russurrogate.com

Maternità anticipata

mokabita

Re: Maternità anticipata

Messaggio da mokabita »

oggi alla medicina legale mi hanno rilasciato la maternità anticipata... Da quello che mi ha spiegato la dottoressa una copia della domanda di maternità anticipata devo portarla al datore di lavoro,mentre l'altra la tengo io e non c'è più bisogno di inviarla all'inps. Anzi mi ha proprio detto che l'unico momento in cui dovrò recarmi all'inps,sarà x la maternità obbligatoria.cercando sul web ho trovato una pagina dove spiegava che circa da maggio è il medico certificatore a inviare on line la modulistica. Beh,meglio così!
Antonella

Messaggio da Antonella »

Se fai un lavoro a rischio devi essere messa subito in maternità anticipata indipendente dal tuo stato di salute. Devo fare l'interdizione anticipata da lavoro all'ispettorato del lavoro. Ti servirà la dichiarazione del tuo datore di lavoro devo spiega il tipo di lavoro, i rischi e dichiara che non ti può adibire ad un altro che non comporta rischi. Ti consiglio per non perdere retribuzione per adesso di farti fare un certificato di malattia almeno sei coperta fino a che non ti rilasciano il provvedimento che non sarà retro attivo perché ha validità da quando presenti la pratica all'ispettorato. Spero di aver scritto tutto se hai altre domande chiedi, questo é il mio lavoro
cetriolina

Messaggio da cetriolina »

Se invece ci sono delle complicazioni legate alla gravidanza basta portare il certificato del ginecologo all'Asl e loro faranno il provvedimento. In alcuni casi se il certificato non è rilasciato da un ginecologi Asl ti rifanno la visita e passa qualche giorno quindi consiglio certificato di malattia per non perdere giorni nel frattempo .
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”