russurrogate.com

Miopia alta e parto naturale

Rispondi
Baby81

Miopia alta e parto naturale

Messaggio da Baby81 »

Ciao a tutte, a novembre nascerà il mio cucciolo e davvero non vedo l'ora che arrivi quel momento Solo una cosa mi preoccupa...ho la miopia molto alta, il mio oculista mi ha detto che non ci sono problemi retinici e potrei affrontare tranquillamente il parto naturale. La mia però è una fobia, nonostante me l abbia detto un medico ho cmq paura di sforzare l'occhio. Non riesco a pensare ad altro. Qualcuna di voi ha affrontato il parto naturale nonostante una forte miopia?(per forte intendo non al di sotto di 10 gradi )
stronga

Re: Miopia alta e parto naturale

Messaggio da stronga »

Non so molto di miopie fortissime.

A me mancano 5,5 e 5,75 gradi e nessuno mi ha mai sconsigliato il parto naturale.
Ne ho fatti due e la mia vista è sempre la stessa
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Io non sono miope ma ie mie amiche che hanno una vista molto bassa (non so quanto ma so che è molto bassa) hanno partorito entrambe naturalmente senza problemi, una due volte e una tre.
sestrere

Messaggio da sestrere »

Io ho una miopia molto elevata che mi ha causato problemi alla retina, mi hanno anche operato anni fa per un distacco parziale. Quindi il mio oculista mi ha sempre detto che in caso di gravidanza dovrò per forza fare un cesareo. Ma se il tuo oculista dice che puoi fare il parto naturale vuol dire che la tua retina è a posto e non corri rischi con lo sforzo del parto.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”