Analisi del sangue
Re: Analisi del sangue
io non faccio testo perchè ho dovuto farne due.. lasciamo perdere.. comunque hai ragione l'importante è che sia tutto ok!!!! Io ora sono in attesa della 4d che farò martedi sono troppo curiosa
Nooooo! C'è un decreto ministeriale degli esami esenti per tutta italua. Dopo di che ogni Regione può decidere se non far pagare ulteriori esami (ad es. Il bitest) ma agli esami esenti del decreto ministeriale devono attenersi tutti. Se vi fanno pagare gli esami nella tabella o sono stati fatti in settimana non corretta o il medico di base ha sbagliato a compilare
Purtroppo su questi argomenti c'è troppa disinformazione, anche per chi è dell'ambiente. Io ho dovuto spiegare al mio medico di base che avrebbe dovuto mettermi l'esenzione per gli esami preconcezionali, lui mi ha fatta aspettare, ha fatto un giro di chiamate per informarsi se fosse possibile, poi mi ha dato ragione. Ma non è una legge uscita ieri, è del 1998!!!
Alla fine, nonostante l'esenzione ho dovuto pagare e dopo un bel pellegrinaggio anche!
Al primo laboratorio, privato ma convenzionato con SSN, mi hanno chiesto la bellezza di 89 euro (e non erano TUTTI gli esami preconcezionali, ma solo la metà, al secondo laboratorio privato e convenzionato me ne hanno chiesti 40, in ospedale me ne hanno chiesti 50 ma non mi avrebbero fatto l'emoglobina per mancanza di macchinario
Non voglio immaginare cosa mi aspetti in futuro, sperando in una gravidanza.
Alla fine, nonostante l'esenzione ho dovuto pagare e dopo un bel pellegrinaggio anche!
Al primo laboratorio, privato ma convenzionato con SSN, mi hanno chiesto la bellezza di 89 euro (e non erano TUTTI gli esami preconcezionali, ma solo la metà, al secondo laboratorio privato e convenzionato me ne hanno chiesti 40, in ospedale me ne hanno chiesti 50 ma non mi avrebbero fatto l'emoglobina per mancanza di macchinario
Non voglio immaginare cosa mi aspetti in futuro, sperando in una gravidanza.
Io stessa dicevo in sostanza cosa scrivere al medico di base perché se no me le sbagliava sempre. Dovevo perfino controllare che su ciascun foglio non venissero superati il massimo degli esami. E a fine gravidanza, pensavo avesse capito, mi faccio lasciare in farmacia l'ultima prescrizione (il tampone )... Beh mi aveva messo il codice m50 cioè gravidanza a rischio...ma si può?Guarda è assurdo ma ma sto mio medico non sapeva farle le prescrizioni prr per la gravidanza. Mi rendo conto che non è l'unico
On realtà è molto relativo sto discorso... Io posso dirti ad es che il primario di un ospedale in amicizia mi consigliò di andare da una privata,la migliore nella mia città, con macchinari migliori dell'ospedale. Non esercita come ginecologa pur essendolo, fa solo ecografie
Io le primissime analisi prescritte alla prima ecografia le ho pagate 163 euro ovviamente comprendevano anche tiroide e omocisteina..e le ho fatte in un centro privato non all'asl..dove avrei risparmiato poco ma comunque mi rimaneva scomodo andarci..effettivamente 220 euro sono tanti
poi dimmi come ti seu trovata. Voglio farla anche io
Io sto parlando degli esami extra. Da noi non si paga nemmeno la traslucenza, o altri esami.
per dirla tutta, io al settimo mese, per il momento ho pagato solo 50 euro di prelievo sangue del bi test. Stop.
per dirla tutta, io al settimo mese, per il momento ho pagato solo 50 euro di prelievo sangue del bi test. Stop.
-
diavolettabuona
A Roma il primo prelievo (emocromo, rosolia toxo ecc) non mi è costato niente, sono stata sorpresa pure io! Codice esenzione M05.
Per la tiroide invece ho già l'esenzione di mio quindi non so se è a pagamento. Le prossime anslisi inveve se ho ben capito saranno da pagare.
Per la tiroide invece ho già l'esenzione di mio quindi non so se è a pagamento. Le prossime anslisi inveve se ho ben capito saranno da pagare.
ciao io sono al nono mese e tra pochi giorni finalmente vedrò la mia bimba, e fin ora non ho pagato nessuna visita