Suoceri
Suoceri
Leggo di tante ragazze ke si arrabbiano con i suoceri x le troppe premure e i vari acquisti prematuri, ed in certi casi fanno bene...io però sono nella situazione opposta e non so come fare xké mi sento ferita!! Vi spiego, io non pretendo nulla da nessuno, né corredino o cose varie, però io mi chiedo non dovrebbe venire naturale preoccuparsi x lo meno se sto male e vado a fare dei controlli o avere la voglia di vedere le ecografie?? Sono stata male una settimana e il mio compagno aveva avvisato i genitori ke stavo male e saremmo andati venerdì a fare un controllo...ovviamente i miei genitori mi hanno chiamata il giorno stesso x sapere se era tutto ok, invece i suoi nulla di nulla, oggi il mio compagno li ha visti, xké lavora con suo papà e va a pranzare a casa siccome la ditta e vicino a casa dei suoi e lontano da casa nostra e quindi ha visto pure sua mamma, e gli hanno detto ke non hanno avuto tempo di chiamare, io non sto a controllare cosa fanno le persone però siccome abbiamo l'amicizia su facebook io li ho visti entrambi lì collegati sia sabato ke domenica!! Io non so ke pensare, il fatto è ke questo è un esempio ma loro in 5 mesi di gravidanza fanno sempre così, cioè non mi chiedono mai nulla e non se ne preoccupano l'unica domanda ogni volta e se sappiamo il sesso del bambino come se quello fosse più importante della salute del bambino e mia...!! Io non sono arrabbiata ma tanto dispiaciuta xké abbiamo sempre avuto un bel rapporto e mi fa stare male questo loro "menefreghismo" e sicuramente così inclinano il rapporto, poi magari quando partorirò pretenderanno di vederlo o vederla ogni giorno...!! Bo...ripeto è solo una riflessione la mia e non so come comportarmi xké ci sto davvero male e ho già provato a farglielo capire. Vorrei solo dell'interesse in più, capire se ci tengono o no xké di certo non sento il loro affetto o la loro presenza...Voi ke dite?
Re: Suoceri
Eh vero qui molte di noi Abbiamo il problema inverso. Con i suoceri! Però capisco anche mia mamma fa così. Ho imparato a farmene una ragione e fregarmene. Non ti puoi fare incazzature anche per gli altri. Indubbiamente fa male l indifferenza, l unica cosa hai detto che prima avevate un bel rapporto? Non è che forse voleva essere coinvolta che ne so in qualche visita in qualche consiglio? E vedendo che non l hai fatto si sarà fatta da parte?
Ti posso dire la mia? meglio assenti che non invedenti...io non posso lamentarmi più di tanto x i suoceri..ma mia suocera certe volte veramente la prenderei a bastonate.. e x come sono..preferirei che fosse come i tuoi, a margine..niente domande, stanno al posto loro.. se sai che non devi aspettarti niente, perchè sentirti ferita?...fai la tua vita, hai i tuoi vicino..
-
francesina
Noi li abbiamo sempre coinvolti...chiamandoli dopo le visite euforici e facendogli vedere le ecografie, però quando capita ke non sto bene non posso pure pensare a sentire loro o ke devo chiamare loro...dovrebbero essere loro a chiedere...e poi mi sembra di essere io invadente al contrario xké mi sembra di essere sempre lì a dirgli cose ke in realtà a loro non interessano a questo punto mi viene da pensarla così...!! Cmq hai ragione devo riuscire a non starci male...!
Non so forse sono io ke, visto il rapporto, mi sarei aspettata qualcosa di diverso...mi piacerebbe coinvolgerli, dirgli cose e invece non vedo interesse e questo forse non me l'aspettavo...!! Bo forse hai ragione tu meglio così ke il contrario, tanto la via di mezzo non si può avere...!
Per me è lo stesso...
Ma anche con la mia prima figlia è stato cosi, se non li chiama il figlio non si fanno sentire, se non andiamo noi da loro possono stare mesi senza vedere la nipote, peró quando ci andiamo si comporta da nonna esemplare, che ci tiene e che la vizia... E credimi... Mi fa ancora più imbestialire!!! coerenza zero!
Ma anche con la mia prima figlia è stato cosi, se non li chiama il figlio non si fanno sentire, se non andiamo noi da loro possono stare mesi senza vedere la nipote, peró quando ci andiamo si comporta da nonna esemplare, che ci tiene e che la vizia... E credimi... Mi fa ancora più imbestialire!!! coerenza zero!
Credevo non fosse una cosa comune, ma vedo ke invece accade a molte di noi...addirittura con la propria mamma poi io credo ke sia ancora più difficile, almeno x me lo sarebbe...!! Vi ringrazio tanto x i vostri consigli, ke seguirò di certo xké avete ragione non ci si deve rovinare un momento così bello e importante della vita x chi non lo merita...grazie.
Ed è la frase ke ho detto anche io...se x 9 mesi non te ne frega nulla poi non venire dopo xké è facile emozionarsi quando ci sarà il piccolo o piccola e volerlo tra le braccia, quando fino a quando era nella pancia mia non te ne importava nulla...o ci sei o non ci sei, non quando vuoi tu!! Grazie mille x i tuoi consigli.
Ti capisco....
Anche i miei suoceri se ne fregano: ho fatto l'amniocentesi e non solo non si sono offerti di aiutarmi (io ho anche un'altra figla), ma neanche hanno chiamato per sapere come stavo (e premetto che non hanno niente da fare tutto il giorno) poi mio suocero ha superato se stesso quando,dopo aver saputo che aspetto un maschio, ha detto che avrebbe preferito un'altra femmina!!!
Anche i miei suoceri se ne fregano: ho fatto l'amniocentesi e non solo non si sono offerti di aiutarmi (io ho anche un'altra figla), ma neanche hanno chiamato per sapere come stavo (e premetto che non hanno niente da fare tutto il giorno) poi mio suocero ha superato se stesso quando,dopo aver saputo che aspetto un maschio, ha detto che avrebbe preferito un'altra femmina!!!
Si si uguale
Anche io ho un altro figlio e se non faccio venire i miei ke abitano pure lontano e mia mamma x aiutarmi si alza anche alle 4 x venire da me...loro niente di niente, anzi se il mio compagno gli chiede una mano tirano fuori mille cavolate pur di non accompagnarmi!! Ieri sera il mio compagno si è fatto una mega litigata con sua mamma xké lei sostiene ke dobbiamo chiamarla noi sempre x dirle le novità...certo se lei però fa una visita pretende la telefonata x chiederle come è andata, ma se la faccio io x vedere ke anche suo nipote stia bene devo cmq chiamare io!! Poi quando nascerà faranno quelli presenti ke si emozionano davanti agli altri già me lo immagino! Non capisco come si possa essere così...!!!
Anche io ho un altro figlio e se non faccio venire i miei ke abitano pure lontano e mia mamma x aiutarmi si alza anche alle 4 x venire da me...loro niente di niente, anzi se il mio compagno gli chiede una mano tirano fuori mille cavolate pur di non accompagnarmi!! Ieri sera il mio compagno si è fatto una mega litigata con sua mamma xké lei sostiene ke dobbiamo chiamarla noi sempre x dirle le novità...certo se lei però fa una visita pretende la telefonata x chiederle come è andata, ma se la faccio io x vedere ke anche suo nipote stia bene devo cmq chiamare io!! Poi quando nascerà faranno quelli presenti ke si emozionano davanti agli altri già me lo immagino! Non capisco come si possa essere così...!!!