russurrogate.com

Diabete gestazionale

roulettrussa

Re: Diabete gestazionale

Messaggio da roulettrussa »

Io pure la prendo ogni ora...fors ein gravidanza ha un funzionamento diverso!
gabbianella

Messaggio da gabbianella »

Come mai l insulina?
hai valori molto alti e con la sola alimentazione nn riesci?
gabrycia

Messaggio da gabrycia »

...a me hanno detto da quando finisco... soprattutto perche' io sono davvero molto lenta... mangio solo quando e' tutto tiepido.... se facessi il buco contando un'ora da quando comincio, sarei fuori dal parametro a prescindere!!!!
...a me la diabetologa ha spiegato che le 2 ore sono riferite a coloro che hanno il diabete II o il mellito, noi del diabete gestazionale dobbiamo farlo dopo 1 ora.
io ho appuntamento domani, chiedero' alla tipa per sicurezza!!!
katty

Messaggio da katty »

facci sapere dopo se ti dà qualche delucidazione.....
Canie

Messaggio da Canie »

A me hanno detto un'ora da quando ho finito
anche con la curva conteggiano 1 ora da quando si è finito di bere lo sciroppo
laila

Messaggio da laila »

Cmq ho capito che ognuna ha il suo metodo anche in base
al centro che la segue...sta cosa è proprio buffa
cloud

Messaggio da cloud »

...fino a quando 'sballavo' 4 volta a settimana mi lasciava in pace.... dalla scorsa settimana, invece, vado fuori 5 volte, quindi mi ha dato la dose minima, che e' di 2 unita', da fare prima di colazione...
non ho mai avuto valori altissimi.... dalla curva solo il secondo prelievo era alto, 25 punti piu' del dovuto....
e' che mi hanno spiegato che piu' la placenta cresce e piu' gli ormoni inibiscono il pancreas alla produzione ed al rilascio dell'insulina che fa passare lo zucchero nelle cellule... quindi io appena tocco carboidrati, anche integrali, ho dei valori che vanno da 140 a 160, 190 se mangio riso normale!!
stronga

Messaggio da stronga »

, ho chiesto alla diabetologa delucidazione sulla musurazione...
mi ha confermato di contare un'ora dalla fine del pasto, soprattutto perche' si deve dare tempo al valore di salire e poi di scendere... mi ha fatto l'esempio del ristorante, metti che mangi un menu' di 3 portate e che il servizio duri tra i 30 ed i 40 minuti, rimarrebbero solo 20 minuti liberi durante i quali fare magari anche solo due passi per smaltire gli zuccheri... ma 20 minuti non bastano per nulla... quindi avremmo tutte valori altissimi......
nota dolente, siccome la mia intolleranza al glucosio e' peggiorata, da domani 4 unita' di insulina anziche' 2.....
...ho pero' anche fatto eco ed il piccolo, a 31+6, e' perfetto nonostante il diabete....
un abbraccio a tutte!!!
Roby25

Messaggio da Roby25 »

intanto dovresti dirmi quanti anni hai e a che settimana sei... te lo chiedo perche' a me hanno detto che il diabete gestazionale colpisce soprattutto donne sopra i 35.... io, infatti, di anni ne ho quasi 39!!! ho fatto la curva alla settimana 26 ed ho cominciato subito dopo con misurazione (6 volte al giorno), con la dieta e ora con l'insulina....
..poi... dove hai preso il valore 110??? forse e' un parametro che ti danno quando fai gli esami del sangue, ma attenta a non fare confusione!!! nel diabete gestazionale devi star dentro a questi valori:
a digiuno< 95 (puoi misurarlo con la macchinetta di tuo suocero appena ti alzi)
dopo i pasti <130, e questo dovresti misurarlo 1 ora dopo colazione, 1 ora dopo pranzo e 1 ora dopo cena.
se hai casi di diabete in famiglia dovrai comunque farlo presente ( a me lo hanno chiesto anche al momento della curva).... se vuoi un piccolo consiglio, comincia a diminuire i dolci.... e se hai i valori alti occhio ai carboidrati.... magari mangia integrale, che schifo non fa e male nemmeno!!!
Rispondi

Torna a “Diagnosi”