russurrogate.com

Analisi del sangue

lyamya

Analisi del sangue

Messaggio da lyamya »

Ciao a tutte ragazze mio marito ed io siamo un po' scossi perché le prime analisi del sangue ( urine, coombs, toxo ecc ) nonostante la ricetta ci sono costate la bellezza di 220€ ... Ho il timore che il dottore abbia sbagliato ad inserire il codice esenzione per la maternità, altrimenti non mi spiego come siano costate così tanto, alla fine della gravidanza tra eco e analisi quanto spenderemo? Non che mi dispiaccia , per mio figlio questo ed altro, ma mi interessava conoscere altre esperienze ! GRAZIE IN ANTICIPO
piccina

Re: Analisi del sangue

Messaggio da piccina »

Mi dispiace ma le prime analisi costano così.. in gravidanza le uniche analisi esenti (a meno che tu abbia particolari patologie) sono le urine e l'analisi della toxoplasmosi...
Il resto tutto a pagamento...citomegalovirus, emocromo e quanto altro il ginecologo ti prescriverà lo devi pagare.
natynaty

Messaggio da natynaty »

Probabilmente o il tuo medico ha sbagliato il codice di esenzione o gli esami non sono stati eseguiti nelle settimane giuste. Infatti sjl sito del ministero c'è una tabella nella quale ci sono le settimane e a fianco gli esami in esenzione. Purtroppo non tutti i medici di base sono avezzi alla questione. Il.mio.medico ad es mi ha fatto svariate prescrizioni di esami con codici errati. Al laboratorio però quando mi dicevano che dovevo pagare e io sapevo che non era così andavo via e tornavo dal mio medico per rifarmi la prescrizione. Ti conviene scaricarti da internet la tabella ministeriale e accertarti ogni volta di fare gli esami nelle settimane corrette. Basta digitare su internet "esami esenti in gtavidanza ministero salute". E accertarti che il medico metta il codice giusto... da noi è "M + settimana di gestazione", quindi se sei ad es alla dodicesima va scritto M12
Baby81

Messaggio da Baby81 »

Queste sono quelle esenti in piemonte nelle prime settimane.
Di dove sei?
lilac

Messaggio da lilac »

e' giusto quello che dite.. ma alcuni esami tipo il test di coombs, la ricerca degli anticorpi rosolia, quelli per vedere il gruppo sanguigno ed il fattore, citomegalovirus etc.. sono tutti NON esenti.. anche io ero rimasta basita al primo prelievo ma mi hanno spiegato in ospedale che è cosi. e anche per le settimane successive sono esenti solo urine e toxo... no citomegalo e no emocromo...
sestrere

Messaggio da sestrere »

le prime analisi sono esenti per tutte, come è indicato sul sito del ministero della salute. Vanno però tassativamente fatte entro la 14esima settimana, e chiaramente devono avere il giusto codice di esenzione (e non basta il quesito diagnostico che trovi in fondo).
robetta

Messaggio da robetta »

Capisco ma io ho pagato anche Urine e Toxo circa 20€ , che stranezza...
anasana

Messaggio da anasana »

ho pagato anche quelle che sembrano gratuite come urine e Toxo...
kOAlA

Messaggio da kOAlA »

guarda io ogni mese pago circa 95 euro ma ho compresi quelli della tiroide. Solo per urine (esenti), e citomegalo (toxo già fatta quindi me la risparmio) pago circa 45 euro quindi direi che siamo in linea con quanto hai speso tu.
sognomio

Messaggio da sognomio »

Io ho fatto tutti gli esami (coombs, emocromo, urine, toxo, rosolia, determinazione gruppo sangigno ecc) e non ho pagato un centesimo.
Regione Piemonte
Ho preso l'agenda della gravidanza (che credo e spero venga data in tutte le Regioni nei consultori) e lì ci sono già tutte le impegnative da utilizzare durante i 9 mesi.
Sono a 12 settimane e sto facendo il test integrato (prima ecografia + prelievi) anche lì non ho pagato assolutamente nulla.
Secondo me c'è stato un errore!! Di dove sei?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”