Emicrania in Gravidanza
Emicrania in Gravidanza
Ciao ragazze, soffro di emicrania da sempre... In genere curo l'attacco con Sumatriptan 50, ma ora che stiamo cercando un bambino mi sono affidata ad un agopuntore. Devo dire che le cose sono migliorate ma non passate del tutto. Ho provato a prendere solo tachipirina 1000 in caso di attacco ma è come acqua fresca, non mi fa proprio nulla. Ho provato a sopportare il dolore ma vi assicuro che è difficile, causa nausea vomito e dissenteria con l'impossibilità di muovermi dal letto.
Ovviamente la ginecologa sconsiglia qualsiasi farmaco, ma vorrei conoscere le vostre esperienze. Chi è incinta e ha sempre sofferto di emicrania come ha affrontato il problema ora?
Ovviamente la ginecologa sconsiglia qualsiasi farmaco, ma vorrei conoscere le vostre esperienze. Chi è incinta e ha sempre sofferto di emicrania come ha affrontato il problema ora?
Re: Emicrania in Gravidanza
Ho passato i primi 5 mesi con mal di testa devastante giorno e notte,molto più forte di quanto fossi abituata è molto più continuativo....non mi mollava un secondo che fosse uno!!
Tachipirina 1000 come acqua ovviamente,alla fine mi hanno dato TACHICAFF che sarebbe tachipirina con una bella dose di caffeina (me l'ha prescritta il ginecologo quindi in gravidanza si può prendere) e quella me lo faceva passare adesso sarà che sto entrando nell'ultimo trimestre,sarà che al mattino bevo il mio bel caffè (la caffeina aiuta) sembra sia andato via.
So comunque che emicrania (a differenza della cefalea) tende a passare in gravidanza,tanto che molte donne che ne soffrivano prima ricordano il periodo della gestazione come il più bello senza mal di testa. Quindi hai speranza
Ti consiglio comunque il tachicaff che vai sul sicuro.... se stai cercando una gravidanza e prendi altri farmaci per la testa leggi bene il foglio illustrativo perché (prima che mi dessero questo) cercavo disperatamente qualcosa,tra quelli che ero abituata a prendere,che andasse bene in gravidanza ed,oltre che essere controindicati durante,sono anche controindichi prima perché diminuiscono le possibilità di concepimento (tra questi mi sembra toradol ,novalgina,oki,tachidol )
Tachipirina 1000 come acqua ovviamente,alla fine mi hanno dato TACHICAFF che sarebbe tachipirina con una bella dose di caffeina (me l'ha prescritta il ginecologo quindi in gravidanza si può prendere) e quella me lo faceva passare adesso sarà che sto entrando nell'ultimo trimestre,sarà che al mattino bevo il mio bel caffè (la caffeina aiuta) sembra sia andato via.
So comunque che emicrania (a differenza della cefalea) tende a passare in gravidanza,tanto che molte donne che ne soffrivano prima ricordano il periodo della gestazione come il più bello senza mal di testa. Quindi hai speranza
Ti consiglio comunque il tachicaff che vai sul sicuro.... se stai cercando una gravidanza e prendi altri farmaci per la testa leggi bene il foglio illustrativo perché (prima che mi dessero questo) cercavo disperatamente qualcosa,tra quelli che ero abituata a prendere,che andasse bene in gravidanza ed,oltre che essere controindicati durante,sono anche controindichi prima perché diminuiscono le possibilità di concepimento (tra questi mi sembra toradol ,novalgina,oki,tachidol )
Spero anche io di stare meglio in gravidanza, comunque non avevo mai sentito parlare di questa TachiCaf. La proverò già da ora, anche la caffeina è un vasodilatatore mentre il sumatriptan è un vasocostrittore quindi non so se nel mio caso possa funzionare
non conosco bene la differenza tra cefalea ed emicrania....però chiedere al
medico non costa nulla Posso dirti,però,che mi ha salvata dalla pazzia
medico non costa nulla Posso dirti,però,che mi ha salvata dalla pazzia
Ciao! Io soffro di emicrania con aura quindi quando mi viene vedo poco o niente e mi é decisamente impossibile svolgere le normali attività quotidiane. Inoltre nausea e un po di mal di testa peggiorano il quadro. Faccio profilassi con cardioaspirina e cerco di fare vita regolare; in questo modo gli attacchi si sono ridotti moltissimo. Nella prima gravidanza ho avuto solo un paio di attacchi in nove mesi, grazie all assetto ormonale favorevole, e in questa ho avuto male solo quando ho assunto il progesterone (primo mese e mezzo) e un'altra volta. In allattamento idem due volte in 18 mesi. Spero di darti speranza!
Sinceramente spero di stare il meglio possibile senza prendere farmaci. Ma a volte tra dolore e conseguente vomito e diarrea si rischia di più che prendere qualcosa.
Se la tachipirina è acqua fresca, allora anche il tachicaf lo sarà, perchè è sempre paracetamolo 1000 (come la tachipirina 1000 + caffeina). Io chiederei al medico, anche perchè la caffeina in gravidanza, a quanto ne so io, va assunta con moderazione.
Guarda che io lo pensavo ma se lo fa passare a me (che sono abituata al toradol) penso possa funzionare per chiunque....la tachipirina non mi
fa assolutamente nulla mentre quello me lo fa passare dopo una ventina di minuti.
La caffeina fa male quando si superano i 5/6 caffè al giorno prendere un tachicaff vuol dire non assumere altre cose che contengano caffeina durante la giornata....ma comunque 1/2 caffè al giorno non fanno male.
fa assolutamente nulla mentre quello me lo fa passare dopo una ventina di minuti.
La caffeina fa male quando si superano i 5/6 caffè al giorno prendere un tachicaff vuol dire non assumere altre cose che contengano caffeina durante la giornata....ma comunque 1/2 caffè al giorno non fanno male.
me l'aveva consigliata il ginecologo.
Il medico dice che posso prendere la tachipirina e avere pazienza. Ma chi soffre di emicrania o cefalea sa che la pazienza dopo ore che stai davvero male e il male neanche ti fa dormire finisce...
Purtroppo è un problema sottovalutato. I farmaci finché non sei in gravidanza ci sono, non fanno bene, ma per lo meno ti danno la possibilità di vivere una vita "normale". Ripeto che io ho provato ad evitare medicinali, e continuerò a farlo. Continuerò con l'agopuntura e l'osteopatia. Ma ci sono delle volte che devi cedere perché poi diventa una tortura.
Purtroppo è un problema sottovalutato. I farmaci finché non sei in gravidanza ci sono, non fanno bene, ma per lo meno ti danno la possibilità di vivere una vita "normale". Ripeto che io ho provato ad evitare medicinali, e continuerò a farlo. Continuerò con l'agopuntura e l'osteopatia. Ma ci sono delle volte che devi cedere perché poi diventa una tortura.