Analisi del sangue
-
cicodovesei
Re: Analisi del sangue
Scherzi? Test di coombs e rosolia sono assolutamente esenti
Ragazze non c'entra la regione. C'è un decreto ministeriale. Evidentemente il.medico non ha apposto il codice di maternità
Anch'io so così ma non è la prima volta che leggo di ragazze che pagano,io ho notato che da quando sono cambiate le ricette che fanno i medici ci sono dei casini.
Mi pare strano, io non ho mai sborsato un euro per le analisi del sangue (emocromo, toxo, citomegalovirus, malattie infettive ecc) e urine. Nemmeno per i primi esami, quelli super completi.
Il medico di base ha sempre inserito come codice esenzione M99 e nessuno mi ha mai chiesto niente..
Il medico di base ha sempre inserito come codice esenzione M99 e nessuno mi ha mai chiesto niente..
a me le richiede ogni mese.. emocromo, ferritina, cito e urine... quando vado per l'eco porto anche gli esami del sangue...
Vedi per esempio qui si mette M50 o M e poi la settimana che si fa l'esame ....
Confermocicodovesei ha scritto:Scherzi? Test di coombs e rosolia sono assolutamente esenti
Nooooo non varua da Regione. Andate sul sito del.ministero. se avete pagato o eravate nelle settimane sbagliate o la prescrizione non era fatta in modp corretto. Test di Coombs e Rosolia sono esenti. Rosolia se non si hanno anticorpi si fa ogni.mese ed è esentissima
M50 è gravidanza a rischio
Siceramente, in Friuli, dopo che ho fatto l'esenzione, non ho più pagato ninete per gli esami... solo il citomegaloviris è a pagamento, ma fatto una volta non lo rifai più...