russurrogate.com

Infezione da gardnerella

Rispondi
ironica68

Infezione da gardnerella

Messaggio da ironica68 »

a qualcuna è capitato? ho fatto il tampone giovedì e i risultati sono stati questa infezione, anche se io non ho proprio sintomi boh... adesso devo fare una cura antibiotica e mettere degli ovuli (ancora bleh, che più che ovuli sono supposte poi!!!!) ...
grazia99

Re: Infezione da gardnerella

Messaggio da grazia99 »

anche se sono al limite quindi ogni tanto sbircio un p qui
Anch'io ho fatto tampone a 16 settimane ed era positivo alla Gardnerella
Ho usato una crema vaginale per 7 sere
Ho ripetuto il controllo 15 giorni dopo la fine della cura
ma niente la gardnerella è ancora lì
Quindi ho fatto antibiotico per 5 giorni (Flagyl 4 compresse al giorno) e di nuovo crema per 7 giorno
Dopo Pasqua devo ripetere il tampone

io ho una paura matta di queste infezioni
la gine dice che l'importante è tenerle sotto controllo

a te che cura hanno prescritto?
didina

Messaggio da didina »

Io sto mettendo delle candelette per 10 giorni di meclon (antibiotico) e per bocca sto prendendo augmentin compresse da 1gr mattina e sera per 7 giorni... e poi credo che mi farà ripetere il tampone... che io ODIO!!!!! ma mi ha detto di stare tranquilla boh...
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Anch'io
Meclon crema per 7 giorni e Flagyl per 5 giorni (4 compresse)
Si poi è necessario ripetere il tampone almeno 10 giorni dopo la fine della cura
Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxx
cicodovesei

Messaggio da cicodovesei »

Risposta tardiva con domanda inclusa
ciao
ho messo in google gardnerella e flagyl e ho trovato questa tua discussione. Volevo sapere come è andata a finire?

io sono nella medesima situazione, due settimane fa avevo un prurito molto fastidiosio e continuo nella parte esterna della vagina. il ginecologo mi ha detto che si trattava di gardnerella (infatti l'esame batterico era negativo per tutte le altre malattie) e quindi mi ha prescritto gli ovuli di Flagyl per un settimana. Ho terminato la cura giovedì scorso ma un p di prurito è rimasto (quindi anche nei rapporti non è il massimo...). Consigli?
domani io richiamo il medico e chiedo ma mi domando come mai non si riesca a curare al primo colpo questa infezione...
loretta

Messaggio da loretta »

Ciao beh io ormai ho decisamente risolto la cosa hihihi ma se pu esserti di aiuto a me hanno fatto molto bene gli ovuli di meclon, e già al secondo tampone l'infezione era sparita... magari prova a chiedere al tuo ginecologo se hai ancora prurito forse non l'hai debellata del tutto e i rapporti sarebbero sconsigliabili altrimenti ve la passate in continuazione ...
fammi sapere un abbraccio e in bocca al lupo
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”