Si puo' prendere il treno in gravidanza
Si puo' prendere il treno in gravidanza
sarei di 7 mesi finiti...
Re: Si puo' prendere il treno in gravidanza
Scusa ma devi guidarlo tu il treno? ricordiamoci che se non ci sono problematiche particolari la gravidanza non è una malattia.
-
sonoincerca
da quando so di essere incinta che continuo a prenderlo pre andare al lavoro e lo prender fino alla metarnità..stai tranquilla!!
Perchè nn potresti prenderlo???
essere incinta... non vuol dire essere malata!!!!
essere incinta... non vuol dire essere malata!!!!
ma, per la cronaca, dal settimo o ottavo mese di gravidanza, per viaggiare in aereo bisogna essere in possesso di certificato medico e, se permetti, mi e' sorto il dubbio anche per i viaggi in treno..
Non do mai niente per scontato...IO!!
Non do mai niente per scontato...IO!!
Ascolta
ora mi hai messo il dubbio!!!
io andr in maternità dal 7 mese... quindi tu dici che forse se volessi andarci fino all'ottavo ci vuole un certificato???
sai cosa faccio?? magari chiedo al gine alla prox visita.... fai cosi magari fagli una tel e chiediglielo anche tu!!!! non ne avevo idea, per ora che mi ci fai pensare molto probabilmente serve!!!
grazie dell'informazione, è sempre meglio fare qualcosa in piu che magari non serve che rischiare invece di non fare qualcosa di importante!!!
ora mi hai messo il dubbio!!!
io andr in maternità dal 7 mese... quindi tu dici che forse se volessi andarci fino all'ottavo ci vuole un certificato???
sai cosa faccio?? magari chiedo al gine alla prox visita.... fai cosi magari fagli una tel e chiediglielo anche tu!!!! non ne avevo idea, per ora che mi ci fai pensare molto probabilmente serve!!!
grazie dell'informazione, è sempre meglio fare qualcosa in piu che magari non serve che rischiare invece di non fare qualcosa di importante!!!
Guarda che indipendentemente che tu vada in maternita' al settimo o all'ottavo mese, c'e' una procedura da fare con gine - medico del lavoro (se la tua ditta e' soggetta a sorveglianza sanitaria) e INPS..
Se vuoi andare al lavoro fino all'ottavo mese, devi richiedere la cosidetta flessibilita'.
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure...
E attenzione, ci sono dei tempi da rispettare..
Se vuoi andare al lavoro fino all'ottavo mese, devi richiedere la cosidetta flessibilita'.
Se hai bisogno di altre info, chiedi pure...
E attenzione, ci sono dei tempi da rispettare..
Sono alla seconda gravidanza anch'io
e c'è sempre qualcosa da imparare,ma quello che ti voglio dire è che in aereo cambia la pressione sia esterna che del proprio corpo,mentre in treno a meno che tu non prenda quelli superveloci giapponesi che vanno a 300km all'ora la vedo difficile.ciao
e c'è sempre qualcosa da imparare,ma quello che ti voglio dire è che in aereo cambia la pressione sia esterna che del proprio corpo,mentre in treno a meno che tu non prenda quelli superveloci giapponesi che vanno a 300km all'ora la vedo difficile.ciao
dici che anche se mi fermo dal 7 mese devo comunque dire al mio gine che prendo il treno pr farmi dare una carta??
scusa l'ignoranza ma ora mi hai davvero messo curiosità!
scusa l'ignoranza ma ora mi hai davvero messo curiosità!
In aereo cambia la pressione; in treno c'e' da valutare anche il rischio vibrazioni..