel posizionare in modo corretto l'ovetto ok... che migliori la sicurezza non dovrebbe essere così visto che è un accessorio opzionale
Giusto, con le altre due ho usato da subito il seggiolino, questa vokta essendo tutte e tre piccole sarebbe più comodo l uso dell'ovetto!
il tuo discorso è giustissimo. infatti io non l'ho comprata perchè mi dicevo che potevo risparmiare i soldi visto che avevo imparato a mettere l'ovetto (peg perego).
non so se è solo una mia impressione visto che non ho provato la base, però una volta smesso l'ovetto il seggiolino mi è sembrato molto più stabile.
non so se è solo una mia impressione visto che non ho provato la base, però una volta smesso l'ovetto il seggiolino mi è sembrato molto più stabile.
-
Mah... ho forti dubbi che un ovetto montato con le cinture dia la stessa sicurezza dello stesso ovetto montato su base isofix.
io so che l'ovetto della peg era al primo posto nei crash test CON la base, che ha l'isofix e una gamba telescopica che stabilizza il movimento orizzontale dell'ovetto (quello che in teoria fa il top theter). Non so se la sicurezza sia identica senza la base, noi l'abbiamo usato qualche giorno così e poi preso la base per comodità e ci sembrava decisamente più stabile con la base.