russurrogate.com

Il SEGGIOLINO AUTO

ashley

Re: Il SEGGIOLINO AUTO

Messaggio da ashley »

Ciao a tutte!
Mi servirebbe un consiglio! Mio figlio viaggia ancora su ovetto non avendo superato i limiti di peso/altezza, ma a breve lo farà e quindi dovrò spostarlo su seggiolino.
Mia cognata me ne ha regalato uno che va da 0 a 25 kg, che è montabile anche contro senso di marcia (cosa per me importantissima perché non voglio girarlo troppo presto)...ora il problema è che io non conosco per niente questa marca, ho cercato su internet e ho trovato varie schede/ istruzioni ma nessun crash test che invece mi interesserebbe particolarmente perché voglio la certezza che sia un seggiolino sicuro.
Quindi scrivo qui per sapere se conoscete la marca Chipolino, se è affidabile o se magari sapete qualche sito in cui possa cercare info relative alla sicurezza di questo seggiolino.
Grazie a tutte quelle che mi risponderanno!
Monique

Messaggio da Monique »

Sinceramente è una marca che non avevo mai sentito - bulgara, ho visto, sezione "passeggini e seggiolini" di una ditta che produce biciclette. E qui finiscono le info che ho trovato.
La "Chipolino" pare sia anche rivenditore di NeoNato, Cam, OkBaby e simili quindi secondo me il loro seggiolino sarà paragonabile a quelli prodotti da queste marche o comunque non se ne discosterà molto.
Probabilmente se sapessimo cercare con google in bulgaro troveremmo qualche info in più!
rosmarina

Messaggio da rosmarina »

Oltre alla marca, a livello di sicurezza spesso cambia anche a seconda del modello... temo ti toccherà fare un po' di ricerche: ultimamente avevo visto un confronto su Altroconsumo (la panoramica dei risultati non è a pagamento), altrimenti puoi guardare sul sito di TCS.ch (svizzeri) e Adac (purtroppo in tedesco, ma google translate permette di capirci qualcosa).
Il mio secondo ovetto era un Cam e non aveva nulla da invidiare a quello Inglesina - ma sicuramente non era un Cybex Cloud Q!

Poi devi valutare anche le tue esigenze in termini di rapporto qualità/prezzo, numero di viaggi , eccetera eccetera... io viaggio molto in autostrada ed ho speso nel seggiolino forse più di quanto mia mamma e mia suocera messe insieme - ma per loro il seggiolino ha un uso limitato e soprattutto cittadino, per cui non avrebbe avuto senso comprare un top gamma che sarebbe rimasto praticamente nuovo!
AlexVale

Messaggio da AlexVale »

Chipolino è un marchio bulgaro commercializzato in Italia da Pam Baby.
felina

Messaggio da felina »

trovi i crash test dell'ADAC, non c'è la chipolino, ma puoi tranquillamente paragonarla ad un CAM, Chicco, Nania, ovvero qualità sul medio-basso (in base ai crash-test tedeschi). E' in tedesco ma molto eloquente ugualmente. Così ti fai un'idea in generale.

Se poi metti su Google chipolino car seat avrai diverse descrizioni di modelli... ovviamente tutto in inglese, in italiano ben poco, ma lo avrai già fatto
Roby25

Messaggio da Roby25 »

Ciao a tutti, avrei bisogno anche io di un consiglio per l'acquisto di un seggiolino... Mensilmente dobbiamo fare dei viaggi lunghi e fino ad ora abbiamo sempre usato la navicella, ma ora il mio bimbo inizia a non starci più, quindi vorrei prendere un seggiolino gruppo 1 che sia molto reclinabile.
Qualche consiglio in merito?

Inoltre il mio bimbo porta un tutore ai piedini, non ho ancora esperienze riguardo al sederlo sul seggiolino (quando usiamo l'ovetto lo siedo dentro casa e poi lo posiziono in macchina con le cinture), ma ho paura che possa diventare un po' complicato, quindi mi ispiravano i seggiolini che ruotano tipo l'Axiss di BebéConfort (mi piacerebbe AxissFix per iniziare ad usarlo già da ora ma costa troppo, e non è compatibile con l'auto che abbiamo ora e che cambieremo inizio 2018), che ne pensate?
lyamya

Messaggio da lyamya »

Alla fine ho comperato un Hauck 0+/1 che si può usare sia con isofix che con cinture... qualcuna lo conosce?
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

mi sembra presto per un gruppo 1 che presuppone l'utilizzo solo in senso di marcia... anche se il codice dai 9kg lo permette, io non lo farei, il collo è ancora molto debole. Meglio un seggiolino 0/1 che per ora puoi usare in senso contrario.
robetta

Messaggio da robetta »

Ciao a tutte, sto iniziando a cercare il seggiolino auto, ma non so proprio da dove iniziare.
Al momento usiamo l'ovetto, e il mio bimbo ci sta ancora (ma non so ancora per quanto) visto che ha 3 mesi e mezzo e pesa più di 6 kili ma è abbastanza lungo.
In auto ho l'attacco isofix, e cercavo un seggiolino da poter usare per molto tempo, ho visto che arrivano fino a 36 kg, (ma non so se un bimbo di 36 kili riuscirà ad entrare nel seggiolino auto :roll: ).
Mi hanno consigliato di prenderne uno che si possa reclinare nel caso si addormenti. Non so se faremo viaggi lunghi. Per la sicurezza mi hanno detto che Britax Romer fa ottimi prodotti.
Mi date consigli?
Miky71

Messaggio da Miky71 »

ti consiglio i cibex, che col cuscinone sono più sicuri dei classici con cinture.
ti consiglio inoltre un seggiolino gruppo 1 che sia contro senso di marcia (come l'ovetto).
sono una novità ma presto saranno obbligatori per tutti. E sono 5 volte più sicuri.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”