russurrogate.com

Arteria singola

Rispondi
felina

Arteria singola

Messaggio da felina »

Ciao ragazze, sono nuova di qui anche se vi leggo da sempre dato che la mia dpp è il 24 dicembre. Oggi sento il bisogno di scrivervi perché alla morfo è stata rilevata un'arteria singola nel cordone della mia piccola. Non ci sono altri problemi, la dottoressa dice solo che dovremo monitorare il peso.... Qualcuna c'è già passata? Grazie e ciao a tutte!!!!
cipicipi

Re: Arteria singola

Messaggio da cipicipi »

quando aspettavo il mio primo figlio, per un mero errore dell'ecografista c'era il sospetto che il bambino avesse una sola arteria ombelicale.
Ci è stato detto che non è una cosa da prendere a cuor leggero in quanto può essere un "soft marker" che può indicare altri tipi di patologie gravi, tu hai fatto amniocentesi?
Preoccupata sono andata a fare una eco di secondo livello ma è uscito fuori che si trattava SOLO di una "svista" del primo ecografista.
Il mio consiglio spassionato è quello di vedere un altro ecografista, solo per scrupolo.
lilac

Messaggio da lilac »

Ciao, anche durante la gravidanza del nostro piccolo è stata rilevata una arteria unica nel cordone ombelicale. Questo è stato motivo di molta preoccupazione (troppa...) visto che è solo un soft marker. Abbiamo comunque fatto sia il btest che il test prenatal safe e tutto è andato bene. Il nostro ginelcologo ci ha fatto fare questi test solo per estrema sicurezza, c'è da monitorare il peso durante la gravidanza, soprattutto nel periodo finale e nella premorfologica far esaminare bene i reni.
Tornassi indietro mi farei molte meno paranoie, se fai il prenatal safe e va tutto bene, dormi sonni tranquilli.
Il nostro piccolo è nato con 2 settimane di anticipo ma pesava già quasi 3 kg. (ora a 9 mesi ne pesa 11.5 kg). Stai tranquilla
rokkina

Messaggio da rokkina »

anche a me sta cosa sta dando un'ansia forse assurda.... Il test del DNA mi dava meno di 1:10000. Mi sto dicendo che devo solo stare tranquilla... Ma quindi è nato prima per sua scelta?
moony

Messaggio da moony »

Comunque tornando al tuo caso, se hai fatto il test del DNA stai tranquilla. Nella fase finale terranno sotto controllo il peso, diranno di mangiare molta carne. E' probabile che quando misurino i valori delle circonferenze, quella della vita sia un po' più piccola, essendo un po' magretto, è tutto normale. Anche alla nascita poi va fatta l' ecografia renale e poi la visita cardiologica, ma sono controlli di prassi.
Noi ci siamo agitati moltissimo per questa cosa del cordone, che poi era solo una bolla di sapone, ci siamo rovinati abbastanza gli ultimi mesi di gravidanza tra mille pensieri e preoccupazioni, ti ho risposto proprio perchè in quel momento avrei voluto qualcuno che c'era passato che mi dicesse che non era nulla.
Ripeto se hai fatto il test del DNA stai tranquilla e goditi la gravidanza, il cordone si taglia e il bambino è sano, in pochissimo tempo riprende subito il peso che eventualmente non ha preso nella pancia
Carnis

Messaggio da Carnis »

Infatti le tue parole sono importanti, grazie di cuore!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”