russurrogate.com

Collo dell'utero accorciato e molle

Rispondi
puffetta

Collo dell'utero accorciato e molle

Messaggio da puffetta »

Ciao care mamma, ho bisogno di sapere se qualcuna di voi è stata nella mia situazione e come lo avete affrontate... Sono alla mia seconda gravidanza, stavo bene fin quando ho fatto l'ultima visita la mia ginecologa mi ha trovata collo dell'utero molle e accorciata 2,5cm, a 29 settimane, riposo totale anche vacanze annullate. Cerco di riposare ed esco di casa accompagnata dal mio marito a fare la spesa, qualche volta a cenare fuori, e devo dire che non c'è la faccio a stare in piedi, la pancia sotto si indurisce e tutto il peso lo sento infondo alla pancia, un grande fastidio, il mio piccolo muove in continuazione. Ho tanta paura a partorire prima, mi dispiacerebbe tanto . Devo dire che la prima gravidanza è andato tutto bene un parto spontaneo a 37 settimane e spero di arrivare anche con la seconda a 37W. Il 28/8 devo fare la visita dalla mia ginecologa, non vedo l'ora. Voglio vedere il positivo ma non è facile. Qualche consiglio di qualsiasi cosa vissuta anche da voi nella stessa situazione?
palmina

Re: Collo dell'utero accorciato e molle

Messaggio da palmina »

Io ero dilatata di 2 cm a 34 e sono arrivata con un lieve riposo (non proprio allettata ma niente più lavoro) e sono arrivata al cesareo a 38 abbondanti
diavolettabuona

Messaggio da diavolettabuona »

Stessa situazione
Quando mi hanno trovato l utero accorciato, morbido e pure svasato a 2,5 cm ero di 24 sett... La piccola era solo di sei etti... Riposo assoluto da allora e ora sono a 34 sett situazione sempre uguale ma stabile... Ora mi mancano due sett e poi finalmente poi stare tranquilla e alzarmi anche perchè mi alzo solo per andare in bagno verso le 29 sett sono andata anche al ps x contrazioni e mi hanno fatto la terapia x bloccarle e la profilassi con cortisone... Ma nn centravano nulla col collo dell utero... L unica cosa era che mi avrebbero portato al travaglio che secondo loro sarà "agevole" e lo spero vivamwnte a sto punto...
loretta

Messaggio da loretta »

Auguri cara, ci sei quasi... A me non ha datto niente da prendere, non vedo l'ora che torna dalle vacanze la mia gine e fare la benedetta visita. Pero sono preoccupata, spero di arrivate anche io come te. Tanti auguri ancora
lamarti

Messaggio da lamarti »

Spero di arrivarci anche io, mi ha presso un panico... invece di godemi la mia gravidanza sto a casa preoccupata...
Samirra

Messaggio da Samirra »

Stai tranquilla che ci arriverai anche tu... non ti preoccupare troppo senno il tempo nn passa piu... !
anasana

Messaggio da anasana »

Ci sono anch'io nel club
Io avevo 2,5 cm giá a 27 w.....ho fatto riposo assoluto e lentogest ogni 3 gg....
La situazione é stabile, ma sono ancora a 29 piú 5 per cui continuo riposo e il lentogest (ogni 5 gg)!

Il traguardo più importante sará quello delle 32 w!!!
In bocca al lupo a tutte noi
drm4me

Messaggio da drm4me »

Io bevo giá molta acqua....ma perché serve pure per il rischio di parto pretermine ?
aladadi

Messaggio da aladadi »

con la seconda gravidanza sono molto spaventata, ci tengo ad arrivare almeno 37 come la prima, se vado oltre sarei felicissima!!!
fatamema

Messaggio da fatamema »

Siceramente le contrazioni fin adesso non gli ho avuto, non riesco a caminare perche mi si indurisce tutto e mi pesa in fondo alla pancia... Forse non bevo abastanza neache un litro al gg
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”