russurrogate.com

Maternità anticipata

Rispondi
felina

Maternità anticipata

Messaggio da felina »

Ieri mattina sono andata alla medicina legale per la maternità anticipata.
Mi sono state rilasciate 2 ricevute di domanda per astensione anticipata dal lavoro, una copia per me è una copia per il datore di lavoro,specificando che non avrei dovuto inviare nessuna copia all'INPS e di aspettare la lettera dalla medicina legale.
Contatto il mio datore di lavoro e mi viene detto che a loro non risulta si faccia una procedura del genere. Vado al caf e mi dice di tornare quando avrò la lettera di conferma dalla medicina legale. Chiamo la medicina legale e mi dicono che sono già la sesta persona questa settimana che propone la stessa domanda e loro non conoscono questi aggiornamenti. Poi incontro una ragazza e anche lei con lo stesso problema. Fatto sta che nessuno mi ha dato delle risposte.
Qualcuno nella mia situazione che è in grado di illuminarmi?
claudy55

Re: Maternità anticipata

Messaggio da claudy55 »

Io ho fatto domanda ad agosto e con le due lettere una per INPS è una datore di lavoro ho inoltrato la richiesta sul sito...quindi questa magari è una nuova procedura?ma io sentirei l'INPS infondo solo loro a pagare
cipicipi

Messaggio da cipicipi »

sono andata al caf ieri e ho trovato una ragazza che mi ha spiegato che qst nuova procedura è di marzo,ma l'obbligo di fare così dovrebbe essere partito da poco. dovrebbe essere che la medicina legale,quando accetta la maternità,invia in automatico all'inps.per lo meno qui in piemonte. cmq adesso aspetto la lettera di accettazione e un salto al caf lo faccio lo stesso. ma infatti sui 2 fogli che mi sono stati rilasciati c'è proprio scritto che una copia e mia e l'altra è per il datore e basta. purtroppo quando cambiano le procedure non tutti sono informati (chi di dovere).
Miky71

Messaggio da Miky71 »

Anch'io sono piemontese....certo che sicuramente è partita da poco perché io sono stata il 25 agosto in medicina legale...ma quindi non devi fare domanda tu sul sito?
fatamema

Messaggio da fatamema »

La dottoressa della legale mi ha ribadito più volte che l'unica volta che dovrò rivolgermi all'inps sarà per la maternità obbligatoria. e me lo sono fatta ripetere 3 volte,perchè ero dubbiosa... e la ragazza che ho incontrato al caf,anche lei va all'aslto5 e sta facendo la stessa cosa...anzi,mi ha fatto vedere che le è già arrivata la lettera di accettazione e c'è scritto che è stata inviata anche all'inps.
attendo con ansia questa lettera
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”