Distacco
-
laclessidra
Distacco
C'è qualcuna di voi che ha avuto un distacco vicino alla camera gestazionale?? Com'è andata poi??
Io sono alla quinta settimana, camera e sacco vitellino ok, ma di fianco c'è un distacco. Prendo il progesterone ("che tanto se deve abortire abortisce comunque, questo non fa miracoli!" dice garbatamente la gine..) e sono a riposo da martedì.
Io sono alla quinta settimana, camera e sacco vitellino ok, ma di fianco c'è un distacco. Prendo il progesterone ("che tanto se deve abortire abortisce comunque, questo non fa miracoli!" dice garbatamente la gine..) e sono a riposo da martedì.
Re: Distacco
anche io ho vissuto questa esperienza alla 9 ..ho avuto delle avvisaglie qlke giorno prima con piccole goccine scure, sono corsa in ospedale e la gine di turno mi ha dato riposo tranquillizzandomi, ma io ho voluto vedere il mio gine e quando ci sono riuscita mi disse che c'era stata una piccola minaccia di aborto così mi ha prescritto il progesterone per 2 settimane...la sera dopo comincio ad avere delle perdite di sangue rosso molto abbondanti. mi sono precipitata in ospedale temendo il peggio ma , che sollievo, dall'ecografia il mio piccolino stava bene, mi hanno ricoverata e il mattino dopo hanno visto il distacco 17x11..io ero piuttosto spaventata ma dopo il ricovero di 2 gg e 10 gg di riposo ho fatto una eco di controllo che mi ha risollevato decisamente!! il piccolo sta bene e il distacco, visto che interessa una membrana che aderisce al sacco amniotico, non costituisce una minaccia al proseguio della gravidanza. Quindi sii serena e continua a riposare che tutto procederà per il meglio vedrai!
Sta serena...
ho una bimba di un anno bellissima la cui gravidanza è cominciata malissimo.il giorno dopo aver fatto il test di gravidanza ho cominciato ad avere le perdite rosa che nonostante il riposo immediato e le punture dolorosissimeeeee di progesterone sono continuate per circa un mese. andare in bagno e sperare di non trovare quelle macchiè è stato emotivamente stressante.. certi pianti che non ti dico... stata a riposo fino alla fine del quarto mese. il riposo e il progesterone fanno in modo che la placenta si riattacchi ed meno pericoloso se il distacco si trova in una zona distante a dove è impiantato il piccolo! dal quinto mese in poi la mia gravidanza è stata normalissima e ho ripreso a lavorare fino al nono mese.. quindi stai serena e non starci male perchè tutto si risolverà bene.. auguri
ho una bimba di un anno bellissima la cui gravidanza è cominciata malissimo.il giorno dopo aver fatto il test di gravidanza ho cominciato ad avere le perdite rosa che nonostante il riposo immediato e le punture dolorosissimeeeee di progesterone sono continuate per circa un mese. andare in bagno e sperare di non trovare quelle macchiè è stato emotivamente stressante.. certi pianti che non ti dico... stata a riposo fino alla fine del quarto mese. il riposo e il progesterone fanno in modo che la placenta si riattacchi ed meno pericoloso se il distacco si trova in una zona distante a dove è impiantato il piccolo! dal quinto mese in poi la mia gravidanza è stata normalissima e ho ripreso a lavorare fino al nono mese.. quindi stai serena e non starci male perchè tutto si risolverà bene.. auguri
Diciamo che il mio fagiolino non ne voleva proprio sapere di avere a che fare con me!!Sto fetentino! Ho saputo di essere incinta di lunedì.La domenica successiva ero già a letto!!! Ho fatto più corse io in clinica dal gine che un centometrista x allenarsi x le olimpiadi perché ogni volta ce n'era una! Ho studiato colori e dolori...è stata dura...ma alla fine dopo tanto riposo(dal 18 /01 al 02/04)lunedì un ecografista molto bravo mi ha rigirato x bene e mi ha detto che sono a posto. Mi ha anche detto che è un maschietto! Ora almeno posso dire con certezza che gli uomini sono proprio tutti dei fetentini!!! (scherzo....)
In bocca al lupo e....tieni duro! Anche se so che è difficile e a volte ti sembra che quello che fai (o che non fai) non serve a nulla, ci pensa la natura a mettere a posto le cose...magari con un aiutino!
In bocca al lupo e....tieni duro! Anche se so che è difficile e a volte ti sembra che quello che fai (o che non fai) non serve a nulla, ci pensa la natura a mettere a posto le cose...magari con un aiutino!
Salve a tutte... Oggi inizio il 5 mese e sono a letto con febbre, tosse, raffreddore e vomito... Il gine mi ha dato la tachifludec, io sapevo che si può assumere solo la tachipirina... Ho qualche dubbio, qualcuna di voi ha preso il tachifòudec???
Alla settima settimana ho avuto dei crampi
al basso ventre, e dall'eco é risultato un distacco causato da un ematoma sottocoriale di dimensioni pari al 50% della camera gestazionale...
sono stata un mese a riposo, prendendo il progesterone (progeffik 200)...
dopo 2 settimane, l'area di distacco era invariata, ma poiché il piccolo cresceva regolarmente, il rischio si riduceva...
sono stata a letto per tutto il tempo anche se pare che nn sia indispensabile, l'importante é nn fare sforzi eccessivi...
In bocca al lupo!
al basso ventre, e dall'eco é risultato un distacco causato da un ematoma sottocoriale di dimensioni pari al 50% della camera gestazionale...
sono stata un mese a riposo, prendendo il progesterone (progeffik 200)...
dopo 2 settimane, l'area di distacco era invariata, ma poiché il piccolo cresceva regolarmente, il rischio si riduceva...
sono stata a letto per tutto il tempo anche se pare che nn sia indispensabile, l'importante é nn fare sforzi eccessivi...
In bocca al lupo!
alla 6a settimana c'era il sacco gestazionale in utero, ma non c'era alcun battito.. e in più c'era area di distacco. A me non hanno prescritto progesterone e il tutto è finito male..sigh sigh sigh sigh
sono alla 12 settimana di gravidanza e circa venti giorni fa ho avuto una brutta minaccia di aborto, ora come te prendo il progesterone tutte le sere e cerco di stare a riposo il più possibile ma mi è stata detta la stessa cosa che hanno detto a te...se deve andare bene va...altrimenti non sarà il progesterone a compiere i miracoli!!! Quindi forza e coraggio non sei la sola in questa situazione!
Sono ormai a casa da 2 mesi e a questo punto mi hanno messo a casa definitivamente come gravidanza a rischio perchè la cosa è stata un po' lunga e ancora non è perfetta, per ora sono più tranquilla!!!
Ho pensato di perderlo, ho avuto tantissima paura, per alla fine ce la stiamo facendo alla grande!!!
Tieni duro e non ti scoraggiare, è una cosa brutta e che spaventa ma come vedi accomuna tantissime di noi, quindi non sei un caso raro e grave!!!!
Ti faccio mille in bocca al lupo e mi raccomando...pensa positivo, la componente psicologica è fondamentale!!!
Un abbraccio!
Ho pensato di perderlo, ho avuto tantissima paura, per alla fine ce la stiamo facendo alla grande!!!
Tieni duro e non ti scoraggiare, è una cosa brutta e che spaventa ma come vedi accomuna tantissime di noi, quindi non sei un caso raro e grave!!!!
Ti faccio mille in bocca al lupo e mi raccomando...pensa positivo, la componente psicologica è fondamentale!!!
Un abbraccio!
Incredibile!
sono nella tua stessa situazione....a riposo da venerdì (una settimana ad oggi).... come va???? tieni duro! riposa e stai serena!!!! ok?
sono nella tua stessa situazione....a riposo da venerdì (una settimana ad oggi).... come va???? tieni duro! riposa e stai serena!!!! ok?