russurrogate.com

Domanda: spinte fase espulsiva !

mokabita

Domanda: spinte fase espulsiva !

Messaggio da mokabita »

Ragazze ho letto alcuni racconti di parto tempo fa, adesso ho smesso perché alcuni erano proprio da panico.. Stamattina però sono venuta in farmacia delle signore, e inevitabilmente si inizia a parlare di parto. Una di loro esordisce dicendo: HO SPINTO PER TRE ORE! Un'altra, no io HO SPINTO PER CINQUE ORE E MEZZA, ANCORA SENTO NELLE ORECCHIE L'OSTETRICA CHE MI DICE: SPINGI, CI SIAMO, TOCCHIAMO LA TESTA SPINGI SPIIIINGI.
Insomma mi chiedo... Ma davvero? Cioè come si fa a spingere tutto quel tempo..
laclessidra

Re: Domanda: spinte fase espulsiva !

Messaggio da laclessidra »

Personalmente ho spinto
Tra i 10 e i 15 minuti non di più
Alina987

Messaggio da Alina987 »

Al massimo ho spinto per una ventina di minuti, al secondo sono bastate 3 spinte ed è nato, io non ho mai sentito di una fase esplosiva durata 5 ore, le signore sono un po' esagerate secondo me
aBez

Messaggio da aBez »

Mia figlia è nata
con quattro spinte..e non mi hanno fatto andare in sala parto fino a che non ho raggiunto i dieci cm.. però ci sono dei casi particolari..una ragazza era a dilatazione completa da ore, ma il bimbo era ancora troppo in alto x riuscire ad uscire e quindi in sala parto ci è stata veramente x ore e ad ogni spinta il bimbo tornava poi indietro..il marito poverino si dava il cambio con la sorella x starle vicino.. queste sono cose che capitano ma non a tutte..e poi..di tante che dicono "ho spinto x tot, mi ha fatto penare" vorrei vedere quanto c'è di effettivamente vero..resto sempre dell'idea che ognuno ha il suo parto, e fasciarsi la testa in anticipo solo sulla base di chiacchiere o esperienze altrui non ha senso... vivetevi il vostro, bello o brutto (spero di no) che sia..perchè sarà unico e irripetibile!!!
blaze

Messaggio da blaze »

Io al primo parto avrò spinto al massimo una ventina di minuti... 5 ore mi sembrano veramente tantissime, boh...
dannia

Messaggio da dannia »

Anche io ho sentito di ore di spinte ma a me pare strano...boh!! io per il primo parto mi sono messa a spingere alle 16 e alle 16.09 era fuori!! poi ovvio ke se in quella fase si presenta qualche problema forse può capitare...!!
cerettina

Messaggio da cerettina »

Sono tutte leggende! i protocolli ostrtrici mondiali prevedono per un primo figlio un'ora di spinte o due se c'è l'analgesia, dopo di che ti aiutano con la ventosa o le kristeller. Per cui tutti gli ospedali rispettano (o dovrebbero) questa tempistica. Se sono di più è perché in realtà a volte capita che sul periodo espulsivo le contrazioni diminuiscono, a volte c'è un periodo detto di latenza dove magari per mezz'ora non hai contrazioni e quindi non puoi spingere. Ovviamente tolgono questo periodo dal calcolo totale!
rokkina

Messaggio da rokkina »

Ma quante
... dice la gente..sempre a drammatizzare e fsre la gara x esagerare...massimo di spinte due ore poi interverrebbero perché sai che sofferenza il feto li allo stretto ..ma su dai...io credo di aver spinto x 30/45 min.il travaglio è stato lungo quello si
acqua

Messaggio da acqua »

Senti per la prima è stata tragica
Un sacco di spinte e non voleva nascere,è stata dura e alla fine episiotomia forzatamente..la seconda poche spinte ed è nata al volo.non si può fare di tutta l'erba un fascio...già che il bimbo sta posizionato di lato vedi quanto cambiano le cose in termini di tempo di uscita..
gulliver

Messaggio da gulliver »

Io ho spinto x 20 minuti circa...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”