sono incinta di 3 mesi , svolgo un lavoro a rischio, il mio datore di lavoro in attesa che venga confermato questo dall'ispettorato del lavoro mi ha fatto mettere in malattia ante se io sto benissimo.
Che motivo deve indicare il mio medico sul certificato di malattia.
NN trovo giusto dover rispettare gli orari della mutua.
certificato malattia
Re: certificato malattia
ciao, da quello che so io è corretto, fino alla fine del 3 mese non puoi andare in anticipata (credo) quindi è corretto che ti metta in malattia.
Semplicemente scriverà "gravidanza a rischio"
Semplicemente scriverà "gravidanza a rischio"
Purtroppo la direzione territoriale del lavoro è un po' lenta nelle procedure quindi queste 2 settimane dovrai restare in malattia rispettando gli orari di visita. La motivazione nel certificato è corretta quella che ti ha suggerito muffola, quindi gravidanza a rischio
La maternità anticipata per lavoro a rischio è possibile rischiederla da subito dopo il certificato che attesta la gravidanza. E ve lo dico con certezza assoluta, perchè io facendo appunto un lavoro tra quelli definiti a rischio, sono andata in maternità il 18/07 ed ho scoperto di essere incinta il 14 di luglio. I tempi di risposta dell'ispettorato sono un pochino lunghi, hanno impiegato circa 10 giorni per rispondere e convalidare la maternità anticipata.
La mia azienda non mi ha fatto mettere in malattia, sono rimansta a casa in attesa che l'ispettorato rispondesse. Sono andata io stessa a portare la documentazione all'ispettorato ma con le ferie sono comunque stati lunghi i tempi.
Io sono stata in malattia 15/16 gg.. sono stati molto lenti.. comunque usare le ferie può essere un'alternativa ma io sinceramente ho preferito non sprecarle e sottostare agli orari della malattia
io avevo letto gravidanza a rischio, invece qui si tratta di lavoro a rischio. So che è diverso, ma non so nulla in merito. Chi meglio di te
Anch'io ho un lavoro a rischio. Col certificato di gravidanza sono andata dal mio datore e lui mi ha dato una serie di documenti (in cui viene spiegato xche' è un lavoro a rischio). Ho presentato tutto alla direzione territoriale che ha firmato e approvato tutto davanti a me lo stesso giorno. Da subito a casa.