russurrogate.com

quali sono le cose veramente utili da comprare?

rosalia

quali sono le cose veramente utili da comprare?

Messaggio da rosalia »

Mi spiego...
leggo in giro di sdraitte che cullano, sterilizzatori,cuscini particolari ecc...
Siccome le nostre finanze non sono illimitate, mi dite quali sono le cose veramente utili che vale la pena acquistare?!?!
Trio e lettino ok...
Poi?!?!?!
denise

Re: quali sono le cose veramente utili da comprare?

Messaggio da denise »

Ti rispondo in base all'esperienza avuta con la mia prima bimba... per i primi tempi, di veramente indispensabile, almeno dal mio punto di vista, c'è lo sterilizzatore...per il resto puoi attendere, o perchè no, chiedere a qualcuno con cui sei in confidenza, di regalarti altre cose. Tanto, per i primi mesi sarà così piccolino che avrai bisogno di ben poco...oltre a tutto il tuo amore!!
Laila83

Messaggio da Laila83 »

come te ho scelto di non eccedere con gli acquisti.
credo che nella tua lista manchi un tappetino fasciatoio (anche alla chicco li trovi da 10 ), una vaschettina per il bagnetto.. ovviamente qualche vestitino e tutine per il primo mese (pochi, perchè poi crescono subito e poi magari riceverai tanti regali), lenzuola, copertine, un ciuccetto per neonato... penso che lo sterilizzatore ci possa servire... ti consiglio quello a caldo, dove non devi aggiungere orribili sostanze (costose) per sterilizzare e dove ci siano già dei biberon in dotazioone, biberon che puoi usare fino ai 4 anni del bimbo se cambi le tettarelle... e poi? beh, già questa è tanta roba, ma credo che non se ne possa fare a meno.
jenna77

Messaggio da jenna77 »

si, infatti le cose che elenchi sono indispensabili, non e' che siamo al lastrico ma, mi sembra inutile andare a spendere 100 euri per la sdaietta che dondola o il cuscino per allattare ecc...
puffetta

Messaggio da puffetta »

Il cuscino per allattare lascia perdere si fa bene senza. lo sterilizzatore aspetta intanto se allatti non ce ne è bisogno e comunque basta una bella pentola e fai bollite o una ciotola e compri il liquido per sterilizzare a freddo. La sdraietta non sembra ma ti assicuro che è utilissima. Non so quando nasce il tuo ma la mia che è nata ad aprile dopo un mese con il caldo che faceva nella carrozina non ci voleva stare e dentro casa l'unico sistema per non tenerla 18 ore in braccio è la sdraietta. Ce ne sono di economiche senza tanti ninnoli o fronzoli, tanto all'inizio il suo gioco preferito sarà guardare te e prima che gioca con i giochini ne passa di tempo. Poi ti serve un fasciatoio e un bagnetto. Un biberon compralo e anche un ciuccio anche se non li userai mai ce li hai a portata di mano. Compra anche un piccolo pacco di l.a. senza usarlo ma sai che se ce ne è bisogno ce l'hai. (e non fare come me che sono impazzita per cercarlo una domenica). Qualche tutina, qualche body ma senza esagerare fin che non nasci non sai che taglia possa avere. Tutti mi avevano sconsigliato la taglia 0 e io avevo comprato la taglia 1, la mia piccola è nata di 2,9kg e nella taglia 1 ci stava due volte. compra poche cose e fai tutto dopo tanto solo vivendotela ti accorgi delle necessità. Per il pupo poi prendi pannolini e salviette (i primi tempi fanno anche 7 cambi al giorno) shampoo e bagnoschiuma e una spugnetta. Una cremina per il viso per l'inverno se fa freddo o per l'estate contro il sole. Almeno un paio di copertine con cui ci puoi andare in giro.
Scusa ho messo tutto a casaccio ma se mi viene in mente altro te lo dico
Texta

Messaggio da Texta »

Lista di consigli pratici:
1. ai vari amici e parenti che vogliono farti un regalo e ti chiedono cosa vuio chiedi dei preodotti baby, pasta protettiva, olio, bagnoschiuma, pannolini, etc. tanto tutte le marche per bambini sono buone, e di quelli anche se ne hai troppi, sicuramente ti serviranno! e poi io facendo cosi' mi sono ritrovata con prodotti di tutte le marche e ho capito subito quale fosse per me la migliore!

2. io per allattare uso un cuscino.. quello del mio letto! anzi con l'apposito cuscino per l'allattamento mi trovo pure scomoda! mi metto il cuscino sulle gambe, ci stendo sopra la bambina e l'attacco al seno, lei e' bella ferma, dritta e comoda e io pure!

3. lo sterilizzatore serve! perche' le tettarelle e i ciucci si rovinano subito a farli bollire. dopo 2 volte ti tocca buttarli! quindi magari ti conviene di piu' spendere adesso per uno sterilizzatore piuttosto che dover comprare dopo ciucci e tettarelle in continuazione.

4. mentre invece lo scaldabiberon, se vuoi risparmiare, non serve. per necessita con un po' d'acqua in un pentolino fai anche prima, e se sei in giro e devi scaldare la pappa al tuo bimbo, sappi che c'e' una legge che OBBLIGA i baristi di tutt'Italia dei vari bar o autogril, a scaldare il tuo biberon senza farti pagare!

5. il tiralatte, quello serve, ce ne sono anche di economici sui 15 20 euro, mentre se lo vuoi elettrico puoi affittarlo (in ospedale ti daranno tutte le informazioni dove prendere a noleggio una bilancia o un tiralatte).
il tiralatte serve in molti casi: se hai troppo latte e rischi una mastite, se ne hai poco, per stimolarlo meglio e farlo aumentare, se il bambino non si attacca al seno.. e poi lo sapevi che allattando si perdono dalle 800 alle 1000 kcal al giorno?! io il latte me lo tolgo tutti i giorni!

6. qualche spugnetta bagno, io che lavo la mia bimba tutte le volte che le cambio il pannolino, perche' non mi piace pulirla solo con le salviette, mi trovo benissimo con le spugnette da bagno. una passata sotto l'acqua con la sua spugna et voila'.. il suo sederino e' sempre bello pulito e mai appiccicoso come con le salviette!

7. una borsa bella grande. dopo le prime tre uscite con mia figlia ho deciso. una borsa sola, dove farci stare le sue cose e le mie. se quella gia' cel'hai tanto meglio!

8. se hai il trio la sdraietta per il momento non ti serve potrai usare l'ovetto!

e poi non so'.. serve tanta fortuna.. e tanta pazienza!!!!!
acqua

Messaggio da acqua »

Se vuoi ti dico
le cose che ho comprato ma che nn ho mai usato..
lo sterilizzatore! allattando al seno è pressochè inutile! faccio bollire il ciuccio una volta al giorno e se devo darle il bibe faccio bollire anche quello 1 olta al giorno..tanto a meno che tu nn viva in una sala operatoria è impossibile avere oggetti completamente sterili.. già al contatto con l aria o con le tue mani perdono la sterilità!
per il resto... ho comprato poco e niente.. la carrozzina l ho ereditata da una zia..nn è all ultima moda.. ma va benone..la sdraietta la usa abbastanza.. ma nn ha motorini vari!
cmq ogni bimbo è unico...fossi in te aspetterei a comprare le cose...ti conviene seguire i bisogni del tuo bimbo una volta nato.. e i tuoi!
felina

Messaggio da felina »

Mi è venuta in mente una cosa da non dimenticare
tieni sempre un termometro e una scatola di supposte di tachipirina (quando vai a prenderla specifica che è per neonato)
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Sdraietta e ovetto non sono la stessa cosa?
scusate l'ignoranza ma se volessi comprare il trio che prevede appunto l'ovetto, non posso usarlo al posto della sdraietta??? non hanno più o meno la stessa funzione?
altra domanda, la mia bimba nascerà i primi di aprile, per cui pensavo all'inizio di farla dormire sulla navicella fornita sempre dal sistema trio.... se nonchè suocera e madre mi hanno inculcato il dubbio dell'igene; è bene uscire con la carrozina quindi esporla allo smog e a tutto ci che è esterno per poi riportarla in camera e farci dormire sulla stessa la bimba.... troppe paranoie????
kalyna

Messaggio da kalyna »

Io vorrei comprare
l'altalena della fisher price chi ce l'ha dice che è favolosa
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”