russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

robyery

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da robyery »

Leggevo che le bretelle dovrebbero essere al massimo 2 cm sotto la spalla, poi è meglio cambiare, e quasi ci siamo. Pensavamo quindi di cambiarlo verso i 3 anni, ma se ancora non ha raggiunto il peso, è rischioso? E temo cmq che riesca a sganciare anche la cintura =S

Al momento gli abbiamo spiegato che non si fa e sembra aver capito, ma ovviamente temo lo rifaccia e di non accorgermene...
manucor

Messaggio da manucor »

Avete consigli su un buon multigruppo che non costi una follia? Guardando i test tcs m'è venuto un po' lo sconforto, a parte quelli col cuscinone tipo cybex, la sicurezza non è altissima, di questo tipo di seggiolini =S
Comunque si tratterebbe di una cosa di pochi mesi.

L'altra cosa che pensavo, era di passare subito al gruppo 2/3, la commessa del nostro negozio di fiducia ce lo consigliava, ci ha fatto vedere il montecarlo di Jané e sembrava starci bene dentro, ma resto perplessa.
Gabri è magrino, fa 3 anni tra 2 settimane, non arriva ai 13 chili, ma dovrebbe aver raggiunto i 100 cm . Quindi siamo lì con l'altezza ma non col peso (non so quando ci arriverà ai 15 però). In generale non so se è pronto al passaggio, non vorrei sgusciasse fuori nel gruppo 2/3, anche perché si muove molto...

Avete consigli in generale? Grazie a tutte!
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Io ad essere sincera non capisco bene la questione dell'omologazione "a peso"... cioè: tutte le case specificano la classe di peso del bambino, ma nessuno che dica fino a che altezza vanno bene i seggiolini.
Noi siamo passati da poco dall'ovetto a un seggiolino gruppo 1-2-3 col cuscinone (Cybex pallas-m) e Lavinia è 9,4 kg per 69,5 cm: il peso è ok, mentre per la statura sono perplessa. Nell'ovetto non ci stava oggettivamente più (le cinture erano troppo sotto alle spalle) ma nel seggiolino le spunta praticamente solo il mento dal cuscinone, cosa indubbiamente ottimale dal punto di vista della sicurezza ma che mi porta a pensare che ci siano dei "buchi" nelle classificazioni.
alina99

Messaggio da alina99 »

non è che a te conviene un seggiolino che si allaccia con le sue cinture? Magari riesci a regolarle meglio per un bimbo magro... anche se credo che l'unica sia provare. Quando sono andata a vedere il cybex, in negozio avevano il sedile di un'auto per le prove dal vivo, anche con cintura.
marcela

Messaggio da marcela »

Ma infatti adesso pare che la normativa stia cambiando in favore dell'altezza, più che del peso. Solo che per il gruppo 2 ancora non c'è nulla, so che l'1 arriva fino ai 105 cm e ho letto su un paio di siti che il 2 va bene dai 100 in su.
In ogni caso ho detto una grossa cavolata, misurato stamattina siamo sui 95 cm, quindi ancora lontani dai 100 :roll:

Credo quindi che l'ideale sia un gruppo 1/2/3 che poi passerò ai miei quando gabri sarà giusto per il gruppo 2/3. ora devo solo decidere quale, ogni suggerimento è bene accetto :mrgreen:
Poi sicuramente farò come dici bibiba, andrò anche a provarli prima di decidere =)
kalyna

Messaggio da kalyna »

Finora del mio cybex sono contenta, inoltre conosco diverse mamme che si trovano benone col seggiolino Foppapedretti - mentre i miei genitori hanno un Cam preso per le emergenze, ma siccome non lo abbiamo mai usato non ti so dire!
Jolissa

Messaggio da Jolissa »

noi per la mia macchina abbiamo preso un Trillo shield della Joie, è un 1/2/3 con il cuscinone davanti (tipo Cybex) ma molto più economico (mi pare che l'abbiamo trovato a 120-130 € spedizione inclusa), sicuramente è un po' più spartano, non si reclina ed è un po' meno imbottito. Il nano ci sta bene. spero di esserti stata utile
mammacoifiocchi

Messaggio da mammacoifiocchi »

In effetti questo della Joie è interessante, non l'avevo mai sentita... Mi studio un po' entrambi i seggiolini, grazie ancora =)
hellen

Messaggio da hellen »

Ciao a tutte! avevo già chiesto consiglio su questo forum per l'acquisto del passeggino e mi siete state utilissime...alla fine ho preso un valco snap 4 senza navicella, con le ruote gommate opzionali e un ovetto cabriofix.

Poichè per i primi mesi userò l'ovetto e guiderò la macchina dle mio compagno, stavo cercando un seggiolino da inserire nella mia macchina tre porte (una mini nuova) per quando tornerò al lavoro (circa terzo quarto/mese della pupa).

Mi sembra comodo axissfix di bebe confort, da inserire dietro...il fatto che si gira e che possa essere utilizzato da circa 60 cm (quindi molto presto) sembra, sulla carta, ciò che fa per me...

qualcuna di voi ha esperienze su questo seggiolino? o avete altri che ritenete adatti?

grazie a tutte e buona giornata :)
maryrose

Messaggio da maryrose »

Una mia amica ha il "seggiolino della bebè confort che si ruota" (non ricordo il nome del modello, ma penso proprio sia l'AxissFix): l'ha preso quando ha cominciato a mandare la bimba al nido perchè aveva bisogno di un secondo seggiolino, in modo da spostare l'ovetto sulla macchina del marito.
Ne è contentissima, a suo dire l'unico difetto era il prezzo, che ha ammortizzato grazie ai regali di battesimo.

Dato che lo userai molto presto ti suggerirei di stare su seggiolini da usare in senso contrario alla marcia.
Il problema però è la macchina a tre porte... quindi a meno che non ci siano in commercio altri seggiolini che ruotano, penso che potrebbe essere la tua scelta preferita.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”