Colestasi precoce
Colestasi precoce
Ciao a tutte!
sono molto sconfortata poiché alla 20 settimana mi hanno diagnosticato una colestasi gravidica precoce, avevo alterato il valore degli acidi biliari. Ora sono alle 25 e questi valori continuano a fluttuare, un momento rientarano e poi salgono ancora nonostante mi stia curano con deursil e da ieri anche con questran.. Ovviamente ho tanto prurito ma io sopporto..il pensiero che questi acidi possano invece IMPROVVISAMENTE intossicare il bimbo e portare ad una bruttissima conseguenza mi fa stare così male e in pena.. Perché è così che la dottoressa mi ha spiegato che può accadere.. C'è poco controllo.. I monitoraggi e il resto serve ma l'evento che può accadere e' questo..
ora chiedo se ci sono esercente di colestasi precoce, com'è andata, cosa vi è successo e che consigli sapete darmi..
sono molto sconfortata poiché alla 20 settimana mi hanno diagnosticato una colestasi gravidica precoce, avevo alterato il valore degli acidi biliari. Ora sono alle 25 e questi valori continuano a fluttuare, un momento rientarano e poi salgono ancora nonostante mi stia curano con deursil e da ieri anche con questran.. Ovviamente ho tanto prurito ma io sopporto..il pensiero che questi acidi possano invece IMPROVVISAMENTE intossicare il bimbo e portare ad una bruttissima conseguenza mi fa stare così male e in pena.. Perché è così che la dottoressa mi ha spiegato che può accadere.. C'è poco controllo.. I monitoraggi e il resto serve ma l'evento che può accadere e' questo..
ora chiedo se ci sono esercente di colestasi precoce, com'è andata, cosa vi è successo e che consigli sapete darmi..
Re: Colestasi precoce
Stai prendendo le pastiglie x la colstasi?
ciao, posso cheiderti come hai scoperto di averle la colestasi? C'e un esame particolare da fare?
Te ne accorgi di solito dal forte prurito che ti prende sul corpo. Si, ci sono appositi esami del sangue da fare
-
mammacoifiocchi
sto prendendo deursil e questran.. Hai esperienza di questa cosa??
Avevo un gran prurito diffuso allora sono stata in ps ostetrico visto che la mia ginecologa non era disponibile.. Mi hanno fatto esami del sangue sulla funzionalità epatica soprattutto acidi biliari e sono risultati alterati questi...
Mi è venuta alla 35 settimana. Avevo però solo acidi biliari alti, le transaminasi erano nella norma
E hai dovuto partorire prima?
le medicine mantenevano i valori buoni o sballavano lo stesso?
i dottori ti avevano allarmata?
che valori avevi di acidi biliari?
scusa le domande ma ho bisogno di confrontarmi.
le medicine mantenevano i valori buoni o sballavano lo stesso?
i dottori ti avevano allarmata?
che valori avevi di acidi biliari?
scusa le domande ma ho bisogno di confrontarmi.
-
barbara2015
Acidi biliari intorno ai 15 ma mi Han detto di stare tranquilla. Il deursil comunque non faceva effetto, ho partorito a termine
Ciao anche io l'ho avuta, sono passati 16 anni e non ricordo il nome del farmaco, scoperta al quinto mese, facevo analisi ogni settimana per controllare che la terapia facesse effetto....è andato tutto bene e ho partorito a 38settimane! L'importante èaverla accertata e che tu faccia terapia stai tranquilla, capisco lo shock ma sei al sicuro ora.