russurrogate.com

Sciatica infiammata

stronga

Sciatica infiammata

Messaggio da stronga »

sono alla 20ma settimana e credo sia dovuta alla gravidanza...se mi cammino mi fa malissimo il nervo proprio sotto al gluteo,una fitta lancinante

qualcuna di voi c'è passata?cosa si puo fare per migliorare la situazione?
natynaty

Re: Sciatica infiammata

Messaggio da natynaty »

vorrei tanto dirti che si può fare qualcosa.. ma ahimè.. non si può!!! è dall'ottavo mese che non posso fare più NIENTE che se cammino per 5-10 minuti consecutivi poi devo stare riposata per giorni....
ti capisco tesoro.. stringi i denti.. non si può fare niente.. né prendere niente... (alcune mi hanno detto dell'agopuntura, ma non ho provato sinceramente... non conosco nessuno che la pratichi e mettermi in chissà che mani proprio ora che sono incinta non ne avevo voglia..)
resisti!!
claudy55

Messaggio da claudy55 »

Puoi mettere la parte al caldo e poi puoi andare da un bravo osteopata o un fisioterapista.... Certo sono un costo, ma in un max paio di sedute ti sistemano... altro non si puo fare
lilac

Messaggio da lilac »

Presente!!!
Ora sembra essersi attenuato, ho eliminato tapis roulant su cui andavo ogni g per farmi un'oretta di camminata nn troppo sostenuta (ma nè troppo soft :run e mi sn riposata di più.
Io ho iniziato ad accusarlo forte alla 28a sett, ora lo sento solo quando scendo dalla macchina, ma nn è più fisso come prima. Al ps oltre al riposo mi volevano dare delle vitamine, ma poi sapendo che prendo già l'integratore Gynefam nn mi hanno prescritto nulla.
Porta pazienza e stai un pò a riposo
robetta

Messaggio da robetta »

Ioooooooooooo
sto morendo di dolore oggiiiiiiiiiiiiiii
kalyna

Messaggio da kalyna »

Ciao
Io ho trovato sollievo con il be total, vitamina B, anche se prendo già un'integratore. L'ho preso per qualche giorno e mi sono subito accorta! Poi anche massaggio shiatzu, fa miracoli, ma mi raccomando, non quello fatto dal primo che capita, ma da un professionista con tanto di diploma esposto!
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Ma neanche sciogliendo il muscolo con i massaggi??
dannia

Messaggio da dannia »

ma che brava,facevi tutti i giorni un'ora di tapis?posso chiederti a quale velocità lo impostavi?
io ce l'ho a casa e vorrei tanto usarlo ma la mia gine mi ha detto che è meglio che faccia delle camminate all'aperto...grazie,se non ci fossero 60 cm di neve fuori casa le farei volentieri
e poi non capisco il perche,una camminata blanda lo è sia sul tapis che per strada...che scatole
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

ma secondo voi è il bimbo che si appoggia su qualche nervo e fa scattare l'infiammazione?
vale4712

Messaggio da vale4712 »

io ho sempre
camminato fuori all'aria aperta (che mi piace anche di più)dall'inizio della gravidanza fino a novembre, poi stop a dic e a gen mi sn iscritta in pal solo per fare tapis (fortunata tu che ce l'hai a casa )
Io iniziavo lenta a 3.5 e poi impostavo 4.3 massimo 4.5 e andavo senza problemi, ma a 4.7 già accusavo.
Forse anche questa velocità ha contribuito all'infiammazione dato che ora ovviamente col peso di pisi la postura nn sarà certo correttissima.
Al PS però nn mi hanno sconsigliato di camminare perchè fa bene, ma solo a sciatica sfiammata, così mi sn fermata in attesa di poter riprendere.
Cmq ti accorgerai da te a quale velocità andare
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”