russurrogate.com

E' veramente così difficile adottare un bambino?

celeste

Re: E' veramente così difficile adottare un bambino?

Messaggio da celeste »

Io e mio marito abbiamo perso due volte la possibilità di essere genitori biologici, sono due anni che abbiamo l'idoneità nazionale e internazionale, non siamo mai stati chiamati e la nostra età è di 36 io e 39 lui . Hanno detto che siamo vecchi per un bambino piccolo, chiaramente eravamo due anni piu giovani.
Per quella internazionale siamo in lista d'attesa e anche li ci vorranno altri quattro anni!!! questo succede ad Ascoli, quindi se non sei Alice nel paese delle meraviglie...... queste cose non succedono.
annaco

Messaggio da annaco »

"hanno detto che siamo vecchi......per un bambino piccolo".-
Scusami,ma io non credo che ti abbiano potuto dire una fandonia simile.-Forse,distrattamente,avrai capito questo,ma è impossibile che un addetto ai lavori se ne sia uscito con una str...... simile.-
giovanna

Messaggio da giovanna »

Non è che è difficile ma....

devi essere pronta a situazioni PESSIME. Bambini grandi, con problemi di ogni genere. Genitori esistenti e ...drogati, psicopatici, carcerati, prostitute ecc. ecc. I bambini piccoli e abbandonati sono pochissimi. Tanti auguri.
prezzemolina

Messaggio da prezzemolina »

sto cercando di informarmi in questi giorni sull'adozione,
sono proprio alle prime armi perche aprimi anche un'altra strada adesso che anche mio marito è d'accordo.

Tu mi potresti dare qualche dritta? Almeno sui primi passi da fare, mi sembra di aver capito che bisogna presentare domanda al Tribunale dei minori, giusto?
grazie e in bocca al lupo.
lunetta

Messaggio da lunetta »

prezzemolina ha scritto:sto cercando di informarmi in questi giorni sull'adozione,
sono proprio alle prime armi perche aprimi anche un'altra strada adesso che anche mio marito è d'accordo.

Tu mi potresti dare qualche dritta? Almeno sui primi passi da fare, mi sembra di aver capito che bisogna presentare domanda al Tribunale dei minori, giusto?
grazie e in bocca al lupo.
se mi posso permettere credo che tu debba fare chiarezza .adottare un bambino nn e' un gioco e' molto molto di piu'.devi imparare ad amare qualcuno che nn hai generato tu, devi essere pronta a tutto e soprattutto tanto tanto forte xche' la strada e ' dura,chi ti parla e' una persona che come te prima si e' ammazzata di interventi e poi col tempo ha maturato che per diventare mamma un figlio non lo devi solo partorire ma lo devi portare avanti x tutta la vita, devi dargli un futuro e soprattuto amarlo.
donnaregina

Messaggio da donnaregina »

Per prima cosa rivolgiti alla segreteria del tribunale dei minori,lì ti daranno una lista di tutti i docum. ke devi presentare.In linea di massima sono lo stato di famiglia,certif.di nascita e residenza,carichi pendenti,certificato medico e consenso dei "futuri nonni"(se in vita).non so di dove 6,ma ti avviso ke i tribunali sono diversi e magari ti serve qualche carta in più..o (speriamo)in meno!!
didina

Messaggio da didina »

Per quella nazionale metti in conto la presenza settimanale di genitori e nonni,nonchè qualche telefonata.-Poi,i contatti dovrebbero andare sul ritmo di uno al mese per un figlio/a che avrà,di norma,non meno di cinque anni (ma anche abbastanza di più o, forse, anche di meno).-
E metti in conto sorprese da da restare a bocca aperta.-
Ed,infine,preparati a lottare dentro e fuori casa con i fantasmi.-
Canie

Messaggio da Canie »

Noi c'eravamo quasi riusciti...
ma poi ci siamo tirati indietro.
I bambini erano 2 di 4 e 11 anni, fratello e sorella con vicende di abusi alle spalle.
Se siete giovani potrebbero chiamarvi per un bimbo piccolo ma le coppie sono tante e i bambini pochi.
Inoltre non sono sempre adottabili e dovreste affrontare il rischio giuridico.
Se siete intenzionati comunque ad andare avanti, dovrete armarvi di santa pazienza. Non abbiate fretta, nel frattempo vi abituate all'idea.
Sappiate inoltre che se nel modulo avete messo molti limiti come età, malattie ecc. vi chiameranno più difficilmente. Se pero' dite di si a tutto e poi non siete pronti, farete la nostra fine.
Auguri.
Rinie

Messaggio da Rinie »

Adottopoli da ottobre a maggio (domanda, colloqui, vivisezione delle nostre vite, corso, istruttoria, i documenti e L'ATTESA.). Siamo in attesa. Abbiamo spedito disponibilità a tutti i 28 tribunali italiani ci hanno ricontattato in 5. Quello che mi lascia perplessa è se vermente loro leggono le nostre relazioni (ne avranno a milioni?) ma se non le leggono e non siamo neanche una lista dal primo all'ultimo iscritto allora non sarà che si devono avere conoscenze particolari o sborsare la classica bustarella a qualche impiegata? Se fosse così allora come sempre solo chi ha denaro pu essere e rendere felici qualcuno?
puffetta

Messaggio da puffetta »

quando abbiamo presentato la domanda ci hanno detto che potevamo fare solo quella internazionale. Al tribunale di Genova quest'anno stavano chiudendo le pratiche di 6 anni fa. Per l'adozione nazionale i tempi sono piu' lunghi, se ti armi di pazienza non ci sono problemi.
Ti mando un abbraccio e un'in bocca al lupo,
Rispondi

Torna a “Adozione”