cosa fa "partire il parto"?
cosa fa "partire il parto"?
non so quanto di vero ci sia e cmq le verita' non sono mai assolute...cmq sia oggi la ragazza che ci fa il corso preparto ci ha detto che e' l'emisfero irrazzionale del nostro cervello a far "partire il parto".
Quindi cosa fondamentale e' il rilassamento, trovare e fare tutte quelle cose che rilassano completamente la nostra mente...cosa non facile in questo periodo!!!
Il dare lo straccio in terra non serve a niente dice lei, il fare l'amore invece e' utile se ci lasciamo completamente andare...insomma non e' l'apetto fisico da considerare ma quello psicologico!
Dice anche, e in effetti e ' vero, che la maggioranza dei parti comincia di notte, magari mentre si dorme...e la ragione e' questa.
Che sia vero o no.....spegniamo i cellulari e rilassiamociiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
Quindi cosa fondamentale e' il rilassamento, trovare e fare tutte quelle cose che rilassano completamente la nostra mente...cosa non facile in questo periodo!!!
Il dare lo straccio in terra non serve a niente dice lei, il fare l'amore invece e' utile se ci lasciamo completamente andare...insomma non e' l'apetto fisico da considerare ma quello psicologico!
Dice anche, e in effetti e ' vero, che la maggioranza dei parti comincia di notte, magari mentre si dorme...e la ragione e' questa.
Che sia vero o no.....spegniamo i cellulari e rilassiamociiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
Re: cosa fa "partire il parto"?
A me sembra di essere rilassatissima ma non succede niente a parte un po' di dolori alle ovaie ed ai reni cominciati abbastanza forti alle 00.30 di stanotte ma poi cessati durante la giornata.
Adesso ho solo come una sensazione di dolore pre-mestruale.
Magari adesso mi rilasso facendomi le unghie
Adesso ho solo come una sensazione di dolore pre-mestruale.
Magari adesso mi rilasso facendomi le unghie
allora credo che il parto indotto non me lo tolga nessuno... sono tutto il contrario che rilassata... la volta scorsa ho perso il tappo alle otto mentre stavo cenando e sono partita per l'ospedale alle quattro di notte quindi pu essere che i parti avvengono per la maggioranza di notte, questa è la mia esperienza, l'unica cosa che non capisco è tutta questa grande differenza tra un ospedale e l'altro.. in alcuni inducono il travaglio alla 41 sett. in altri aspettano fino alla 42 sett. ma se uno è certo del concepimento non pu semplicemente chiedere di poter partorire?????
A me
è stato detto che il travaglio inizia di notte perchè siamo dei mammiferi, il cui istinto primordiale è quello della protezione dei propri cuccioli.
Sul rilassamento è vero che favorisce, ma non è detto che nel sonno una sia + rilassata...
è stato detto che il travaglio inizia di notte perchè siamo dei mammiferi, il cui istinto primordiale è quello della protezione dei propri cuccioli.
Sul rilassamento è vero che favorisce, ma non è detto che nel sonno una sia + rilassata...
Non è proprio così Il travaglio parte quando il bimbo è pronto e i suoi polmooni sono completamente formati,a quel punto rilascia un ormone di cui non ricordo il nome,che arriva direttamente all'ipofesi della mamma e parte il travaglio.
Fare l'amore serve xchè nello sperma maschile è contenuto un ormone come l'ossitocina che potrebbe far partire il travaglio.
Rilassarci fa più che bene così arriviamo serene al parto,ma non ne è la causa scatenante.
Fare l'amore serve xchè nello sperma maschile è contenuto un ormone come l'ossitocina che potrebbe far partire il travaglio.
Rilassarci fa più che bene così arriviamo serene al parto,ma non ne è la causa scatenante.
credo che a quest'epoca i polmoni siano già belli maturi, anche perchè diversamente non si spiegherebbero travgli in donne alla 35 o 36 settimana.
Inoltre credo che l'aspetto psicologico influisca non poco sul discorso ormonale.
Basta pensare che quando siamo + stressate o subiamo dei cambiamenti drastici anche il ciclo solitamente va fuori fase...
Inoltre credo che l'aspetto psicologico influisca non poco sul discorso ormonale.
Basta pensare che quando siamo + stressate o subiamo dei cambiamenti drastici anche il ciclo solitamente va fuori fase...
io avevo mangiato 2 frittelle alle quattro e alle cinque sono iniziate le doglie!!!
Questa notte ho creduto davvero di entrare in travaglio: ho praticamente assistito dalla finestra a un incidente di moto, dalle conseguenze gravi ma per fortuna non tragiche, che mi ha scosso moltissimo. Nella concitazione del momento, sono iniziate contrazioni e dolori al ventre e mi sono detta "Ci siamo".
Poi tutto si è fermato, ma in giorni e giorni trascorsi a leggere in completo relax, non mi era mai successo niente del genere: c'è voluto lo shock per smuovere qualcosa!!!
Non so, continuer a rilassarmi per evitare di arrivare in sala parto stressata ma... stress o relax, movimento o riposo, ho l'impressione di essere votata all'induzione.
Poi tutto si è fermato, ma in giorni e giorni trascorsi a leggere in completo relax, non mi era mai successo niente del genere: c'è voluto lo shock per smuovere qualcosa!!!
Non so, continuer a rilassarmi per evitare di arrivare in sala parto stressata ma... stress o relax, movimento o riposo, ho l'impressione di essere votata all'induzione.
Secondo me
sono tutte leggende metropolitane.
pensate che io ho partorito l'8 gennaio con la luna nuova e 10 giorni di anticipo.
ma non credo centri niente.
per la sera prima che mi si rompessero le membrane (alle 5.20)io e mio marito abbiamo ripetuto per mezz'ora:nasci,dai nasci, su, non farti aspettare.sarà quello?
sono tutte leggende metropolitane.
pensate che io ho partorito l'8 gennaio con la luna nuova e 10 giorni di anticipo.
ma non credo centri niente.
per la sera prima che mi si rompessero le membrane (alle 5.20)io e mio marito abbiamo ripetuto per mezz'ora:nasci,dai nasci, su, non farti aspettare.sarà quello?