Nemmeno io ho fatto il tampone..
la mia gine ha detto che si fa alla 35esima settimana... e il 30% dei casi ha qualche batterio..di star tranquilla perchè vien fatta una terapia antibiotica in ospedale dietro ricovero poco prima del parto.
cambio gine al settimo mese
Re: cambio gine al settimo mese
Quello pero'
è il tampone vagino-rettale. serve anche quello, ma è un'altra cosa!
è il tampone vagino-rettale. serve anche quello, ma è un'altra cosa!
Mi spiace molto
manda a cag... quella gine incompetente...
manda a cag... quella gine incompetente...
Anche io non l'ho mai fatto e ti assicuro che il mio gine non è facilone....
lui è solo dell'idea che ci sono degli esami che sono indispensabili e altri 100000 che sono a discrezione del medico....lui è una via di mezzo tra gli esami base e l'ossesione per i controlli.
Cmq la prox volta gli chiedo se devo farlo...tanto per essere più tranquilla.....
in bocca al lupo e attendiamo aggironamenti!!!
lui è solo dell'idea che ci sono degli esami che sono indispensabili e altri 100000 che sono a discrezione del medico....lui è una via di mezzo tra gli esami base e l'ossesione per i controlli.
Cmq la prox volta gli chiedo se devo farlo...tanto per essere più tranquilla.....
in bocca al lupo e attendiamo aggironamenti!!!
Anche io il primo e unico tampone l'ho fatto a sei mesi, dice che prima non è frequante che si formino infezioni, insomma dai sei in avanti è molto più facile che si prendano virus, tipo candida etc perchè cambia la flora baterica vaginale a causa di mutamenti del ph. Non lo conosco questo, l'altra gravidanza ho avuto la candida, comunque in genere si curano con ovuli o pomate vaginali nel giro di poco
Ciao!
io di tamponi neanche l'ombra...secondo il libretto dovrei farlo a 36 sett con la specifica ricerca di streptococco...comunque sia ho avuto il batterio che hai tu...ovviamente nn ero icninta ...comunque sia stai tranquilla e fai eventualmente curare anche il tuo lui ...
io di tamponi neanche l'ombra...secondo il libretto dovrei farlo a 36 sett con la specifica ricerca di streptococco...comunque sia ho avuto il batterio che hai tu...ovviamente nn ero icninta ...comunque sia stai tranquilla e fai eventualmente curare anche il tuo lui ...