Quale crema prendere per il seno durante allattamento?
Quale crema prendere per il seno durante allattamento?
ho letto piu' volte sia qui che sul forum che esistono delle creme per il seno da usare durante l'allattamento per evitare irritazione ai capezzoli...quale mi consigliate?
Re: Quale crema prendere per il seno durante allattamento?
A me hanno consigliato
quella alla lanolina della medela.
Ho iniziato a metterne un po' da stamattina...e' durissima sembra cera si mette sul capezzolo e si lascia li'...speriamo mi aiuti ad evitare le ragadi!
quella alla lanolina della medela.
Ho iniziato a metterne un po' da stamattina...e' durissima sembra cera si mette sul capezzolo e si lascia li'...speriamo mi aiuti ad evitare le ragadi!
Come mai la usi già adesso?
scusami ma sono ingorante in materia e vorrei capire come comportarmi
scusami ma sono ingorante in materia e vorrei capire come comportarmi
Al corso prenatal
hanno consigliato di iniziare ad ammorbidire il capezzolo. Certo potrebbe essere una mossa di marketing, ma leggendo qui e li' ho visto che molti consigliano di preparare il capezzolo prima dell'attaccamento.
Magari per ora non la mettero' tutti i giorni (come faccio con quella per le smagliature) ma solo quando li vedo particolarmente secchi...poi aumentero' la dose
hanno consigliato di iniziare ad ammorbidire il capezzolo. Certo potrebbe essere una mossa di marketing, ma leggendo qui e li' ho visto che molti consigliano di preparare il capezzolo prima dell'attaccamento.
Magari per ora non la mettero' tutti i giorni (come faccio con quella per le smagliature) ma solo quando li vedo particolarmente secchi...poi aumentero' la dose
io nn ho ancora i capezzoli secchi ma sono scuri e avvolte un po' irritati
A me il gine ha consigliato l'olio Vea, mi ha detto di iniziare a metterlo un paio di mesi prima della data presunta del parto, quindi inizier a fine giugno..... Si pu usare anche durante l'allattamento perchè è del tutto naturale e non ci sono controindicazioni per il piccolo
Di creme in giro ce ne sono moltissime, ma il metodo più efficace (e più economico) è "spalmare" un po' di latte sul capezzolo dopo che hai allattato e lasciarlo un po' all'aria. Io ho sempre fatto così con la mia prima bimba, non ho mai avuto problemi di ragadi, capezzoli secchi o altro! Provare x credere!
Assolutamente oleo vea!!!
Usato x il primo figlio!! Mi sono trovata benissimo!! Ce l'ho gia li pronto!! Iniziero' gia a fine gravidanza a metterlo!!
Usato x il primo figlio!! Mi sono trovata benissimo!! Ce l'ho gia li pronto!! Iniziero' gia a fine gravidanza a metterlo!!
Vea olio per sempre!
nella prima gravidanza ho sofferto tantissimo di ragadi e ne ho provate tante, ma l'unica che relamente si è dimostrata efficace (quasi miracolosa direi) era la VEA olio.
Questa volta la user da subito.
nella prima gravidanza ho sofferto tantissimo di ragadi e ne ho provate tante, ma l'unica che relamente si è dimostrata efficace (quasi miracolosa direi) era la VEA olio.
Questa volta la user da subito.