russurrogate.com

Collo dell'utero molle

Rispondi
acqua

Collo dell'utero molle

Messaggio da acqua »

Ciao ragazze, a qualcuna di voi è capitato alla seconda gravidanza ?
La ginecologa mi ha messo a letto vita natural durante e adesso io ho paura anche a respirare...
fragolina

Re: Collo dell'utero molle

Messaggio da fragolina »

Oh mamma
Come mai utero molle? Cosa vuol dire?
sonoincerca

Messaggio da sonoincerca »

Di solito quando mi fa l'eco prima mi fa la visita interna con le mani
E lì mi ha detto che il collo è leggermente raccorciato e molle e quindi riposo riposo riposo!

Potrebbe essere che con la seconda gravidanza il collo sia più morbido agendo già fatto un travaglio ma per non rischiare mi ha messo a letto !

Ragazze che ansiaaaa !
delissa

Messaggio da delissa »

Mi spiace
a me non è capitato ma posso solo immaginare come ti senti. E i mesi davanti sembrano eterni, ma vedrai che se ti riguardi e stai a riposo, non solo il tempo volerà, ma anche andrà tutto bene ! ti posso dire che nella seconda gravidanza il mio gine mi ha sempre trovato il collo dell'utero leggermente apero, adesso non mi ricordo come me l'abbia definito, e ovviamente anche ora che sono alla terza. Ma dopo il primo parto è assolutamente normale. Un abbraccio
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Mah... io ho avuto parecchio mal di reni sin da subito....
Però non credo che c'entri molto ... mi sa che è proprio il mio collo che è così di natura! che fortuna... Con il primo bimbo è andato tutto bene fino alla 23esima settimana ma poi ho cominciato con contrazioni...collo dell'utero accorciato ! poi comunque è andata bene e ho partorito alla 39+0! boh.... speriamo in bene e incrociamo le dita !
aBez

Messaggio da aBez »

il collo dell'utero dovrebbe essere duro in quanto deve sorreggere la gravidanza e ammorbidirsi solo in prossimità del parto. A quanto ho capito può essere che con le gravidanze successive sia più morbido da prima perché ...come dire.... ha già dato .... però nel mio caso la ginecologa mi ha messo a letto spaventandomi e io vedo davanti un percorso lunghisssssimo! ... va beh.... teniamo duro !
ironica68

Messaggio da ironica68 »

Ti capisco, ma stai tranquilla
io alla prima gravidanza avevo il collo raccorciato e molle già alla morfo...sono andata a lavorare fino alla fine del settimo e ho partorito tre settimane prima della dpp in sole due ore.
Ora ho contrazioni praticamente dalla quarta settimana, e la gine ancora mi tiene in piedi..speriamo bene, io ormai la piglio con filosofia! è una caratteristica del mio utero, dice lei! Che fortuna
tartaruga

Messaggio da tartaruga »

Mi spiace.
Cerca di stare a riposo piu che puoi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”