russurrogate.com

Scusate l'argomento

Rispondi
elenaleone

Scusate l'argomento

Messaggio da elenaleone »

Quasi 29 settimane e il problema della stitichezza diciamo che ha fatto spazio al problema opposto! Ma proprio opposto al massimo! Da due o tre giorni... dicono che succede quando il corpo si prepara al parto, io ho spesso contrazioni e il collo dell' utero a 3 cm... mi hanno detto che probabilmente partorirò un po prima ma adesso è troppo presto!!!!!!!! Eppure sento qualcosa che sta cambiando e la pancia piano piano sta un po scendendo... io sono a riposo assoluto e ho un po paura...
fragolina

Re: Scusate l'argomento

Messaggio da fragolina »

Oddio 29
mi sembra un po presto..non saprei proprio cosa dirti..
foglietto

Messaggio da foglietto »

ma il gine lo hai sentito?non ti ha dato nulla da prendere? Tipo progesterone?buscopan? A tre cm il collo va ancora benino ma se hai contrazioni oltre al riposo assoluto penso servirebbe un aiutino.
Io a 25w ho iniziato con le contrazioni e la mia gine mi ha fatto prendere progesterone (iniezioni, una al giorno) e adalat30 che è un betabloccante ma utile anche a rilassare la muscolatura uterina (il buscopan non lo posso prendere) + riposo assoluto. Ora sono a 32w e va tutto bene. Tuttavia lei mi dice che le contrazioni è opportuno averle non prima della trentaseiesima settimana. Non voglio farti terrorismo perché molti gine sono più morbidi a riguardo ma non dormirci sopra.
gaia

Messaggio da gaia »

prendo buscopan e magnesio
Ma li prendo dalla 20 settimana...
denise

Messaggio da denise »

Allora segui l'indicazione del riposo assoluto perché fa veramente la differenza. Se poi non noti cambiamenti o non riesci a tranquillizzarti chiama il gine, rompigli le scatole perché è fondamentale che tu stia serena: più sei calma più il tuo corpo si rilassa utero compreso.
celeste

Messaggio da celeste »

Comunque se sono solo due o tre giorni tranquillizzati sul serio, perché serve un po' più di tempo perché la situazione rientri. L'importante è che ti sia stata data una terapia.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”