Fondo Est
Re: Fondo Est
sarà una cosa riservata per determinati lavori magari.. grazie
Ma non esiste solo fondo est ce ne sono anche altri! Fondo est e bel settore commerciale e turistico mi pare... Ad ogni modo è una assicurazione medica sul lavoro di cui mai nessuno ne parla... Io l ho scoperta che l avevo già da almeno 2 anni. Rimborsano anche altri visite. Esami del sangue, dentista. Etc. Conviene guardare. Se sulla busta appare una voce " ente assicurativo" o simile su una trattenuta e quello!
Ragazze io ho mandato una mail al fondo e mi hanno risposto così: "il rimborso è previsto solamente per prestazioni sanitarie sostenute con il SSN. In caso di prestazione private non è previsto il rimborso".
Gli ho scritto una seconda volta e la risposta è stata: "il rimborso di prestazioni sanitarie svolte privatamente non è previsto."
Uffa....
...che sia una nuova regola di quest'anno? Oppure a voi hanno rimborsato visite private anche nel 2018?
Gli ho scritto una seconda volta e la risposta è stata: "il rimborso di prestazioni sanitarie svolte privatamente non è previsto."
Uffa....
...che sia una nuova regola di quest'anno? Oppure a voi hanno rimborsato visite private anche nel 2018?
Ma hai specificato per il pacchetto maternità? Perché sul sito, fino l'altro giorno non ho guardato ora, non è specificato. Mi pare strano. Tu al massimo nella domanda metti tutte le copie delle fatture, e vedi che ti rimborsano
Mi hanno appena rimborsato una visita ginecologica privata..quindi il rimborso è previsto,molto probabilmente dovevi specificare del pacchetto maternità
A me hanno rimborsato solo visite private del 2018... Sono incinta ora
Allora ragazze grazie, sarà sicuramente come dite voi che se riguardano il pacchetto maternità le rimborsano, altrimenti no, meno male....
E per le analisi del sangue (non per maternità voi sapete se rimborsano anche analisi del sangue? Ad esempio per controllo colesterolo io dovrei farle ogni 2-3 mesi...perchè chiamando mi hanno detto di no, che posso solo avvalermi del "pacchetto prevenzione" una volta all'anno dove rientrano tutte le analisi di controllo di routine.
E per le analisi del sangue (non per maternità voi sapete se rimborsano anche analisi del sangue? Ad esempio per controllo colesterolo io dovrei farle ogni 2-3 mesi...perchè chiamando mi hanno detto di no, che posso solo avvalermi del "pacchetto prevenzione" una volta all'anno dove rientrano tutte le analisi di controllo di routine.
Per il pacchetto maternità è diverso. Ti rimborsano tutto, anche i prelievi del sangue, il corso preparto, ecografie, 4 visite o se gravidanza a rischio 6, bitest amnio... tutto per un massimo di 1000 euro. Pure i giorni in ospedale, 80€ al giorno per un massimo di 7 giorni. Vai sul sito e guarda tutto quello che serve per fare la domanda, ricevute di pagamento, certificato della ginecologa, carte dell'ospedale, il loro modulo...
mi sa xhe nn hai capito cm funziona...io ho il gine privato e spedisco fatt visita o eco e mi rimborsano ..puoi farlo anche online...anzi ti consiglio di chiamare il n verde cosi ti danno tutte le indicazioni
Se riesco ti metto il link, ma non sono sicura di riuscire
http://www.fondoest.it/content/il-pacch ... parto-2016
http://www.fondoest.it/content/il-pacch ... parto-2016