Ogni mese controllo. cosa vi fanno esattamente?
Ogni mese controllo. cosa vi fanno esattamente?
io sto pensando di cambiare gine perché non mi sento troppo seguita...sono alla prima gravidanza e ho ricevuto pochi consigli e/o conforti dall'unica persona che mi segue. A voi cosa fanno ogni mese? andate da gine privato? a me inizialmente eco interna, mi pesa e mi prescrive analisi da portare mese successivo. Adesso eco esterna, peso (se se lo ricorda) e analisi. Nient'altro. È giusto non fare visita? non mi chiede mai come sto, niente. Se ci fosse qualche problema, utero ectr dall"eco esterna si vedrebbe?
Re: Ogni mese controllo. cosa vi fanno esattamente?
Sono troppo pesi i medici dicono che non è una malattia ma sono loro i primi che si comportano come se la fosse , i controlli è giusto che ci siano ma una volta le nostre nonne come facevano ?
-
cilieginarossa
La mia dottoressa
non mi ha mai fatto l'eco (mi ha prescritto quelle di routine che ho fatto in altra sede), mi prescrive le analisi da fare e mi ha fatto la visita interna solo al primo appuntamento dopo al positivo.
Io mi trovo benissimo perchè chiacchieriamo anche un'ora e mi chiede tante cose e posso anch'io chiederle tutti i miei dubbi. Ogni volta mi dice che è inutile fare una visita interna perchè da quel che dico e da quel che vede va tutto bene. Si limita ad ascoltare il battito, misurare la pancia e segnarsi il mio peso e la mia pressione.
Oggi ho giusto la visita di controllo mensile. Io sono un tipo molto tranquillo, non vado in ansia, e mi sta bene così. Però trovo brutto che tu non possa parlarle di come stai e che lei non chieda....prova a iniziare tu il discorso, chiedendole appunto come si fa a capire se c'è qualche problema.
non mi ha mai fatto l'eco (mi ha prescritto quelle di routine che ho fatto in altra sede), mi prescrive le analisi da fare e mi ha fatto la visita interna solo al primo appuntamento dopo al positivo.
Io mi trovo benissimo perchè chiacchieriamo anche un'ora e mi chiede tante cose e posso anch'io chiederle tutti i miei dubbi. Ogni volta mi dice che è inutile fare una visita interna perchè da quel che dico e da quel che vede va tutto bene. Si limita ad ascoltare il battito, misurare la pancia e segnarsi il mio peso e la mia pressione.
Oggi ho giusto la visita di controllo mensile. Io sono un tipo molto tranquillo, non vado in ansia, e mi sta bene così. Però trovo brutto che tu non possa parlarle di come stai e che lei non chieda....prova a iniziare tu il discorso, chiedendole appunto come si fa a capire se c'è qualche problema.
Io per ora ho fatto due visite dato che sono a 11+3, cmq peso, pressione, eco esterna e visita. Controllo delle analisi (per ora le prime ed uniche), chiacchierata generale. Il mio prende euro settanta(70) a visita. Spero di esserti stata utile.
Mai fatta visita mensile...
Prima eco interna per controllo camera ad 8 settimane con prescrizione delle analisi e pesatura, a 12w la tn + controllo delle analisi, poi una visita in ospedale ma giusto perchè il mio attuale ginecologo non mi aveva mai vista (ero andata da un suo collega per la tn) in cui abbiamo solo parlato per conoscerci e rivedere tutta la mia situazione (e infatti non ho pagato nulla), visita di accrescimento, morfologica il 30/09 e visita di accrescimento il 10/12. In tutte queste visite non mi ha mai pesata perchè inutile a parer suo dato che esteticamente si vede che sto bene, parliamo di eventuali problemi o no, mi controlla il collo dell'utero ecc. Non servono visite ogni mese a mio parere, l'importante è che il medico sia a disposizione non appena accade qualcosa di problematico...Tanto, una volta arrivata a 20 settimane, la bambina la senti ogni giorno, se qualcosa non va te ne accorgi
Prima eco interna per controllo camera ad 8 settimane con prescrizione delle analisi e pesatura, a 12w la tn + controllo delle analisi, poi una visita in ospedale ma giusto perchè il mio attuale ginecologo non mi aveva mai vista (ero andata da un suo collega per la tn) in cui abbiamo solo parlato per conoscerci e rivedere tutta la mia situazione (e infatti non ho pagato nulla), visita di accrescimento, morfologica il 30/09 e visita di accrescimento il 10/12. In tutte queste visite non mi ha mai pesata perchè inutile a parer suo dato che esteticamente si vede che sto bene, parliamo di eventuali problemi o no, mi controlla il collo dell'utero ecc. Non servono visite ogni mese a mio parere, l'importante è che il medico sia a disposizione non appena accade qualcosa di problematico...Tanto, una volta arrivata a 20 settimane, la bambina la senti ogni giorno, se qualcosa non va te ne accorgi
A me appena arrivo mi chiede come sto e mi guarda le analisi e prescrive quelle successive,poi mi chiede il peso e mi fa l eco esterna; mi spiega passo passo quello che stiamo vedendo,com è posizionato,peso etc..dopo di chè risponde ad eventuali miei dubbi e domande..se magari mi dimentico qualcosa le scrivo tranquillamente sul cell e mi risponde quasi subito.
Sono seguita dal consultorio (ho trovato il gine che mi piace e ci vado da un paio di anni) e da subito mi sono trovata benissimo: intanto alle visite c'è sempre la stessa ostetrica con la quale ci diamo del tu e che spesso ho chiamato per dubbi relativi alla toxo o cose comunque più futili...ogni mese il mio dottore mi pesa, controlla la pressione, controlla le analisi fatte nel mese e mi prescrive le nuove, risponde alla lista delle mie domande, mi fa eco per sentire battito e tranquillizzarmi, visita interna per controllare chiusura utero e in generale presenza di anomalie o infezioni...altro vantaggio del consultorio qui da me è che appena fatta la cartella mi hanno fissato loro l'appuntamento per la tn spiegandomi tutto, alla tn mi hanno fissato la morfo e alla morfo mi fisseranno la terza eco da libretto...io non devo fare assolutamente nulla, se non cuppizzare alcune ricette...inoltre il mio ginecologo è molto scrupoloso e per esempio mi ha fatto fare la curva glicemica anticipata per familiarità col diabete...io sono molto contenta! Tu hai tanti dubbi, già solo per questo, cambia!
Devo cambiare ginecologa perchè si prende 130 euro e non fa neanche ecografie. Un nervoso perchè io sono andata da lei perchè pensavo che le facesse invece se n'è uscita dicendo " io non faccio ecografie deve andare a farle altrove" e ho dovuto spendere altri 80 euro per andare a fare la prima ecografia altrove.
Le visite ha iniziato a farmele
Verso le 18 settimane, nn prima (a parte la primissima a 7 settimane). Poi sempre eco molto accurate, controllo analisi e mi chiede sempre se ho avuto disturbi particolari. Uniche note negative non mi ha mai misurato la pressione ne mi ha mai pesato (forse perché a occhio si vede che nn ho preso molti kg). Ah, mi ha sempre indirizzato molto bene ai controlli da fare in ospedale come bitest e morfo xche lei lavora anche in ospedale
Verso le 18 settimane, nn prima (a parte la primissima a 7 settimane). Poi sempre eco molto accurate, controllo analisi e mi chiede sempre se ho avuto disturbi particolari. Uniche note negative non mi ha mai misurato la pressione ne mi ha mai pesato (forse perché a occhio si vede che nn ho preso molti kg). Ah, mi ha sempre indirizzato molto bene ai controlli da fare in ospedale come bitest e morfo xche lei lavora anche in ospedale
La mia ginecologa
Mi pesa ,misura la pressione,fa eco,un veloce controllo interno ,analisi e poi ascolta tutte le mie domande!!!
Mi pesa ,misura la pressione,fa eco,un veloce controllo interno ,analisi e poi ascolta tutte le mie domande!!!