russurrogate.com

domande sull'immediato dopoparto

Rispondi
cipicipi

domande sull'immediato dopoparto

Messaggio da cipicipi »

per il dopo parto ho comprato gli assorbenti post parto della chicco,( circa 60 e spero che bastino!) vorrei chiedervi se qualcuna di voi li ha usati , se sono comodi e se siete riuscite a stare solo con mutandine di carta o avete indossato sopra a queste anche slip normali. ho preso anche un pacco di assorbenti svedesi ma non so se li user...io ho comprato mutandine a rete ma non so se portare anche degli slip grandi per sentirmi più sicura e protetta dalle "fughe". avete per caso usato dopo il parto anche una guaina? dicono che serva ma ancora non l'ho comprata... forse con quella qualcosa si contiene . ciaoe grazie a tutte
laila

Re: domande sull'immediato dopoparto

Messaggio da laila »

io dopo avere partorito alla prima gravidanza ho usato gli slip a rete e gli assorbenti della chicco mi sono trovata bene ora far lo stesso per la guaina aspetta senti cosa ti consigliano all'ospedale.
vitoza

Messaggio da vitoza »

io li ho usati e mi sono trovata bene..i miei erano meno(circa 30)e li ho usati quando avevo le perdite maggiori(i primi giorni)...poi sono passata ai Tena Lady quelli grandi...io li ho usati solo con le mutande di carta(in ospedale).
Non ho mai usato la guaina perchè tra fastidio dei punti,tette che esplodevano per la montata lattea ecc non avevo voglia pure di comprimermi la pancia che comunque è sempre tornata normale da sola e in fretta(sono alla 3 gravidanza in 3 anni )grazie all'allattamento.
ciao!
minuttina

Messaggio da minuttina »

Anch'io avevo acquistato alla Chicco gli assorbenti post-partum, solo che non li ho utilizzati, perchè la capo-ostetrica mi ha consigliato di comprare gli assorbenti post partum in fibra di cotone - come quelli che davano durante il travaglio - in quanto provocano meno irritazione e fanno respirare di più la pelle, così ho mandato mio marito ad acquistarli. Quelli della chicco sono in cellulosa.
Ho, poi, scoperto che si trovano anche al supermercato -non in tutti -, anche poi nelle versioni più piccole; infatti poi tornata a casa dall'ospedale - io sono stata ricoverata una settimana perchè il piccolo aveva l'ittero - ho comprato quelli più piccoli in fibra di cotone e mi sono trovata molto bene ... tenendo presente che ho partorito il 31 luglio e quindi nel bel mezzo del caldo!
Per quanto riguarda gli slip di carta, ho acquistato quelli della chicco e anche quelli della prenatal a rete. Vanno bene tutti e due i modelli e comunque aderiscono bene, evitando le "fughe"! Io comunque prediligo quelli a rete! Dopo una volta arrivata a casa ho indossato quelle di cotone.
Ciao e in bocca al lupo!
giogio88

Messaggio da giogio88 »

vorrei chiedere a chi ha già partorito come si è regolata con la depilazione. mi spiego meglio: ho un p di paura a fare la ceretta sulle gambe e all'inguine perchè l'ho fatta nei primi mesi di gravidanza e ho notato un certo rossore, soprattutto nelle parti intime. ora che mancano pochi giorni al parto non s se sia meglio usare il rasoio anche perchè mi hanno detto che prima del parto le infermiere ti radono TUTTO !!!!! Come avete fatto voi? mie care esperte ?
ho paura che dopo tra punti e prurito diventerà un'inferno... grazie a tutte... ciao
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”