russurrogate.com

diabete gestionale, cosa non potrò più mangiare?

Rispondi
claudy55

diabete gestionale, cosa non potrò più mangiare?

Messaggio da claudy55 »

Buongiorno! Oggi sono stata dimessa dopo 24 ore di osservazione dopo un tamponamento e mi hanno trovato il diabete gestazionale ma non da insulina. Devo fare una visita in cui mi daranno una dieta. Per portarmi avanti cosa vi hanno vietato di mangiare? So che dovrò evitare dolci, arance, mandarini e limitare pasta, pane e riso. Che altro? Patate o altra frutta? Grazie!
lilac

Re: diabete gestionale, cosa non potrò più mangiare?

Messaggio da lilac »

In realtà il diabete gestazionale è come il diabete "normale". Quindi dovresti evitare dolci, bibite zuccherate/gasate, grassi saturi e via dicendo.
È preferibile mangiare sano, quindi frutta e verdura (alcuni cibi nonostante siano sani hanno comunque un elevato contenuto di zuccheri, ad esempio l'uva, il melone e via dicendo).
Dovresti distribuire i carboidrati nell'arco di tutta la giornata, quindi ad esempio, se a pranzo mangi un piatto di pasta è preferibile mangiare un secondo con un panino la sera Spero di esserti stata d'aiuto
robetta

Messaggio da robetta »

Ciao io ho il diabete gestazionale. In realtà le arance si possono mangiare, io ne mangio a quintali! La frutta da evitare è l'anguria, banane, fichi, tutta la frutta secca, cachi, tutto ciò che è troppo zuccherino insomma. Limitare sì pasta, pane e riso ma non eliminare perché sono molto importanti per il bimbo. Dolci zero ovviamente, anche se è normale trasgredire ogni tanto.
kalyna

Messaggio da kalyna »

Allora credo dipenda dal medico che ti segue. ..cmq a me hanno proibito qualsiasi forma di dolce, farina di castagne, focaccia, mais e farina di mais, burro, maionese, carne rossa (questi ultimi 3 perché troppo grassi). Non fare l'errore di non mangiare carboidrati, pasta e pane servono anche se in quantità ridotte a ogni pasto ma ci devono sempre essere.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Per fortuna le feste sono finite, sarà più semplice mettersi a "dieta"!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”