Il SEGGIOLINO AUTO
Re: Il SEGGIOLINO AUTO
Guarda io mi trovo bene con isodynamic della foppa
Lo sto usando da quando la bimba pesa 9kg, prima con tutte le imbottiture e poi via via ho tolto pezzi fino ad arrivare ad usarlo (da pochi mesi) allacciandola con la cintura di sicurezza.
Lei ora è 110cm per 16kg e ci sta ancora bene.
Cosi bene che ne ho preso un altro per la seconda macchina
Parlando bene anche del pallas cybex
Lo sto usando da quando la bimba pesa 9kg, prima con tutte le imbottiture e poi via via ho tolto pezzi fino ad arrivare ad usarlo (da pochi mesi) allacciandola con la cintura di sicurezza.
Lei ora è 110cm per 16kg e ci sta ancora bene.
Cosi bene che ne ho preso un altro per la seconda macchina
Parlando bene anche del pallas cybex
Ho fatto un po' di ricerche e credo che dopo l'ovetto passeremo a un gruppo 0+/1. Non riesco a capire dal punto di vista di praticità e sicurezza quanto valga la pena spendere di più è prenderne uno isofix... siccome c'è parecchia differenza di prezzo volevo sapere da voi come è meglio orientarsi...
Io li ho provati entrambi e quelli con isofix sono effettivamente molto più stabili e quindi suppongo anche più sicuri!
Io andrei su isofix perché prima o poi diventerà obbligatorio. Se vuoi fare un acquisto a lungo termine meglio investire su quello
Io andrei su isofix, ma prima di decidere controlla:
- tutte le macchine su cui potresti dover mettere il seggiolino hanno isofix?
- sei superipermegacertissima che non dovrai mai e poi mai mettere il seggiolino sul sedile anteriore? L'isofix sul sedile passeggero lo mettono di serie su pochissime macchine. So che non è la posizione più sicura ma se per qualsiasi motivo devi montare due o tre seggiolini/rialzi sulla stessa auto , potrebbe essere necessario usare anche quel sedile.
Ciò premesso, io ho comprato un seggiolino isofix e spostarlo da un'auto all'altra è davvero facile e veloce!
- tutte le macchine su cui potresti dover mettere il seggiolino hanno isofix?
- sei superipermegacertissima che non dovrai mai e poi mai mettere il seggiolino sul sedile anteriore? L'isofix sul sedile passeggero lo mettono di serie su pochissime macchine. So che non è la posizione più sicura ma se per qualsiasi motivo devi montare due o tre seggiolini/rialzi sulla stessa auto , potrebbe essere necessario usare anche quel sedile.
Ciò premesso, io ho comprato un seggiolino isofix e spostarlo da un'auto all'altra è davvero facile e veloce!
mi sfugge il passaggio del sedile anteriore...i seggiolini isofix si montano esclusivamente con il sistema isofix e non anche con le cinture??
Io vorrei stare sul gruppo 0+/1 e quindi fino a quando andrà contro marcia vorrei tenerlo davanti..
Le macchine nostre e dei nonni hanno l'isofix solo dietro...
Io ero orientata sull'Iseos della Bebeconfort ma ho scoperto che con Isofix c'è solo il gruppo 1 mentre lo 0/1 è senza isofix
Il milofix della Bebeconfort com'è? Ho trovato poche recessioni....
Io vorrei stare sul gruppo 0+/1 e quindi fino a quando andrà contro marcia vorrei tenerlo davanti..
Le macchine nostre e dei nonni hanno l'isofix solo dietro...
Io ero orientata sull'Iseos della Bebeconfort ma ho scoperto che con Isofix c'è solo il gruppo 1 mentre lo 0/1 è senza isofix
Il milofix della Bebeconfort com'è? Ho trovato poche recessioni....
io ho iseos della bebè confort, è stabilissimo anche se non è isofix
Non si muove di un cm.
Mi pare che i seggiolini isofix si aggancino solo con i ganci
Non si muove di un cm.
Mi pare che i seggiolini isofix si aggancino solo con i ganci
Buonasera, io sto cercando di vendere un cybex solution q2 fix rosso per il quale ho scritto un post nel mercatino. Gruppo 2/3 mai usato e imballato, se conoscete qualcuno a cui può interessare lo vendo a un prezzaccio.
Ho necessità di darlo via perchè ora staziona imballato nell'armadio e mi serve spazio. Sulla qualità non commento, è il top di gamma della cybex in pratica il migliore che ci sia
Ho necessità di darlo via perchè ora staziona imballato nell'armadio e mi serve spazio. Sulla qualità non commento, è il top di gamma della cybex in pratica il migliore che ci sia
L'isofix sono praticamente due uncini del seggiolino che si inseriscono in due ganci a U che si trovano nella macchina, tra lo schienale e la seduta. Di solito le posizioni degli attacchi sono indicate con un'etichettina o un disegnino e normalmente si trovano (di serie) sui due sedili posteriori laterali. Come optional alcune case automobilistiche li propongono anche sul sedile centrale e su quello anteriore. [Stiamo guardando per cambiare macchina, per questo sono così informata! La skoda yeti mette l'isofix di serie su tutti i sedili tranne che su quello del conducente, deve averlo progettato un padre di famiglia numerosa ]
A seconda della ditta produttrice del seggiolino, le cinture dell'auto si usano come un "di più" per fissare ancora meglio il seggiolino (lo schienale potrebbe ballare, ma il seggiolino è comunque saldamente ancorato al telaio dell'auto) oppure per assicurare il bambino al seggiolino. Se lo vedi dal vivo è più semplice che spiegarlo: io ho un cybex pallas e la cintura serve per legare la bambina al seggiolino, mentre mia suocera ha un foppapedretti dotato di cinturine proprie (quello di mia mamma non mi ricordo la marca, ma ha le cinturine pure lui e non è isofix).
Discorso contromarcia... pure noi isofix solo dietro. Finchè abbiamo usato l'ovetto/seggiolino 0+ (che non era isofix), io l'ho tenuto davanti. Viaggiando spessissimo sola volevo essere sicura di vedere la bambina e soprattutto di non dimenticarmela in macchina (sono paranoica, mi spiace ), poi siamo passati direttamente al seggiolino in senso di marcia, sul sedile posteriore.
Il discorso "seggiolino in senso di marcia sul sedile anteriore" è diverso e praticamente legato solo alla necessità: in caso di 3 bambini in età da seggiolino, a meno che non si abbia un pullmino qualcuno dovrà andare davanti.
La differenza degli attacchi sta nella facilità di montaggio: con l'isofix non sbagli nemmeno se ti impegni, mentre i montaggi con cinture sono leggermente più macchinosi - ma se lo fai bene, altrettanto sicuri!
A seconda della ditta produttrice del seggiolino, le cinture dell'auto si usano come un "di più" per fissare ancora meglio il seggiolino (lo schienale potrebbe ballare, ma il seggiolino è comunque saldamente ancorato al telaio dell'auto) oppure per assicurare il bambino al seggiolino. Se lo vedi dal vivo è più semplice che spiegarlo: io ho un cybex pallas e la cintura serve per legare la bambina al seggiolino, mentre mia suocera ha un foppapedretti dotato di cinturine proprie (quello di mia mamma non mi ricordo la marca, ma ha le cinturine pure lui e non è isofix).
Discorso contromarcia... pure noi isofix solo dietro. Finchè abbiamo usato l'ovetto/seggiolino 0+ (che non era isofix), io l'ho tenuto davanti. Viaggiando spessissimo sola volevo essere sicura di vedere la bambina e soprattutto di non dimenticarmela in macchina (sono paranoica, mi spiace ), poi siamo passati direttamente al seggiolino in senso di marcia, sul sedile posteriore.
Il discorso "seggiolino in senso di marcia sul sedile anteriore" è diverso e praticamente legato solo alla necessità: in caso di 3 bambini in età da seggiolino, a meno che non si abbia un pullmino qualcuno dovrà andare davanti.
La differenza degli attacchi sta nella facilità di montaggio: con l'isofix non sbagli nemmeno se ti impegni, mentre i montaggi con cinture sono leggermente più macchinosi - ma se lo fai bene, altrettanto sicuri!
-
Sei stata chiarissima e gentilissima!!!