Ciao pancine!!
Scusate se rubo un po' del vostro tempo, ma come si fa ad avere l'esenzione?
Oggi ho letto sul forum in vari post dell'esenzione che si avrebbe per grav a rischio;, anch'io sono in gravidanza a rischio ma nessuno mi aveva detto nulla e ho speso un sacco di euro in esami, mi vien da piangere!!
Io ho solo il certificato del gine - privato - che dice che sono a rischio, e poi la carta dell'asl che mi concede l'astensione anticipata dal lavoro appunto per rischio. Ma quale iter devo seguire? devo andare all'asl o al medico di base? chi mi illumina???
Esenzione esami per gravidanza a rischio
Re: Esenzione esami per gravidanza a rischio
Penso proprio sia sufficiente che il tuo medico sulle ricette con la richiesta di esami scriva il codice di esenzione. Non ricordo più qual è, ma so che io non ho pagato molti degli esami. Non tutti sono esenti, ma una buona parte sì. Chiedi al tuo medico di base al prossimo incontro!
te lo so dire con certezza perche' anche io sono gravidanza a rischio.
semplicemente chiunque ti faccia una ricetta (quelle rosse) deve scrivere in alto a sinistra, dove c'e' scritto 'codice esenzione' il codice M50 . e basta. se il tuo medico finora non lo ha fatto, e' veramente un incompetente: gia' in grav.a rischio si fanno mille esami in piu', se poi li devi anche pagare.... io me lo mangerei!!!!
in ogni caso... non servono carte strane o altro.. quando ti fanno la ricetta ricorda che sei esente per gravidanza a rischio. visto che hai anche il certificato del gine se ti fanno storie mostra quello. una volta che sulla ricetta c'e' quella scritta (m50) allo sportello del ticket automaticamente non paghi niente.
spero di averti aiutata, fossi in te mi arrabbierei veramente col medico e col gine...
in bocca al lupo x la tua gravidanza
semplicemente chiunque ti faccia una ricetta (quelle rosse) deve scrivere in alto a sinistra, dove c'e' scritto 'codice esenzione' il codice M50 . e basta. se il tuo medico finora non lo ha fatto, e' veramente un incompetente: gia' in grav.a rischio si fanno mille esami in piu', se poi li devi anche pagare.... io me lo mangerei!!!!
in ogni caso... non servono carte strane o altro.. quando ti fanno la ricetta ricorda che sei esente per gravidanza a rischio. visto che hai anche il certificato del gine se ti fanno storie mostra quello. una volta che sulla ricetta c'e' quella scritta (m50) allo sportello del ticket automaticamente non paghi niente.
spero di averti aiutata, fossi in te mi arrabbierei veramente col medico e col gine...
in bocca al lupo x la tua gravidanza
Scusa
ma il tuo medico curante che ti fà le impegnative lo sa che sei in gravidanza a rischio??????????????????????se sì temo sia proprio un incompetente perchè solo lui pu scrivere il numero di esenzione sull'impegnativa e quando prenoti sei automaticamente esente per tutto.Io non ho mai pagato nulla,nemmeno tampone,monitoraggio ecc.ciao
ma il tuo medico curante che ti fà le impegnative lo sa che sei in gravidanza a rischio??????????????????????se sì temo sia proprio un incompetente perchè solo lui pu scrivere il numero di esenzione sull'impegnativa e quando prenoti sei automaticamente esente per tutto.Io non ho mai pagato nulla,nemmeno tampone,monitoraggio ecc.ciao
il medico curante che ti fa le ricette deve metterti l'esenzione. il mio ha voluto una fotocopia del certificato della ginecologa da mettere nella mia cartella e ha aggiornato la mia scheda nel pc...
io fino ad ora non ho pagato niente di niente
io fino ad ora non ho pagato niente di niente
Io son gravidanza a rischio..
quando ho fatto la morfo, in ospedale hanno scritto "gravidanza a rischio", ripetere esame....
quando il medico fa l'impegnativa crive la sigla M50 e in piu', sotto l'elenco degli esami, ci scrive ancora gravidanza a rischio!
quando ho fatto la morfo, in ospedale hanno scritto "gravidanza a rischio", ripetere esame....
quando il medico fa l'impegnativa crive la sigla M50 e in piu', sotto l'elenco degli esami, ci scrive ancora gravidanza a rischio!
-
francesina
Allora quando il tuo gine (o il tuo medico) ti fa le ricette per gli esami deve mettere un codice nell'apposita casella.
cn quello nn paghi.
a me ha fatto cosi.
baci e auguri!!
cn quello nn paghi.
a me ha fatto cosi.
baci e auguri!!