russurrogate.com

Peso stimato e peso alla nascita

Rispondi
robi24ma

Peso stimato e peso alla nascita

Messaggio da robi24ma »

solo per curiosità,ma noto che spesso i ginecologi mettono in allarme genitori con le frasi,questo bimbo è troppo piccolo oppure è troppo grande
mi potete dire con voi com'è andata,grazie????
un bacino ai vostri cucciolotti
tartaruga

Re: Peso stimato e peso alla nascita

Messaggio da tartaruga »

Interessa anche a me!
Oggi sono 36 6 e la mia bimba è sottopeso...tra il 5-10 percentile, il ginecologo mi ha detto di stare a riposo il più possibile, tracciato ogni 5 giorni e eco per vedere peso ogni 2 settimane.....la bimba è sempre in posizioni che medico fa fatica a prendere le misure, magari è più di quello che la stimano???
fatamema

Messaggio da fatamema »

non sono in paranoia perché poi è controproducente ma sembra a volte che è colpa mia se questa bimba cresce poco.....volevano tenermi a riposo in ospedale ma non ho voluto, moralmente sto meglio a casa!
sashya

Messaggio da sashya »

È andata che mi sono beccata 2 cesarei ...
9 anni è nata la mia prima bimba. Per tutta la gravid il gine mi ha detto che era grande e grossa.. senza mai parlarmi di cesareo. Ho pensato che sono grande io.. grande mio marito. Alla 37 sett mi hanno spaventata non poco con una stima di peso di 4800 kg. e alla dpp di oltre 5 kg. Terrore puro!! cosa fare cosa non fare.. parto naturale.. e se succede qualcosa? cesareo? induzione? dopo 2 gg cesareo programmato per macrosomia è nata una bimba di 4500 kg per 55 cm. Quel cesareo ancora non l'ho digerito.. tante mamme hanno partorito bimbi di 4500 kg.. avrei voluto provare anch'io.
1 anno fa è nato il mio secondo bimbi. Stessa storia.. eco su eco.. il bimbo è grande.. ha il capoccione. Io desideravo fortemente il parto naturale. Non puoi immaginare quante eco ho fatto per valutare la crescita.. ma alla fine mi hanno convinta o meglio hanno convinto soprattutto mio marito ad accettare un altro cesareo il Vbac era troppo pericoloso. A 37 sett è nato un bimbo di 4 kg. Ecco.. quando sento parlare di stime mi viene la pelle d'oca . C'è chi sbaglia in eccesso chi in difetto. Certo se un bimbo non cresce tanto è giusto valutare non ci siano problemi. Una volta appurato che tutto è ok.. valutata pure la costituzione dei genitori.. basta... la mamma deve stare tranquilla.
Samirra

Messaggio da Samirra »

Con me hanno azzeccato.....
mi hanno sempre detto che sarebbe stato un bambino grande e così è stato....il giorno in cui ho partorito la mattina avevo fatto un'eco mi avevano dato il peso ed era lo stesso alla nascita.....lui alla nascita era piu' grande del 98 percentile...
fragolina

Messaggio da fragolina »

Nel mio caso....
mi hanno fatto ripetere addirittura l'eco di accrescimento confermandomi che la bimba non sarebbe nata con un peso superiore ai 3,2 kg. Alla fine è nata a 39 settimane esatte di 3,51 kg, fate voi..... Vi do un consiglio: lasciate stare il "percentile" che con mio marito siamo siamo diventati pazzi per andargli dietro. Quando ho partorito c'erano molti bambini nati sotto i 3 kg vispissimi e sanissimi. I bimbi devono crescere fuori la pancia....!
Laila83

Messaggio da Laila83 »

A me 12 gg
prima del parto disse che la bimba pesava 2.750 per 44 cm ma è nata 2.280 boh
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”