Domanda: spinte fase espulsiva !
Re: Domanda: spinte fase espulsiva !
Ciao..ogni parto è a sè e purtroppo ti confermo ( per esperienza personale) che le ore di spinte possono capitare..ovviamente capitano se qualcosa va "storto" durante questa fase..io ho partorito 3 mesi fa a 19 anni, ho avuto una gravidanza molto bella, il travaglio è durato 12 ore e mezza e arrivata alla fase delle spinte anche io ero convinta che finalmente lo strazio stava per finire e invece è proprio lì che è iniziato..ho spinto per 4 ore e mezza dalle 9.30 alle 13.57 senza pause,senza epidurale, con episiotomia finale.. la mia bimba si era incastrata e uscita con distocia di spalla e l'hanno portata in terapia intensiva (per fortuna nulla di grave). Sinceramente credo che i dottori avrebbero potuto evitare questa agonia (anche perché pericolosa). Comunque non serve preoccuparsi troppo, appunti c'è chi con 3 spinte ha già finito!
Le ore di spinte capitano eccome. Nel mio caso il bimbo era alto è il cordone era messo a mo' di bretelle sulle spalle..quindi spingevo spingevo e lo sentivo risalire.
alla fine è nato.
Spingere è faticoso ma liberatorio..ti permette in qualche modo di dar un senso al dolore.
alla fine è nato.
Spingere è faticoso ma liberatorio..ti permette in qualche modo di dar un senso al dolore.
Chi lo dice che non si può spingere per tante ore....il mio primo parto quattro ore di spinte ma lui non usciva perché troppo alto posizionato e il mio bacino stretto alla fine taglio e ventosa...il secondo parto fatto due mesi fa venti minuti di spinte....ogni gravidanza è a se....
tre ore abbondanti di spinte, mia figlia non è andata in sofferenza. Semplicemente senza ossitocina le contrazioni non erano abbastanza ravvicinate. mi sarebbe piaciuto fare 3-4 spinte. ma quando si dice "è stato un parto" un motivo ci sarà
-
roulettrussa
Io sono entrata in sala parto alle 17 e alle 20:00 ho partorito. Forse intendono le ore in cui sono state in travaglio.. io credo di aver spinto un'oretta scarsa, forse mezz'ora. Il punto è che ti sembra un'eternità se spingi più di 10 minuti e i ricordi possono essere falsati.
comunque sia ti garantisco che ce la farai. E non ascoltare storie di altri parti.
Sii solo preparata sui tuoi diritti e sulla violenza ostetrica.
comunque sia ti garantisco che ce la farai. E non ascoltare storie di altri parti.
Sii solo preparata sui tuoi diritti e sulla violenza ostetrica.
-
gabbianella
Io ho spinto per.... 1 minuto la bambina stava quasi quasi finendo per terra!!!! Mi hanno detto di fermarmi ma io ero impazzita e così ho spinto 1 volta sola
Nel mio caso io ho fatto un bellissimo travaglio e un bellissimo parto..Le contrazioni forti sono iniziate alle 16 e io ho partorito alle 18.55! Con un totale di 10 spinte.
Ti auguro un parto bello come il mio
Ti auguro un parto bello come il mio
stai serena e smetti di leggere e ascoltare stronzate. quando arriverà il tuo momento partorirai come natura vuole. sarà molto meno peggio di come pensi. e ti cambierà per sempre perchè ti sentirai un pochino invincibile. io aspetto il secondo per natale a distanza di due anni e non vedo l'ora. fa male ma è un'emozione così forte che per assurdo che possa sembrare vale la pena ripeterla. ciao in bocca al lupo!