Tiroide in gravidanza?
Tiroide in gravidanza?
Ma il vostro ginecologo vi fa fare le analisi della tiroide? Io sono a 11+5 e non me le ha fatte ancora fare. Addirittura sto soffrendo di tachicardia e ho letto che la tiroide potrebbe esserne una causa
Re: Tiroide in gravidanza?
Fatti prescrivere dal medico il tsh e ft4 se hai il dubbio
Certo, il tsh è da controllare fin dalle prime analisi! È importantissimo per il feto che sia nella norma. Io non ho mai avuto problemi di tiroide, solo nelle gravidanze, un ipotiroidismo facilmente tenuto a bada con farmaci che spero anche stavolta si risolva post parto cosi non devo prendere eutirox a vita. Fai un controllo..
Basta che vai dal medico di base e te li fai prescrivere
Ciao il problema di fondo è che in teoria il ginecologo si deve occupare solo ed esclusivamente dell'apparato e del bambino....alcuni prescrivono anche esami altri (tipo il mio) lasciano questo compito al medico di base richiedendo di proprio pugno solo esami per toxo,rosolia ed urine.
Cmq la tiroide va controllata....io sono a 25 settimane e il mio medico mi ha prescritto gli esami della tiroide solo una settimana fa ed ora sto prendendo Eutirox da 25.
A quanto pare il buon funzionamento della tiroide è essenziale....fattela prescrivere dal tuo medico così vai tranquilla
Cmq la tiroide va controllata....io sono a 25 settimane e il mio medico mi ha prescritto gli esami della tiroide solo una settimana fa ed ora sto prendendo Eutirox da 25.
A quanto pare il buon funzionamento della tiroide è essenziale....fattela prescrivere dal tuo medico così vai tranquilla
Certo se il tsh si alza e cioè hai poco ormone tiroideo, puoi avere un aborto o ritardo del bimbo
Certo se il tsh si alza e cioè hai poco ormone tiroideo, puoi avere un aborto o ritardo del bimbo
Mio Dio dai non diciamo subito così che a 11 settimane le ansie sono già tante!
Se prima non avevi problemi di tiroide (tipo me che non avevo alcun problema) puoi star tranquilla e andare a fare gli esami senza troppe ansie,se il livello di ormoni è cambiato sarà cambiato di poco al Max ti daranno un po' di Eutirox niente di che....se invece avevi già problemi di tiroide prima vai a farli un po' più in fretta così risolvi subito.
La tacchicardia,tra l'altro ,è anche uno dei sintomi della gravidanza....ora il tuo cuore sta pompando molto più sangue di prima e se misurerai i battiti cardiaci noterai che sono aumentati notevolmente.
Quindi non necessariamente è collegata alla tiroide....dopo qualche mese sentirai sempre la differenza ma inizierai a farci l'abitudine(io avevo circa 80 battiti ora sono arrivata a 98 ed è normale) .
Se prima non avevi problemi di tiroide (tipo me che non avevo alcun problema) puoi star tranquilla e andare a fare gli esami senza troppe ansie,se il livello di ormoni è cambiato sarà cambiato di poco al Max ti daranno un po' di Eutirox niente di che....se invece avevi già problemi di tiroide prima vai a farli un po' più in fretta così risolvi subito.
La tacchicardia,tra l'altro ,è anche uno dei sintomi della gravidanza....ora il tuo cuore sta pompando molto più sangue di prima e se misurerai i battiti cardiaci noterai che sono aumentati notevolmente.
Quindi non necessariamente è collegata alla tiroide....dopo qualche mese sentirai sempre la differenza ma inizierai a farci l'abitudine(io avevo circa 80 battiti ora sono arrivata a 98 ed è normale) .
se hai un deficit nell'ormone tiroideo
-
mammacoifiocchi
Si sì immagino Solo che mi ricordo tutte le ansie che avevo (e che ho tra l'altro) e mi bastava niente per farmi scattare il campanello d'allarme