Distacco
Re: Distacco
io ho avuto un ematoma tra la placenta e l'utero con conseguente distacco della placenta di 4cm, io sono alla 16 sett. quindi ti puoi immagginare il dispiacere che ho provato, io sono andata in osp e li mi hanno ricoverato e come dici tu mi hanno ... una puntura di prontogest ma mi hanno detto che se se ne deve andare se ne va non è questa puntura che salva il bambino, stai a riposo non fare sforzi, io ho avuto mia madre e mia suocera vicine , e poi mi hanno detto che è stato un bene che sia fuori uscito il sangue perchè rischiava di far scollare la placenta se non fuoriusciva. Adesso sto bene non ho più perdite e comunque evito di fare strapazzi. Ci vuole un p di pasienza e tanta fede perchè Lui sa cosa è meglio per noi. Fammi sapere come va
E' la mia prima gravidanza, sono a 17+4 e ormai dalla 12 settimana sono a casa, a riposo, causa emorragie frequenti. Alla 14 sett sono stata ricoverata per 4 gg per la mia terza minaccia d'aborto e si sono accorti di un distacco di 24x27mm. Punture di Lentogest ogni 3 gg e riposo. La settimana scorsa ennesima emorragia e corsa al Pronto Soccorso, ma dall'ecografia è risultata una parziale riorganizzazione del distacco e solo una parte (circa la metà) appariva ancora completamente vuota. I medici sono positivi, mi hanno detto che in un paio di settimane dovrebbe risolversi tutto, ma io ormai vivo nell'ansia, mi controllo ogni ora e ogni minimo dolorino mi fa scattare... "
Questo avveniva ormai 3 settimane fa: il proseguo è stata un'altra emorragia ed infine, la settimana scorsa, il controllo che ha rivelato un distacco riorganizzato e un cucciolo cresciuto, vivace e super in forma!!!
Sono ormai a casa da 2 mesi e a questo punto mi hanno messo a casa definitivamente come gravidanza a rischio perchè la cosa è stata un po' lunga e ancora non è perfetta, per ora sono più tranquilla!!!
Ho pensato di perderlo, ho avuto tantissima paura, per alla fine ce la stiamo facendo alla grande!!!
Tieni duro e non ti scoraggiare, è una cosa brutta e che spaventa ma come vedi accomuna tantissime di noi, quindi non sei un caso raro e grave!!!!
Ti faccio mille in bocca al lupo e mi raccomando...pensa positivo, la componente psicologica è fondamentale!!!
Un abbraccio!
Questo avveniva ormai 3 settimane fa: il proseguo è stata un'altra emorragia ed infine, la settimana scorsa, il controllo che ha rivelato un distacco riorganizzato e un cucciolo cresciuto, vivace e super in forma!!!
Sono ormai a casa da 2 mesi e a questo punto mi hanno messo a casa definitivamente come gravidanza a rischio perchè la cosa è stata un po' lunga e ancora non è perfetta, per ora sono più tranquilla!!!
Ho pensato di perderlo, ho avuto tantissima paura, per alla fine ce la stiamo facendo alla grande!!!
Tieni duro e non ti scoraggiare, è una cosa brutta e che spaventa ma come vedi accomuna tantissime di noi, quindi non sei un caso raro e grave!!!!
Ti faccio mille in bocca al lupo e mi raccomando...pensa positivo, la componente psicologica è fondamentale!!!
Un abbraccio!
Incredibile!
sono nella tua stessa situazione....a riposo da venerdì (una settimana ad oggi).... come va???? tieni duro! riposa e stai serena!!!! ok????
sono nella tua stessa situazione....a riposo da venerdì (una settimana ad oggi).... come va???? tieni duro! riposa e stai serena!!!! ok????
io ho avuto un ematoma tra la placenta e l'utero con conseguente distacco della placenta di 4cm, io sono alla 16 sett. quindi ti puoi immagginare il dispiacere che ho provato, io sono andata in osp e li mi hanno ricoverato e come dici tu mi hanno ... una puntura di prontogest ma mi hanno detto che se se ne deve andare se ne va non è questa puntura che salva il bambino, stai a riposo non fare sforzi, io ho avuto mia madre e mia suocera vicine , e poi mi hanno detto che è stato un bene che sia fuori uscito il sangue perchè rischiava di far scollare la placenta se non fuoriusciva. Adesso sto bene non ho più perdite (mi è successo l'11/03) e comunque evito di fare strapazzi. Ci vuole un p di pasienza e tanta fede perchè Lui sa cosa è meglio per noi. Fammi sapere come va
io ho avuto un ematoma tra l'utero e la placenta con le conseguenti perdite di sangue e anche io sto a riposo cioè non devi fare sforzi , caricarti sacchi pesanti, secchi pieni, passare lo straccio cose che ti affaticano. Per quanto riguarda il bagno prova a mangiare 2 kiwi al giorno a me fanno effetto fammi sapere come va un grosso in bocca al lupo xxxxxxxxxxxx
alla decima settimana e me ne sono accorta perché ho avuto due macchioline rosa, sono andata al p.s. e mi hanno dato ovuli di progesterone da fare fino alla dodicesima settimana e niente sforzi... giovedi entro nella 22esima settimana e la mia piccola sta benissimo, quindi fiducia e non strapazzarti
Grazie mille e auguri per la piccola
puoi stare serena, ho avuto una piccola perdita tempo che poi si è rilevato non essere niente
a 7+2 emorragia fortissima.. Pronto soccorso e mentre i due cuccioli si vedevano e il cuore batteva.. Hanno trovato un distacco placentare ad un sacchetto.. Mi hanno messo a letto.. Prendevo già progesterone da sempre quindi solo riposo in piu.. Come a tutte mi é stato detto se deve andare va...
A distanza di quasi 5 settimane il distacco si é ingrandito parecchio a causa dell'ingrandimento dei cuccioli.. Ma almeno é in fase di riorganizzazione quindi sono tutti cautamente piu ottimisti.. Nel frattempo ho avuto un'altra superemorragia a 11 settimane e continuo ad avere perditine costanti durante il giorno..
Per i due maialini crescono bene e sono pure grandicelli.. Quindi che dire.. Chi vivrà vedrà ma almeno ora inizio di nuovo a sperare..
A distanza di quasi 5 settimane il distacco si é ingrandito parecchio a causa dell'ingrandimento dei cuccioli.. Ma almeno é in fase di riorganizzazione quindi sono tutti cautamente piu ottimisti.. Nel frattempo ho avuto un'altra superemorragia a 11 settimane e continuo ad avere perditine costanti durante il giorno..
Per i due maialini crescono bene e sono pure grandicelli.. Quindi che dire.. Chi vivrà vedrà ma almeno ora inizio di nuovo a sperare..
sono alla 28+0 una gravidanza gemelare ,verso il 2 mese di gravidanza ho avuto un distacco pero ho fatto 15 giorni di prontogest iniezioni fanno malissimo e poi riposo adesso tutto ok