russurrogate.com

PER CHI DA FUORI CI LEGGE E CI GIUDICA

Tiana

PER CHI DA FUORI CI LEGGE E CI GIUDICA

Messaggio da Tiana »

Apro questo topic per dare un messaggio chiaro, nell'eventualità in cui qualcuno da fuori ci stia davvero leggendo.
Poco importa se sia per curiosità o per indagare...Cari signori queste siamo noi, le donne di questo forum.

Voglio partire da una citazione , dall'inizio di uno splendido libro di Concita de Gregorio che si intitola " Malamore - Esercizi di resistenza al dolore " :

"Le donne provano la temperatura del ferro da stiro toccandolo. Brucia ma non si bruciano. Respirano forte quando l’ostetrica dice “non urli, non è mica la prima”. Imparano a cantare piangendo, a sciare con le ossa rotte. Portano i figli in braccio per giorni in certe traversate del deserto, dei mari sui barconi, della città a piedi su e giù per gli autobus. Le donne hanno più confidenza col dolore. E’ un compagno di vita, è un nemico tanto familiare da essere quasi amico. Ci si vive, è normale. Strillare disperde le energie, lamentarsi non serve. Trasformarlo, invece: ecco cosa serve. Trasformare il dolore in forza. E’ una lezione antica, una sapienza muta e segreta: ciascuna lo sa.
Maria Malibran, leggendario mezzosoprano, che impara a nascondere le lacrime durante le terribili lezioni di canto inflitte dal padre. Denise Karbon che scia ingessata, Vanessa Ferrari che volteggia con una frattura al piede. La prostituta bambina che chiude gli occhi e pensa al prato della sua casa nei campi. La giovane donna che si lascia insultare e picchiare dal suo uomo perché pensa che quella sua violenza sia una debolezza: pensa di capirne le ragioni, di poterle governare, alla fine. Le migliaia, milioni di donne che vivono ogni giorno sul crinale di un baratro e che, anziché sottrarsi quando possono, ci passeggiano in equilibrio"

Io, come tante di noi qui, sono una di queste donne. Una donna che con il dolore ha convissuto, che ha imparato che fa parte della vita. E' il dolore che mi ha fatto arrivare qui. Perchè tutte queste donne, proprio come noi, hanno infondo una
cosa in comune. AMANO. E vogliono amare. Vogliono amare un figlio, che malattie, errori o sorte hanno negato.
Nessuna di noi, signori che ci leggete , è una vip che fa questo percorso scegliendolo. Per noi comuni mortali, è il percorso che ci sceglie. E' la nostra unica speranza. Perchè, che ci crediate o no, noi senza l'amore di un figlio non vogliamo nè possiamo vivere. Vogliamo lasciare su questa terra il bene più prezioso. Qualcuno che viva oltre noi, e che continui ad amarci quando non ci saremo più. Noi non vogliamo infrangere leggi o sfidarvi. Noi vogliamo solo che almeno una parte di mondo capisca che per una donna un figlio non è qualcosa a cui si può rinunciare. Tutte noi, infondo, abbiamo diritto di provare cosa sia l'amore eterno e imprescindibile. Quell'amore che solo ad un figlio possiamo dare senza aver paura di riceverlo o meno. Non ci etichettate come delle streghe create dalla scienza moderna. Noi che come streghe siamo state bruciate, che abbiamo lottato per votare, bruciato reggiseni in piazza per portare le minigonne, abbiamo lottato per poter divorziare e anche per poter abortire. E ancora oggi lottiamo perchè una gonna troppo corta non debba mai essere l'attenuante di uno stupro. Lottiamo...da sempre e noi, poche sfortunate, lottiamo anche per essere madri.
Non è facile spiegare tutto questo ad un uomo in carriera che magari ha a casa una moglie e tre figli...
Ma vi chiedo un ultimo favore... cari signori che ci leggete, per un attimo chiudete gli occhi.
Adesso immaginate che a scrivere tutto questo sia stata vostra figlia.
Tiana
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
Twinny

Re: PER CHI DA FUORI CI LEGGE E CI GIUDICA

Messaggio da Twinny »

Oddio Tiana, mi hai commossa!! Non potevi esprimere meglio quello che siamo e stiamo passando.
Ti appoggio e condivido a pieno tutto ciò che hai scritto e ti ringrazio perchè hai espresso esattamente anche il mio pensiero.
Sono orgogliosa di essere donna...nel bene e nel male
andy

Messaggio da andy »

Cara Tiana, hai espresso un concetto perfetto ma permettimi di dire incompleto!!! Non e' solo il non riuscire a essere madre a soffrire ma anche il non poter diventare padre, quel padre che difronte al problema della donna non ha preso la strada semplice, la cambio e mi trovo un'altra, ma l'uomo che ama la propria moglie/compagna e condivide la sofferenza e vuole coronare il sogno dell'essere GENITORI insieme a lei.... E i cari lettori funzionari che possono leggere con i loro tre figli a casa, che si mettano nei panni di quei mariti che lottano al fianco delle proprie mogli per raggiungere l'agognato sogno!!!! Un abbraccio a tutti, AD MAJORA SEMPER!!!
PS: Tiana non volermene per la precisazione penso di parlare a nome di tutti i papa' presenti e futuri che lottano assieme alle mamme presenti e future per l'amore dei propri figli!!!!
Tiana

Messaggio da Tiana »

Caro Andy..la tua precisazione non solo è ben accetta ma anche molto preziosa.
Sei, nel modo in cui sei stato vicino a tua moglie, l'esempio di quanto un uomo possa fare per la donna che ama
e quanto possa fare per essere padre. Hai fatto vedere a tutti che non è una sofferenza solo ed esclusivamente
femminile, ma una sofferenza umana prima di tutto. Grazie di cuore da tutte le donne che ringraziano per l'esistenza
di uomini come te.
Tiana
"Dio ci ha lasciato tre cose del paradiso: I fiori,le stelle e i bambini"
Sirob

Messaggio da Sirob »

Io non posso fare a meno di pensare, e ci ho pensato molto, che un percorso che porta alla vita, all'amore, alla creazione di una famiglia non possa avere in sè niente di sbagliato o perverso o che dir si voglia...non riesco a credere, perchè il mio sentire proprio lo rifiuta, per quanto possa avere vagliato coscienziosamente tutti gli argomenti addotti da chi osteggia il ricorso a determinate tecniche (magari senza saperne niente e soprattutto senza aver vissuto sulla propria pelle il dolore che certi vissuti provocano), che ciò sia peccato e finanche reato, secondo la logica tutta discutibile che incorpora il primo nel secondo e viceversa.
Non ci sono figli più desiderati, amati, voluti e attesi di questi e il cammino di sofferenza che le coppie attraversano per averli nella maggior parte dei casi rafforza il loro legame, li avvicina, li rende più forti e pone le basi per una famiglia "vera", salda e unita, probabilmente anche più di una per così dire tradizionale.
Certo, non è da tutti capirlo, ci vogliono sensibilità, empatia, buon senso ed umanità, doti che purtroppo non sono distribuite equamente tra le persone. Non dico che non ci vogliano anche regole, che sono più che mai necessarie per prevenire possibili abusi e scorrettezze (non dimentichiamo che tutto ciò è per alcuni anche una professione, che non può e non deve essere esercitata selvaggiamente) e per tutelare tutte le parti coinvolte, ma il clima da caccia alle streghe mi fa stringere il cuore, anche se dall'altro lato mi fa stringere anche i denti per non gettare la spugna e continuare ad inseguire un sogno...
rider075

Messaggio da rider075 »

appoggio al 1000% il pensiero di Tiana ed Andy che accomuna tutti i frequentatori di questo forum....bravi ragazzi....
cuorematto

Messaggio da cuorematto »

Eccomi qua di fronte a voi con le mie scuse nel cuore...
Mi sento in dovere di darvi alcune spiegazioni perché mi siete stati vicino senza conoscermi,anche se con alcune prudenze forse eccessive o forse meritate.
La lettera che Tiana ha scritto mi ha di diviso il cuore facendomi sentire vile e meschina...
E' vero ho mentito per proteggermi e come sempre le bugie hanno le gambe corte.
Vi spiego,sono stata veramente aiutata da Albert per i problemi che ho avuto con i documenti avuti dall vita felice,
Devo chiedere scusa anche a lui che si e' trovato coinvolto suo malgrado nella mia bugia ma che da gran signore non ha fatto niente per non mettermi in imbarazzo,insomma per farla breve. Io e altre due coppie abbiamo avuto problemi ma ancora e' in clinica per i gemelli nati prematuri,io ho preso contatti con Albert da parte di tutti e tre così gli inizito scrivendo a nome di tutti...
Quando si e' avvicinato il momento di rientrare con mio marito abbiamo pensato l stessa cosa di tutti voi...
Se questo forum viene letto dalle autorità allora loro avrebbero saputo tutto di noi ,perché non sviare i sospetti facendo credere che sarebbero arrivati in ambasciata una coppia con gemelli ....magari non avrebbero fatto troppo casoa noi...
Un bimbo solo,la maggior parte delle surrogate finisce con gemelli,noi potevamo anche aver partorito li veramente per il cordone ombelicale...
Così abbiamo tirato avanti questa bugia ,anche rientrati a casa con la speranza di non avere segnalazioni...
Non sappiamo ancora niente di come andrà e' ancora troppo poco tempo..ma io mi sono sentita male nei vostri confronti ed ammiro Tiana,la delicatezza e la forza con il quale ha espresso il nostro essere donne e mMme a tutti i costi,anche con la menzogna
Chiedo scusa a tutti voi che mi avete supportato e alla Biotexcom che mi ha aiutata
Umilmente Cuorematto
carla

Messaggio da carla »

Continui? ma allora sei irrecuperabile sia tu sia chi ha avuto questa idea geniale
dreams2

Messaggio da dreams2 »

Scusate se mi intrometto. Ultimamente scrivo poco qui. Voglio crederti non penso tu sia falsa. Certo potevi difenderti subito spiegando la motivazione. Non puoi scrivere dopo giorni e giorni. Ma mi sento di crederti. Le tue parole sono sincere o almeno spero. Alla fine se tu fossi finta non stai recando danno a nessuno ma stai facendo solo pubblicità alla biotex anche se non condivido questa pubblicità. Voglio crederti e da donna e futura mamma ti dico che ti sono vicina ma solo tu sei in grado di sapere la veridicità di ciò che racconti e se tu sei un utente fasullo che scrive solo per altri motivi ricordati che chi ti legge sono donne e uomini che hanno bisogno di speranza di forza di conforto e non di sentirsi presi in giro. Giocare con i sentimenti e le sofferenze di tutti noi sarebbe meschino. Ma ripeto......voglio crederti. Come va la vita da mamma? Un bacione a tutti
papavero

Messaggio da papavero »

Scusate se mi intrometto anch'io ma da qualche giorno sto prendendo le distanze da questo forum che tanto mi ha aiutata.....
Ho deciso di vivermi la mia esperienza con un pò più tranquillità perchè ultimamente quì ce n'è stata davvero poca.
Ed io non posso stare continuamente in ansia per tutto quello che viene detto.
Un bacione a tutti, e quando ne avrò voglia tornerò a scrivere come ho sempre fatto.
Rispondi

Torna a “Maternità surrogata / Utero in affitto”