Quindi...ehem...inizio col dire che mi ha ovviamente pesata
quindi sono a quota 14 kg
da dire che 12 li ho presi in 4 mesi e nell'ultimo mese "solo" 2...l'aumento sta lentamente calando e spero continui cosi...
mi ha chiesto di dirle cosa mangio durante una giornata tipo, dalla colazione alla cena, compreso di spuntini...ed abbiamo cercato di indiviaduare le mie "pecche"...me le ha messe in evidenza grosso modo e mi ha detto che ne prossimi giorni mi spedirà una dieta per email...
essenzialmente gli errori da correggere sono i seguenti:
* colazione: niente piu cookies/muffin, ma piuttosto cereali+yogurt magro, oppure due fette di pane nero con margarina e marmellata; mi spedirà 2-3 opzioni per email
* pranzo o cena: ridurre la quantità di pasta/riso/patate la sera; per es, per la pasta/riso, di una busta di 500 gr io cucinavo 300 gr circa per due persone (+o- 50 gr a testa), le mi ha detto di fare giusto metà busta e dare piu a mio marito che a me, quindi circa 100 gr per me ed il resto per mio marito. se lo faccio ogni volta che la cucino (4/5 volte a settimana) é già un bel po di calorie in meno.
* parmigiano sulla pasta: 1 cucchiaino invece che 2 (com' é mio solito)
* pranzo o cena: associare carne/pesce/uova a verdura ed abbondare con la verdura per riempirmi ed essere sazia prima
* banane:ne stavo mangiando quasi una tutti i giorni...non vanno bene, troppo zuccherate, quindi son permesse come spuntino solo 2/3 volte a settimana, non di piu
*peccato di gola: cioccolatino7i dopo cena; il mio problema é che non mi limito ad uno solo, ne prendo almeno 3/4...ha detto di sostituirlo con frutta od anche sorbetto alla frutta (che adoro)
* anguria:riempe, ha poche calorie ed ha effetti diuretici, mi farà andare a fare plin plin piu spesso, ma pazienza, tanto già non dormo la notte; quindi vedr di averne sempre nel frigo e mangirane tante fette alla sera per riempirmi dopo cena
* in generale: bere tanta acqua, piu di 1L 5 che ne bevo adesso, anche fino a 2L 5; ridurre l'assunzione di sale ai minimi termini (io cucino con poco sale, ma ne metto tanto come condiemento per es. nell'insalata), ne mettero di meno e user piu aceto (piuttosto balsamico) o limone per condire.
ecco qui...l'obiettivo adesso non é quello di dimagrire, sarebbe una mission impossible, ma di non acquistare piu di 1 kg a mese
non so se ce la faro, ma ce la voglio mettere tutta perché ne ho già presi troppi
vedremo...la rivedo fra 4 settimane e decideremo al momento, data la situazione, come procedere.
ho chiesto se era a conoscenza di una tisana diuretica assumibile in gravidanza e non mi ha saputo rispondere con certezza, quindi non si é voluta sbilanciare; ho deciso che chiedero alla gine se lei ne ha da consigliarmi oppure se posso chiedere direttamente al farmacista.
certo l'impiortante é che stia bene di salute, io ela bimba, ma non ho voglia di prendere ancora piu kg, 14 al settimo mese son già troppi
chi mi augura buona fortuna????
Ieri dietologa!
-
laclessidra
Re: Ieri dietologa!
Io come te ne ho presi tanti,ora da una settimana sono a dieta, sono molto felice ho trovato una dietista fantastica, mi ha finalmente riammesso la pasta ( poca ma a giorni alterni!!) (alla morfo mi avevano consigliato di eliminarla perché il bimbo cresceva poco ma alla fine non è servito e anzi sono ingrassata ancora!) ho perso quasi un kg e mi sento molto più sgonfia! yuppi!!! dai che se ci impegniamo riusciremo!!
Re: Ieri dietologa!
Ciaooo
vedrai che ce la faraiii!!! sono fiduciosa..e poi si vede che sei bella "combattiva"
baci!!
vedrai che ce la faraiii!!! sono fiduciosa..e poi si vede che sei bella "combattiva"
baci!!