Fatica a respirare fiato corto
Fatica a respirare fiato corto
Ciao ragazze sono alla 34esima settimana di gravidanza e da un 10 giorni mi capita spesso e volentieri di far fatica a respirare. Il problema é che non mi succede solo da sdraiata che so che é normale perché l'utero preme sul diaframma..ma mi succede anche in piedi e seduta senza dare alcun tipo di sforzo. La sensazione per spiegarmi.meglio é come quando si ha fame d'aria o si ha la sensazione di non riuscire a riempire totalmente i polmoni...questa sensazione mi sta facendo venire parecchia ansia... a nessuna di voi succede?!!
Re: Fatica a respirare fiato corto
Sono a 34+4 e capita anche a me mi sa che sono i nostri cuccioli in continuo movimento.. a me capita da sdraiata,poi cambio posizione e ok,da seduta mi si abbozza sotto al seno ,mi stendo x un po e passa..dai ci siamo quasi
da sdraiata come succede a te é normale perche comprime la vena cava o il diaframma ma da in piedi non dovrebbe succedere per questo non capisco...
No aspetta..la vena cava dipende dalla posizione infatti da come ti ho scritto anche da in piedo e poi devo sdraiarmi..comunque secondo me non ce da preoccuparsi..
Ciao anche io ho lo stesso problema, in qualsiasi posizione ho fiato cortissimo e fame d'aria!
Temevo potesse essere gestosi ma ho la pressione bassa quindi nemmeno io me lo spiego...e sono solo a 21 settimane(e comunque ho episodi fin da iniziò gravidanza)....ho pensato anche ai troppi chili presi
Ho chiesto al gine mi ha liquidata con "è normale"
Temevo potesse essere gestosi ma ho la pressione bassa quindi nemmeno io me lo spiego...e sono solo a 21 settimane(e comunque ho episodi fin da iniziò gravidanza)....ho pensato anche ai troppi chili presi
Ho chiesto al gine mi ha liquidata con "è normale"
Comunque quando ci sono dubbi di questo tipo la richiesta va fatta al medico che ci segue, poi sarà lui, che conoscendo la nostra singola situazione, potrà dire se è una cosa da niente o se è il caso di indagare.
-
sonoincerca
Anche io ho chiesto al ginecologo ma mi ha detto che se questa sensazione dura poco é normale se dura tanto dovrei andare a farmi un giro al ps ginecologico...però io ho sempre paura di essere giudicata perché magari ci sono persone che hanno cose molto più serie della mia...così non so cosa fare...Ma a te succede anche senza fare movimento?Io sembro un pesce che boccheggia a volte... la sensazione é proprio quella di non riempire totalmente i polmoni...anche x te é così?
Da inizio gravidanza ad oggi 34+4 ho messo 6 kg e cammino tutta storta e fiatone e dove trovo panchine li mi riposo..haha
ho fatto PMA quindi mi sono bombordata di ormoni ed ho dovuto assumere cortisone ad alto dosaggio per 5 mesi(da 2 mesi prima del transfer fino al terzo mese di gravidanza )ed altre medicine che mi hanno causato ritenzione ed aumento di peso anche se ho sempre mangiato abbastanza nella norma
Si io sono in gravidanza a rischio(per minacce e trombofilia)quindi di mio non faccio grossi sforzi ma ciononostante ho questo inspiegabile fiato corto che quasi mi soffoca(può essere questo caldo asfissiante???)ed è accompagnato anche da nausea!
Si io sono in gravidanza a rischio(per minacce e trombofilia)quindi di mio non faccio grossi sforzi ma ciononostante ho questo inspiegabile fiato corto che quasi mi soffoca(può essere questo caldo asfissiante???)ed è accompagnato anche da nausea!
Cavolo mi dispiace non dev'essere stata facile questa gravidanza per te... il caldo di certo non aiuta a anche i kg in più io sono a +13...però come te ho costantemente questa sensazione di soffocare che la sera quando mi sdraio peggiora tantissimo e mi sento lo stomaco in gola...