Oggi avrei dovuto sottopormi ad amniocentesi, sono alla 16+4, purtroppo da tre quattro giorni sentivo un lieve bruciore vaginale e per scrupolo mi sono fatta visitare dal mio ginecologo che mi ha rilevato una vaginite da candida, quindi dovr prima curarla con ovuli di pevaryl e schiuma pevaryl per 6 giorni e poi se sar guarita potr sottopormi all'amniocentesi!
Potete immaginare lo sconforto, già prendere la decisione di fare l'amniocentesi è stata molto difficile e sofferta, una volta convinta poi arriva la candida!!!!! (Mai sofferto in vita mia di questa cosa).
La mia paura adesso è che al centro Artemisia di Roma dove avevo prenotato mi hanno detto che l'amniocentesi si pu fare fino a 20 settimane senza problemi, ma allora perchè tutte le persone che conosco la fanno intorno alla 16.ma, 17.ma settimana?
Forse più tardi si fa e più aumenta il pericolo (seppur minimo) di aborto?
Amnio rinviata per candida!
Re: Amnio rinviata per candida!
Non credo, anzi.
Semplicemente, prima la si fa e prima ci si toglie il pensiero. C'è da considerare il fatto che, in caso di risultato patologico, più passa il tempo, più il feto cresce e più complicata diventa l'interruzione di gravidanza (e poi c'è un limite che non ricordo, oltre al quale l'interruzione non è più possibile).
Per curiosità: per quale motivo la candida impedisce di sottoporsi all'amnio?
Semplicemente, prima la si fa e prima ci si toglie il pensiero. C'è da considerare il fatto che, in caso di risultato patologico, più passa il tempo, più il feto cresce e più complicata diventa l'interruzione di gravidanza (e poi c'è un limite che non ricordo, oltre al quale l'interruzione non è più possibile).
Per curiosità: per quale motivo la candida impedisce di sottoporsi all'amnio?
mi hanno detto all'Artemisia, ed ha confermato anche il mio ginecologo, che per stottoporsi all'amniocentesi bisogna debellare qualsiasi tipo di infiammazione.
Forse perchè potrebbe essere trasmessa al feto dal momento che viene bucato il sacco amniotico!
Cmq non me la sono sentita di rischiare ulteriormente ed ho preferito curarmi! Speriamo solo che la cura funzioni subito e che sia ancora in tempo per farla!
Forse perchè potrebbe essere trasmessa al feto dal momento che viene bucato il sacco amniotico!
Cmq non me la sono sentita di rischiare ulteriormente ed ho preferito curarmi! Speriamo solo che la cura funzioni subito e che sia ancora in tempo per farla!
-
cetriolina
Calcola che l'Artemisia è un centro privato, quindi gli conviene cmq fartela fare, non credi?
Io l'ho fatta alla 17esima settimana proprio lì ed è andata malissimo, ho avuto una rottura precoce delle membrane.
Se hai punteggio basso al tri test ....
Non hai patologie in famiglia e nn sei troppo avanti con ,'età....
Pensaci!!!
Calcola che il rischio nn fa che aumentare.
In bocca al lupo qualunque cosa tu decida
Io l'ho fatta alla 17esima settimana proprio lì ed è andata malissimo, ho avuto una rottura precoce delle membrane.
Se hai punteggio basso al tri test ....
Non hai patologie in famiglia e nn sei troppo avanti con ,'età....
Pensaci!!!
Calcola che il rischio nn fa che aumentare.
In bocca al lupo qualunque cosa tu decida
Io non ho fatto il tritest ma solo la translucenza nucale poichè avevo comunque in mente di fare l'amnio!
La translucenza era perfetta: 1,4 e il Dott. mi ha detto che non era necessario fare l'amnio, ma che la scelta doveva essere mia dal momento che la translucena ti da il 70% di certezza mentre l'amnio ti da il 100%.
Io non ho patologie in famiglia, solo che ad agosto compir 34 anni! Un'età del cavolo perchè è proprio sulla soglia!
Cmq per ora mi sto curando e se la situazione non si risolverà completamente, sono disposta a rinunciare all'amnio perchè non posso rischiare così tanto!
Crepi il lupo e non vedo l'ora che passi questo periodo di incertezza!
La translucenza era perfetta: 1,4 e il Dott. mi ha detto che non era necessario fare l'amnio, ma che la scelta doveva essere mia dal momento che la translucena ti da il 70% di certezza mentre l'amnio ti da il 100%.
Io non ho patologie in famiglia, solo che ad agosto compir 34 anni! Un'età del cavolo perchè è proprio sulla soglia!
Cmq per ora mi sto curando e se la situazione non si risolverà completamente, sono disposta a rinunciare all'amnio perchè non posso rischiare così tanto!
Crepi il lupo e non vedo l'ora che passi questo periodo di incertezza!
-
francesina
Che vuol dire...
..."rottura precoce delle membrane"? Hai risolto? Avevi già qualche problema prima dell'amnio?
Scusa se mi permetto di chiederti queste cose, ma è per chiarirmi un p quelle poche idee confuse che ho!
..."rottura precoce delle membrane"? Hai risolto? Avevi già qualche problema prima dell'amnio?
Scusa se mi permetto di chiederti queste cose, ma è per chiarirmi un p quelle poche idee confuse che ho!
Mm
Prima dell'amnio nn avevo nessunissimo problema...
Anzi mi sentivo super sprint!
La rottura è stata causata dall'amniocentesi, fatto abbastanza raro, ma pare che ogni tanto succeda.
Sono stata ricoverata per parecchio, sempre sdraiata, rischiando di perdere la bambina che era rimasta quasi totalmente a secco di liquido amniotico.
Giù di flebo con antibiotici x evitare infezioni, farmaci per evitare le contrazioni... Non sai quanto mi son pentita di avere fatto l'amiocentesi...
A un certo punto, quando i medici mi cominciavano a prospettare il parto quando il battito fetale sarebbe smesso...
(E non ti dico il calvario)
Il liquido è cominciato ad aumentare..
Sono stata dimessa dopo 8 giorni, riposo assoluto e poi controlli settimanali del liquido.
Adesso...
STIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per questo sento di dire a tutte di pensarci bene prima di fare un'analisi del genere, invasiva, rischiosa, che non dovrebbe assolutamente diventare di routine!
Prima dell'amnio nn avevo nessunissimo problema...
Anzi mi sentivo super sprint!
La rottura è stata causata dall'amniocentesi, fatto abbastanza raro, ma pare che ogni tanto succeda.
Sono stata ricoverata per parecchio, sempre sdraiata, rischiando di perdere la bambina che era rimasta quasi totalmente a secco di liquido amniotico.
Giù di flebo con antibiotici x evitare infezioni, farmaci per evitare le contrazioni... Non sai quanto mi son pentita di avere fatto l'amiocentesi...
A un certo punto, quando i medici mi cominciavano a prospettare il parto quando il battito fetale sarebbe smesso...
(E non ti dico il calvario)
Il liquido è cominciato ad aumentare..
Sono stata dimessa dopo 8 giorni, riposo assoluto e poi controlli settimanali del liquido.
Adesso...
STIAMO BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per questo sento di dire a tutte di pensarci bene prima di fare un'analisi del genere, invasiva, rischiosa, che non dovrebbe assolutamente diventare di routine!