vbac
Re: vbac
sono determinatissima a fare un vbac, il mio primo parto è stato un cesareo, perchè la mia popina si presentava con il sedere adesso, dopo sei anni, sono straintenzionata a fare un parto naturale. Sperando di riuscirci, andrò a pavia, al policlinco San Matteo. La struttura è vecchia e decrepita, ma la sala parto mi piace molto, come gestione ed organizzazione. Detto questo... spero che la politica del reparto non sia "per forza parto naturale" perchè nel momento in cui si presentano difficoltà, voglio ed esigo che intervengano nel modo migliore, senza diventare cocciuti nella decisione del parto naturale (come invece a Monza fanno regolarmente. chiedere un cesareo è considerato al pari di commettere un omicidio secondo alcune persone con cui ho parlato) Per ora sono serena e tranquilla, vedremo prossimamente
Io ho partorito al Fatebenefratelli la prima per presentazione podalica, la 2^ a 40 settimane per tentare un vbac ma non è mai arrivata alcuna contrazione né ho avuto cenni che la bimba volesse nascere, la 3^ cesareo perché nata dopo 17 mesi dalla seconda. Mi hanno detto di questo dottore ma non so se sarebbe disposto a seguirmi in queste condizioni ovviamente anche con un'ostetrica ad hoc che ancora devo trovare.
al s.gerardo non so, ma da quel che ho visto in altri ospedali milanesi, l'impostazione verso "qualsiasi" partoriente è ben diversa da quella che hanno verso le pre-cesarizzate!
Anche in ospedali, come quello di monza che tu citi, dove sono molto impostati verso il parto vaginale, con le pre-cesarizzate stanno moooolto attenti... Anzi spesso tendono a correre in sala operatoria anche prima del necessario!
Io cmq mi sono persuasa che voglio un parto naturale, si ma non deve diventare un'ossessione!
Se ci sarà qualsiasi intoppo e riterranno di ricorrere al TC, prima di firmare parlerò bene col ginecologo, e a meno ke costui non stia proprio farneticando accetterò senza farmi troppe mine!
Anche in ospedali, come quello di monza che tu citi, dove sono molto impostati verso il parto vaginale, con le pre-cesarizzate stanno moooolto attenti... Anzi spesso tendono a correre in sala operatoria anche prima del necessario!
Io cmq mi sono persuasa che voglio un parto naturale, si ma non deve diventare un'ossessione!
Se ci sarà qualsiasi intoppo e riterranno di ricorrere al TC, prima di firmare parlerò bene col ginecologo, e a meno ke costui non stia proprio farneticando accetterò senza farmi troppe mine!
Vbac - parto naturale dopo cesareo
...ero scettica per il parto naturale dopo un cesareo (x gestosi) ma mi sono fidata del parere dei medici e la mia secondogenita é nata con un parto naturale con la Walking PDA (epidurale). In altri paesi, come la Germania dove viviamo, è praticato molto più che in Italia quando dopo il primo cesareo ci sono 2 anni di distanza in assenza di altre patologie che richiedono il cesareo.
...ero scettica per il parto naturale dopo un cesareo (x gestosi) ma mi sono fidata del parere dei medici e la mia secondogenita é nata con un parto naturale con la Walking PDA (epidurale). In altri paesi, come la Germania dove viviamo, è praticato molto più che in Italia quando dopo il primo cesareo ci sono 2 anni di distanza in assenza di altre patologie che richiedono il cesareo.