russurrogate.com

Gengivite e gravidanza = parto prematuro?

Rispondi
cerettina

Gengivite e gravidanza = parto prematuro?

Messaggio da cerettina »

ragazze saranno gli antibiotici per la bronchite che ho preso, saranno gli ormoni, ma da oggi ho una gengiva rossa e dolente. mi documento online e vedo che le gengiviti in gravidanza nn son da sottovalutare perché causano parti prematuri.... posso andare dal dentista vero e curarmi in tempo? si puo fare l'anestesia?
blaze

Re: Gengivite e gravidanza = parto prematuro?

Messaggio da blaze »

Tranquilla
Più che la gengivite è la parodontite ad essere rischiosa perchè pu associarsi a parto prematuro!
Comunque, le gengive sono molto sensibili e delicate in gravidanza, per cui l'igiene orale va potenziata! Certo che puoi andare dal dentista e certo che puoi fare cure appropriate (la lastra solo se strettamente indispensabile, soprattutto nel I trimestre, e comunque con un bel grembiulone piombato che protegge il bebè), compresa l'anestesia locale.
Io ho avuto bisogno di fare una devitalizzazione e il mio dentista è stato un mito... per un goccino di anestesia me l'ha fatto e direi che non so come avrei fatto senza!
cilieginarossa

Messaggio da cilieginarossa »

che io sappia non danno parti prematuri le gengiviti! se fosse cosi nella prima gravid avrei partorito entro il termine almeno!! io ho problemi gengivali da anni e basta mantenere una buona pulizia dentale per non dover correre dal dentista..sull anestesia non saprei dirti..a me guariva facendo dei risciaqui e lavando bene con l idropulsore!
dannia

Messaggio da dannia »

spero di risolvere anche questa cosa... effettivamente ultima visita quasi un anno fa..
annaste

Messaggio da annaste »

cos'é la parodontite?........
vitoza

Messaggio da vitoza »

Parodontite
E' l'infiammazione di tutti i tessuti di sostegno del dente, che si pu manifestare come piorrea (gengivite con fuoriuscita di pus) e se non curata pu perfino far cadere i denti
Praticamente l'infiammazione cronica "scava" una tasca tra la gengiva e il dente.
Ho letto che c'è una correlazione tra questa malattia e il rischio di parto prematuro... quindi spazzoliamoci bene i denti e usiamo il filo interdentale!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”